Vai al contenuto
  • 0

Help auto per uso quotidiano e trasporto cagnone?


sallie

Domanda

ciao,

ho una suzuki swift del 2007 con cui mi trovo benissimo sia a livello di prestazioni che di estetica! mi piace molto e la uso tutti i giorni per andare al lavoro. all'anno percorro circa 20000 km e fin qua tutto ok se non che... ad ottobre ho aggiunto alla mia famiglia un fantastico cucciolone, che ora è 32 kg e davvero mi piange il cuore stiparlo nel piccolo bagagliaio della mia auto, quando ci spostiamo!

per questo motivo sto pensando di cambiare verso un'auto con un bagagliaio più capiente ma... non ce la posso fare a convertirmi ad una SW o ad una monovolume, che mi sa troppo di 'madre di famiglia'... però da tipica donna sono totalmente impreparata sul mondo auto :oops:... che cosa mi consigliate, considerando che mi piacciono le linee sportive? grazie1000 per i vs consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

pensarci io ci avevo pensato...

ma quanto e' grande la cappelliera???

mi spiego, se porti il cagnolone, questo oltre a stare sdraiato avra' anche la necessita' ogni tanto di "alzarsi" e guardare fuori... se la cappelliera e' troppo "stretta" non ce la infila la testa (anche se ci passasse) perche' sbatterebbe ad ogni buca, quindi sarebbe costretto a stare sdraiato... (sempre che uno non abbatta sempre i sedili, ok)

una sw invece (o una yeti, auto interessante imho) hanno un bagagliaio a parallelepipedo, con tanto di cappelliera ampia quasi come il fondo... hai capito che intendo no???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma quanto e' grande la cappelliera???

mi spiego, se porti il cagnolone, questo oltre a stare sdraiato avra' anche la necessita' ogni tanto di "alzarsi" e guardare fuori... se la cappelliera e' troppo "stretta" non ce la infila la testa (anche se ci passasse) perche' sbatterebbe ad ogni buca, quindi sarebbe costretto a stare sdraiato... (sempre che uno non abbatta sempre i sedili, ok)

una sw invece (o una yeti, auto interessante imho) hanno un bagagliaio a parallelepipedo, con tanto di cappelliera ampia quasi come il fondo...

Esatto ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pensarci io ci avevo pensato...

ma quanto e' grande la cappelliera???

mi spiego, se porti il cagnolone, questo oltre a stare sdraiato avra' anche la necessita' ogni tanto di "alzarsi" e guardare fuori... se la cappelliera e' troppo "stretta" non ce la infila la testa (anche se ci passasse) perche' sbatterebbe ad ogni buca, quindi sarebbe costretto a stare sdraiato... (sempre che uno non abbatta sempre i sedili, ok)

una sw invece (o una yeti, auto interessante imho) hanno un bagagliaio a parallelepipedo, con tanto di cappelliera ampia quasi come il fondo... hai capito che intendo no???

ciao

Credo di si. In pratica se lo spazio tra sedile posteriore, lunotto e imperiale è piccolo, la testa del cagnone non ci sta. C'ho pensato anch'io ed ho nominato la Civic apposta, ha una forma strana che tende ad ingannare, ma in fondo è una monovolume. Seguendo il lunotto invece del montante lo spazio mi è sembrato sufficiente, ma certo va verificato.

Ecco la cappelliera :D

2009_06_11_16_10_27.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a vederlo cosi' non sembra male,

dalla foto del bagagliaio aperto di prima sembrava piu' piccola

probabilmente e' da verificare ma non sembra malaccio

l'unica e' andare in conce, togliere la cappelliera e vedere cosa resta

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uau ma che meraviglia! Non mi aspettavo un benvenuto tanto caloroso e soprattutto tante risposte super ‘documentate’!! ho dovuto prendere appunti per ringraziare tutti e rispondere alle domande, sperando di aiutarvi ad aiutarmi il piu possibile ;)

Dunque… inizio subito col dire che proprio la SW non mi va giù, adoro il mio cane ma non a tal punto eheh!! Piuttosto e dico PIUTTOSTO una monovolume J vorrei aggiungere il piacere di portare con me il mio cucciolone al piacere di avere un’auto che mi piace guidare e guardare!

Poi…

@ilmerovingio: la yeti l’avevo guardata pure io, solo perché mi ricordavo del famoso motivetto ‘gha el suv’ (quei pubblicitari la sanno lunga!)… però mi si è spento subito l’entusiamo… troppo squadrata per i miei gusti…dell’altra auto non ho capito marca né modello, ma cmq… non fa per me (lo so, lo so, sono superficiale e mi fermo alle apparenze ma… sono l’unica cosa che sono in grado di apprezzare… colore, forma… queste cose qua eheh)

@mattvince: già mi piacerebbe un sacco una crossover… se sapessi cos'è... ahah giuro, ho dovuto cercare il significato su internette... ho capito di che tipo di auto si tratta! la Meriva mi sembra una monovolume, ma cmq a differenza di tutte le altre non mi dispiace troppo, anche se non mi conquista... il modello nuovo eh però, perché quelli precedenti proprio nn mi piacciono!

@poliziottesco: eheh hai ragione! per ora il cagnone (che è un flat coated retriever di 32 kg – in crescita) è l’unico a dover esser trasportato! Non ci sono figli in previsione, l’unico membro della famiglia che potrebbe aggiungersi è un altro cane, ma stavolta di dimensioni micro, quindi inifluente ai fini della determinazione della capienza necessaria J

@Ario, toniz: grazie, ma la civic non incontra il mio gusto personale…vedansi paturnie di cui sopra ;)

@waterland: Ahah che forte il video!!! Però purtroppo la roomster proprio non mi piace!

@tutti: siete fantastici e grazie a tutti per il favoloso benvenuto! ...non vi nascondo che mi dirotterei volentieri su auto tipo il tiguan o il qashqai, ma mi sembra un salto un po’ troppo esagerato per le mie esigenze, oltre al fatto che non ci sto con il budget! Come auto ‘notmali’ mi piacciono diversi modelli che non c’entrano nulla l’uno con l’altro… la golf…. la mini… la mia swiftina… ora non me ne vengono in mente altre… ma ci sono J

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora se escludi SW e crossover, ti rimangono le auto medie a 5 porte (segmentoC) o le monovolume piccolo-medie.

dato che non hai particolare esigenza di trasporto persone, in un'auto media un cane come il flat nel baule ci sta allal grande, l'importante e' che il lunotto non sia troppo inclinato altrimenti e' costretto a stare sempre sdraiato. Per falro stare piu' comodo poi puoi sempre abbattere parzialmente il divano posteriore, creando cosi' un ambiente piu' grande, con la possibilita' di far stare il cane in un box o gabbia da trasporto. In questo caso e' pero' importante che il vano di carico sia piatto.

tra le possibilita' (quasi tutte sperimentate con cani simili) ti cito Opel Astra, WV Golf, Alfa Giulietta (questa forse un po' piu' sacrificata ma sicuramente dalla linea piu' sportiva)

se invece cisi muove sui monovolume, oltre a meriva (babba mia quanto e' brutta!) ti cito Honda Jazz

1620b.jpg

o magari se sali un po' di dimensioni ford focus c-max

2010_ford_focus_c_max_01.8k14pbtmzc84ocwk8cosckc4k.a5fuq7lrqzkgc0ccw4ss08gso.th.jpeg

poi, andando un po' piu' sullo sfizioso e meno funzionale, se io avessi le tue necessita' e volessi un'auto dall'apparenza sportiveggiante e particolare, terrei sempre i sedili posteriori reclinati e mi farei questa

MINIClubmanHotchoc_3_L_700.jpg

6%5CFlat-Coated-Retriever--68917.jpg

:D

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda io ho preso 1 mesetto fa un auto piu grande proprio per lo stesso motivo ... ho 5 cani ma i viaggi se li fa solo 1 con me ed è un tenerissimo incrocio maremmano\husky :)

anch'io non sopporto le sw sia per le forme che per le dimensioni non adatte alle situazioni cittadine ..

ti consiglierei di dare piu di un occhio tralasciando appunto le stationwagon alla hyundai ix35 peugoet 3008 e ford cmax ... sono state le mie finaliste.. e la mia scelta è caduta alla fine sulla ford ... per tutte ci stai bene nel prezzo a meno che non cerchi il top di gamma ed hanno tutte un bel bagagliaio bel sfruttabile.

La ford l'ho pagata 20.500 1.6 tdci con 3mila euro di optional scontati e 1.500 euro di supervalutazione dell'usato... è una macchina stupenda,molto tecnologia e confortevole ed il motore va piu che bene..

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti non è proprio SW-SW e ha i sedili scorrevoli (non volendoli reclinare sono una comodità).

Però, effettivamente, non avendo gente da portare in giro si può prendere un'auto qualunque ed abbattere i sedili (anche 40/60 dove possibile), no? :pen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.