Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale auto scegliere seg. C - 12.000-14.000euro

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Fondamentalmente per il budget. Sull'Astra effettivamente è meglio evitare il 1.7 CDTi Isuzu che non gode di grande reputazione, ma le altre motorizzazioni sono valide al di là del peso dell'auto non contenutissimo che si sconta soprattutto sui consumi; Giulietta e Golf invece sono per motivi diversi lo state of art del segmento e cascheresti bene con qualunque motore.

Io nella tua situazione cercherei una Bravo 1.6 MJT in allestimento Emotion indifferentemente 105 o 120cv. IMHO ben allestita e coi 17'' pollici e una delle C più belle in circolazione dopo Giulietta e Delta. Quest'ultima anche non sarebbe da scartare se ne trovassi un esemplare (sempre 1.6 MJT) in budget; generalmente gli usati freschi sono sui 16-17mila euro ma si trova qualcosa anche a meno. E' certamente la più confortevole del segmento, ma forse un po' inutilmente grossa se non pensi di sfruttare spesso i posti di dietro.

si ho letto delle pessime prestazione del 1.7 isuzu...per questo sto verificando il 1.4 turbo benzina per capire quanto valga e magari aspettare "l'occasione"....i dubbi sull'astra restano solo per l'affidabilità dell'auto perchè Opel.

Cmq non escludo un'eventuale spareggio finale tra:

- Bravo 1.6 MJT Dynamic 120 --> la versione Emotion in fin dei conti non ha tanto altro, almeno nell'usato che c'è in giro

- Ford Focus 1.6 TDCi --> c'è tanto usato in giro con prezzi abbordabilissimi....è davvero affidabile e consuma poco?

provo a cercare confronti specifici tra le due e tirare un po le somme...se ne sapete qualcosa in più please consigliatemi :razz:

Inviato

Io ho portato via la mia Auris 1.4 diesel, allestimenti SOL, a 15.600 euro, NUOVA (avevo un usato valutato 1.800). Di listino comunque sono auto che partono dai 20mila... dipende dallo sconto che poi riesce a farti la concessionaria.

Mi trovo benissimo, sono molto contenta dell'acquisto.