Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Riguardo a Thesis, non sono un revisionista perché ho sempre affermato che, a livello stilistico, si trattasse quasi di un'opera d'arte, fin dal giorno in cui è uscita (dopo sofferta gestazione... :roll:).

Alla presentazione (avrò avuto 15/16 anni...) rimasi un paio d'ore seduto all'interno col titolare della concessionaria a discuterne le doti, cullati dagli 11 diffusori dell'impianto Bose. :mrgreen: Scrissi un messaggio a Mike Robinson per stimolare l'approfondimento di alcuni caratteri stilistici, la citai come esempio nella tesina dell'esame di maturità, nella quale parlavo anche di design. Ne sogno ancora l'acquisto, se non fosse per i costi di manutenzione troppo alti per le mie tasche forse l'avrei già presa... Non credo che per questa nuova Thema farei altrettanto... :|

Poi, per carità, poteva non piacere (e a molti non piace), ma affermare che era qualcosa di molto diverso dalla berlina media tedesca è questione di onestà intellettuale. ;)

Detto questo, ovviamente mi auguro che venda, e che sia un'auto valida e rispettosa dell'ambiente, con motori moderni e potenti (forse quello che è mancato su Thesis) e interni comfortevoli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

adesso è la calandra a sancire la differenza tra una Lancia vera e una non vera? cioè basta invertire il senso dei listelli per cambiare il valore di una vettura? :|

Non è certo questa la sola differenza tra una Lancia o meno... ma la Delta è una Lancia, ora con le listelle nel senso sbagliato, questa Thema non è una Lancia, che abbia le listelle in un senso o nell'altro...

è proprio questo il problema!

se i rimarchiamenti fossero solo per il periodo iniziale e in futuro ci fossero carrozzerie differenti con meccanica in comune (come fanno tutti i costruttori "multimarca") sarebbe digeribile la cosa ma il fatto che, esclusa la y, Lancia sarà la Vauxhall italiana mi fa arrabbiare!

questo fa veramente male... un marchio del genere limitato ad essere un rebadge... una vergogna.

  • Mi Piace 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

con motori moderni e potenti (forse quello che è mancato su Thesis)

Ma come, il Busso non era moderno? Doppiamente revisionista! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

è un automatico con convertitore... la 1a è una 2a e la 5a sarà una roba luuuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Altro che di riposo, fai a tempo a dormire. In USA la c'è la 4a + overdrive figurati.

Tanto sugli automatici il "primino" da diesel manuale non serve, perchè hai il trascinamento al minimo del convertitore ;)

Inoltre tanti automatici non è raro che "saltino" qualche rapporto nella guida normale....vengono sfruttati tutti giusto negli spari. L'importante è che sia dolce nelle cambiate e sia in grado di fare scalate multiple nel kick-down.

Ma per fare gli spari e la guida incazzata, mi prendo altra roba (dove 6 o più rapporti assumono un briciolo di logica)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non si era detto che si comincia cosi' e poi i prossimi modelli verranno pensati per essere lancia e chrysler, non quindi semplicemente chrysler con stemma lancia?

ma infatti...

queste sono operazioni di "recupero", tanto per dare un minimo di ossigeno ad un marchio comatoso (non saranno grandi auto, ma almeno ci sono).

tra l'altro i modelli precedenti a questi 3 (cmq non belli) erano "capolavori" come Lybra , Thesis e Phedra :muto::lol::lol::lol::lol::lol:

per qualche anno si "gira" con queste auto (non un granchè, son d'accordo) e poi si riparte coi prodotti pensati per essere sia C. che L.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto sugli automatici il "primino" da diesel manuale non serve, perchè hai il trascinamento al minimo del convertitore ;)

Inoltre tanti automatici non è raro che "saltino" qualche rapporto nella guida normale....vengono sfruttati tutti giusto negli spari. L'importante è che sia dolce nelle cambiate e sia in grado di fare scalate multiple nel kick-down.

Ma per fare gli spari e la guida incazzata, mi prendo altra roba (dove 6 o più rapporti assumono un briciolo di logica)

Sante parole.

Con una macchina da 5 metri che pesa 19 quintali pretendete di andare a fare gli spari?

Immagino che il 5 marce del Diesel sia ancora il NAG Mercedes.

Ho quel cambio sulla mia, è vero, non è un fulmine, però ha una dolcezza di funzionamento incredibile, cosa che su un'auto di questo genere per me è ben più importante.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.