Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Ok, grazie a tutti per le risposte. Procedo all'acquisto.

;)

ok, a quella cifra è un buon acquisto, il processore e gpu che ha, fino all'uscita del 1520, erano il top che montava wp8

però, come detto, aspettati poco dalla batteria

facci sapere ;)

Aggiungo che il 610 è in assistenza...

(qualcuno mi tira una macumba? )

oddio non volevo offenderlo :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, a quella cifra è un buon acquisto, il processore e gpu che ha, fino all'uscita del 1520, erano il top che montava wp8

però, come detto, aspettati poco dalla batteria

facci sapere ;)

Ok, per il discorso batteria, già adesso, in caso di giornate impegnative sono costretto ad una ricarica. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho bisogno di un consiglio.

Premessa: 5 aprile cresima di mia nipote (figlia di mia sorella), zii e nonni ci sono e i regali potrebbero essere importanti.

Gli zii paterni le regaleranno un portatile, quindi avrà a bordo Windows 8 o Windows 8.1.

La bisnonna vorrebbe regalarle lo smartphone, budget fino a circa 200eur.

Mio cognato, possessore di Galaxy S Advance, che per sua moglie ha preso uno scrauso Galaxy Stocazzo Lite, vorrebbe prendere un Galaxy Altrocazzo perché "Android is better" anche se non ha visto altro. :disp2:

Dato che a mia nipote la parte internet e telefonica non interessa più di tanto, ma è la parte foto e musica a far la parte del leone, provo a proporre un Lumia o un Asha 503, che vanno molto bene per queste cose, meglio di Android sicuramente, ma mio cognato sembra non sentirci. :disp2:

Domani tornerò alla carica, spiegandogli che per usare il PC dovrà farle un account MS (altrimenti niente AppStore e qundi il bello e il facile di Win 8.x va a farsi benedire), che se avrà un Lumia potrà essere il medesimo, altrimenti se avrà un Android questa si troverà già con due account da gestire, uno MS per il PC e uno Google per il telefono; che dite faccio bene a insistere?

Ammesso che mi dia ragione, per 200eur è meglio un 625 o un 820? il primo ha uno schermo enorme e più batteria, ma è inferiore come parte fotografica, ma verrà aggiornato più a lungo; il secondo è della serie "vecchia" ma come macchina è ancora nettamente migliore.

che mi dite? :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo sto gran problema di avere 2 account, sopratutto per bambini cresciuti nel nuovo millennio, perché non chiedete direttamente a lei cosa preferisce? oggigiorno sono spesso già opinionati in base a quello che vedono a scuola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non porti minimamente il problema della difficoltà di imparare, sia perché è della generazione cresciuta col PC, sia perché statisticamente avrà un'amica/o con lo stesso OS con cui si scambieranno le dritte (BlackBerry escluso) ;-)

Io comunque andrei di 625, in alternativa Moto G.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm...Coff coff...ho preso un Samsung Omnia i900 a prezzo bancarella per sopperire alla mancanza del Lumia di questo mese...ho notato però che non ha la funzione di disattivazione della rete dati in Roaming. Qualcuno sa come ovviare alla cosa o devo bloccare forzatamente la connessione in 3G perdendo anche la possibilità del Voce e sms in roaming?

Grazie ;)

WP 6.1 è il S.O.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il nokia lumia 625 come va? so che lo schermo non è molto definito, ma posso passarci sopra.

Con le app come è messo wp8? ho cercato quelle che mi interessano (facebook,ebay,shazam,youtube app tim 119) ma non tutte sembrano funzionare bene.

Thanks :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se passi sopra la definizione è un buon telefono. Nonostante i 512 di ram, come tutti i WP8 è fluido. Occhio che le app non si possono installare sulla memoria SD. Io ho un 920 e ti posso dire che facebook va bene, per le altre ti posso dire poco, ebay c'è e penso vada bene. Al posto di shazam avevo scaricato soundhound, ma alla fine nemmeno lo uso grazie alla ricerca di windows, dove è possibile far riconoscere anche la musica, che è molto veloce e più accessibile. Poi tutto dipende dal prezzo che vai a pagare.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho bisogno di un consiglio.

Premessa: 5 aprile cresima di mia nipote (figlia di mia sorella), zii e nonni ci sono e i regali potrebbero essere importanti.

Gli zii paterni le regaleranno un portatile, quindi avrà a bordo Windows 8 o Windows 8.1.

La bisnonna vorrebbe regalarle lo smartphone, budget fino a circa 200eur.

Mio cognato, possessore di Galaxy S Advance, che per sua moglie ha preso uno scrauso Galaxy Stocazzo Lite, vorrebbe prendere un Galaxy Altrocazzo perché "Android is better" anche se non ha visto altro. :disp2:

Dato che a mia nipote la parte internet e telefonica non interessa più di tanto, ma è la parte foto e musica a far la parte del leone, provo a proporre un Lumia o un Asha 503, che vanno molto bene per queste cose, meglio di Android sicuramente, ma mio cognato sembra non sentirci. :disp2:

Domani tornerò alla carica, spiegandogli che per usare il PC dovrà farle un account MS (altrimenti niente AppStore e qundi il bello e il facile di Win 8.x va a farsi benedire), che se avrà un Lumia potrà essere il medesimo, altrimenti se avrà un Android questa si troverà già con due account da gestire, uno MS per il PC e uno Google per il telefono; che dite faccio bene a insistere?

Ammesso che mi dia ragione, per 200eur è meglio un 625 o un 820? il primo ha uno schermo enorme e più batteria, ma è inferiore come parte fotografica, ma verrà aggiornato più a lungo; il secondo è della serie "vecchia" ma come macchina è ancora nettamente migliore.

che mi dite? :pen:

se si aspetta già uno smartphone effettivamente potreste chiederglielo (e non credo che gestire 2 account sia un problema per un'adolescente)

a 200 euro, via l'asha che può essere interessante su cifre intorno agli 80 euro

peccato che sia finita l'offerta sul 920 a 199 euro, sarebbe stato perfetto

tra 625 e 820 è giusto quanto dici,ma non sono sicuro che il primo abbia una longevità di aggiornamenti maggiore;

intanto entrambi saranno aggiornati a wp 8.1, e poi l'hw superiore del 820 potrebbe fare la differenza per il futuro.

sarei piuttosto indeciso, se l'820 avesse un'autonomia migliore andrei su questo

Ehm...Coff coff...ho preso un Samsung Omnia i900 a prezzo bancarella per sopperire alla mancanza del Lumia di questo mese...ho notato però che non ha la funzione di disattivazione della rete dati in Roaming. Qualcuno sa come ovviare alla cosa o devo bloccare forzatamente la connessione in 3G perdendo anche la possibilità del Voce e sms in roaming?

Grazie ;)

WP 6.1 è il S.O.

non ne ho idea :|

il nokia lumia 625 come va? so che lo schermo non è molto definito, ma posso passarci sopra.

Con le app come è messo wp8? ho cercato quelle che mi interessano (facebook,ebay,shazam,youtube app tim 119) ma non tutte sembrano funzionare bene.

Thanks :D

per ebay è previsto un aggiornamento consistente

per You tube, Google non vuole sviluppare l'app ufficiale per wp (e ha fatto eliminare quella ottima creata da Microsoft), in ogni caso ce ne sono 3 o 4 non ufficiali che funzionano piuttosto bene

Fb e app di tim vanno bene, shazam non l'ho provata, ma è sostituibile dai servizi MS nella ricerca di musica

se vuoi un dispaly grandicello, con buona autonomia, preso al giusto prezzo, può andare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lumia Black in arrivo per i terminali Nokia!

Availability in Europe - Nokia

Appena finito la procedura di aggiornamento sul 520.

E' stato piuttosto laborioso sopratutto all'inizio per la necessità di avere più di un GB di memoria interna libera. E non essendoci una funzionalità di controllo in dettaglio della memoria e del peso delle applicazioni (che ora c'è) ho dovuto disinstallare un sacco di app (quasi tutte roba inutile), quando poi ho scoperto che mi bastava togliere un paio di gioci, particolarmente pesanti.

Nessuna novità palese o sensazionale. Comoda la possibiiità di chiudere le app aperte dalla schermata di riepilogo. Molto migliorata la fruibilità della fotocamera. Cartelle l'avevo già istallato giorni fa.

Ad una prima impressione sembra leggermente più pronta la risposta ai comandi e l'apertura delle applicazioni, ma potrebbe essere effetto placebo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.