Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatto ieri preventivo per cambiare la ypsilon del 2003 di mia moglie.

1.2 gold con vernice micalizzata, esp, fendinebbia, ruotino e Blueeme, iva nuova tasse varie, preventivo a 15,500 euro circa.

Tra sconto e valutazione vecchia ypsilon, la porteremmo a casa a 11,800 euro.

fino a fine mese se sei cliente lancia garanzia fino al quarto anno,(valore circa 500 euro).

Ci stiamo pensando seriamente, visto che la vecchia è arrivata, direi anche bene, a 125.000 km e comincia a mostrare qualche "ruga".

la 500 lounge stesso motore e dotazione equivalente la si porta via a 12,500 euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè, senza l'1.4, la Ypsilon resta confinata a motori prettamente cittadini e "inadatti" all'uso autostradale (che a 130 all'ora "frullano" e consumano), e quindi a parer mio si finisce con l'escludere una parte di potenziali acquirenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi lo dice? Ha guidato il bicilindrico di Ypsilon in autostrada? Ne hai apprezzato la rapportatura dell'ultima marcia e messa a confronto con quella del 1,4 turbo?

Senza contare che ci sarebbero anche un certo 1,3 95cv multijet (oltre al 1,2 fire che in autostrada si comporta sempre con dignità) se proprio uno deve usare la Ypsilon per i trasferimenti autostradali...;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No non ho mai provato lo 0.9, ma tra un 2 cilindri 900 (ancorchè turbocompresso) 105 cv e un 1.4 turbo 135 cv imho non c'è confronto. Ho provato invece sia l'1.2 sia l'1.3 multijet, e l'impressione che mi hanno fatto in autostrada è quella che ho riportato 2 post fa ;)

Quello che volevo evidenziare, non è tanto il fatto di POTER viaggiare in autostrada (a 130 ci arriva anche una Uno), ma il COME si viaggia, con quale comfort di bordo. E secondo me lasciare una segmento B con velleità premium sprovvista di un motore "importante" è un errore, sia strategico che d'immagine. Personale opinione ovviamente! ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi lo dice? Ha guidato il bicilindrico di Ypsilon in autostrada? Ne hai apprezzato la rapportatura dell'ultima marcia e messa a confronto con quella del 1,4 turbo?

Senza contare che ci sarebbero anche un certo 1,3 95cv multijet (oltre al 1,2 fire che in autostrada si comporta sempre con dignità) se proprio uno deve usare la Ypsilon per i trasferimenti autostradali...;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.