Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Macchina per famiglia giovane con 1 bambino. Budget 16.000€

Featured Replies

Inviato

Non conosco la volumetria della 207 sw. Anni fa avevo la vecchia polo sw che era favolosa ma era un cubo il baule. Ci caricavi di tutto

La 207 SW ha sui 430 lt, che non sono male, bisogna vedere come sono distribuiti, essendo una vattura stretta ti trovi i duomi delle ruote sepre tra i bagagli

Equivale alla Toyota verso.S che però è più corta

Ma la cerchi nuova o di seconda mano?

Perchè effettivamente qualcuno nomina sempre la Kia Venga e la Hyundi ix20 ... che sono poi la stessa macchina

Hanno grande volumetria di baule, ca. 440 lt, e la prendi a listino con meno di 15.000 da scontare

Confronta le Auto nuove del Listino - OmniAuto.it

• Risposte 102
  • Visite 21.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non conosco la volumetria della 207 sw. Anni fa avevo la vecchia polo sw che era favolosa ma era un cubo il baule. Ci caricavi di tutto

La 207 SW ha sui 430 lt, che non sono male, bisogna vedere come sono distribuiti, essendo una vattura stretta ti trovi i duomi delle ruote sepre tra i bagagli

Equivale alla Toyota verso.S che però è più corta

Ma la cerchi nuova o di seconda mano?

Perchè effettivamente qualcuno nomina sempre la Kia Venga e la Hyundi ix20 ... che sono poi la stessa macchina

Hanno grande volumetria di baule, ca. 440 lt, e la prendi a listino con meno di 15.000 da scontare

Confronta le Auto nuove del Listino - OmniAuto.it

Bè stiamo su 415 cm di lunghezza, quindi per me che abito in città e parcheggiare è difficile non è male.

Le monovolume le escludo, non mi piacciono. Io mi prenderei la Giulietta! Una sw mi sembra meglio, anche se è un cubo e nemmeno dei migliori...

Piuttosto sapete dove è prodotta?

Inviato
Bè stiamo su 415 cm di lunghezza, quindi per me che abito in città e parcheggiare è difficile non è male.

Le monovolume le escludo, non mi piacciono. Io mi prenderei la Giulietta! Una sw mi sembra meglio, anche se è un cubo e nemmeno dei migliori...

Piuttosto sapete dove è prodotta?

Scusa ma non ho capito, 4.15 è la peugeot 207. le altre due sono più corte con lo stesso spazio, magari hanno solo meno muso e meno paraurti

le sw ormai le fanno "eleganti" infatti nelle pubblicità non ti fanno vedere la famiglia in vacanza con la sw, ma quello che fa surf, chi ci appoggia una lampada o ci fa la spesa.

Monovolume vuol dire che il tetto è rialzato, di regola hanno più aria per gli occupanti sopra la testa

La Giulietta è carina, ma parte dai 20.000 e non ti risolve il problema spazio visto che il baule è da 350 lt

Non so dove fanno il Cubo, è pratico spazioso, sicuramente risolve un sacco di problemi, non so quanto è comodo

Guarda la Kia Cee'd. Sw Lunga 449, carico 534 lt, a listino 16.000 senza metal. con AC da scontare

Inviato
Scusa ma non ho capito, 4.15 è la peugeot 207. le altre due sono più corte con lo stesso spazio, magari hanno solo meno muso e meno paraurti

le sw ormai le fanno "eleganti" infatti nelle pubblicità non ti fanno vedere la famiglia in vacanza con la sw, ma quello che fa surf, chi ci appoggia una lampada o ci fa la spesa.

Monovolume vuol dire che il tetto è rialzato, di regola hanno più aria per gli occupanti sopra la testa

La Giulietta è carina, ma parte dai 20.000 e non ti risolve il problema spazio visto che il baule è da 350 lt

Non so dove fanno il Cubo, è pratico spazioso, sicuramente risolve un sacco di problemi, non so quanto è comodo

Guarda la Kia Cee'd. Sw Lunga 449, carico 534 lt, a listino 16.000 senza metal. con AC da scontare

Infatti dicevo che preferisco le sw. Quindi le monovolume le escludo. Di aria in più sopra la testa che me ne faccio? Ancora non ho una squadra di basket :lol:

A me piacerebbe molto la Giulietta, ma non mi risolve il problema e costa troppo. Però dico che è meno indolore passare dalla Giulietta che mi piace ad una sw piuttosto che ad una monovolume, no? ;). Almeno secondo me... Poi sono opinioni...

Alla Cee'd c'ho pensato, però mi piace meno della 207...

Inviato

Cerca e configura la tua Auto nuova ideale - OmniAuto.it+

Qui hai la lista di tutte le wagon disponibili entro i 16.000 euro

Ascolta il cuore perchè la macchina la vivi tutti i giorni, ma scegli con logica per non trovarti poi spiazzato per mancanza di spazio

Insomma un mix

P.S. il sito è un po tanto di parte, spesso esclude alcune marche e/o modelli anche abbastanza diffuse, ma le principali le trovi tutte

Inviato

linea discutibile ma auto interessante

skoda roomster

skoda_roomster_ant_1.png

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
linea discutibile

skoda roomster

Non potevo esprimere meglio il concetto

Preferisco la Dacia Duster STEPWAY ovviamente

Con tutto il rispetto alle Dacia/Renault/Mercedes consiglio di guardare con attenzione alle Skoda/VW perchè potrebbero stupirvi :shock:

Fate un giro con lo Yeti...:mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

per una serie di motivi potrei sceglier tra una fiat bravo 1.6 mjet 105cv allestimento dinamic oppure una ford focus sw 1.6 TDCI 110CV allestimento titanium che sta per andare in pensione praticamente allo stesso prezzo quindi la questione economica la lascerei fuori.

Al momento siamo in due ma abbiamo intenzione di allargare a breve la famiglia. La macchina che acquisterò dovrà durare almeno 10 anni.

cosa mi consigliate?