Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

'' più di 220 non ne mettiamo,la potenza ottimale per il telaio sarebbe 180.. con 220 siamo anche abbondanti...''

Ma allora che usino il 1.4 Mair, che pesa e costa meno del tbi, così magari riescono a stare dentro il limiti di prezzo che avevano indicato:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma allora che usino il 1.4 Mair, che pesa e costa meno del tbi, così magari riescono a stare dentro il limiti di prezzo che avevano indicato:pen:

se lo fanno temo si "mangino" la versione abarth... che se non ho capito male dovrebbe avere il 1.4 Mair da 170cv... mentre la 4c si prevedeva con il 1750 da 200 o 235. a parte che evidentemente stanno ancora decidendo che fare :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo fanno temo si "mangino" la versione abarth... che se non ho capito male dovrebbe avere il 1.4 Mair da 170cv... mentre la 4c si prevedeva con il 1750 da 200 o 235. a parte che evidentemente stanno ancora decidendo che fare :D

non sapevo che l'abarth fosse già prevista col 1.4. Secondo voi per francoforte è possibile che mostrino qualcosa più vicino alla produzione di serie o riproporranno lo stesso concept di ginevra?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

non sapevo che l'abarth fosse già prevista col 1.4. Secondo voi per francoforte è possibile che mostrino qualcosa più vicino alla produzione di serie o riproporranno lo stesso concept di ginevra?:pen:

Visto che l'auto deve uscire fra un anno circa, difficilmente proporranno qualcosa di nuovo già a settembre.

Al massimo (e dico al massimo) potrebbero mostrare come concept un'altra delle vetture che prevedono di fare su questa base.

Ma anche questo me lo aspetterei di più a Ginevra 2012, con la 4C di serie a Parigi 2012.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sollevo un quesito: è proprio necessaria la presenza del TCT sotto il cofano? Nell'esperienza che ho avuto su di una MiTo mi è parso tutt'altro che sportivo... il tutto finalizzato alla longevità delle frizioni (IMHO)...

Un sequenziale ben fatto od un DSG "esterno" mi parrebbero soluzioni più sagge....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sollevo un quesito: è proprio necessaria la presenza del TCT sotto il cofano? Nell'esperienza che ho avuto su di una MiTo mi è parso tutt'altro che sportivo... il tutto finalizzato alla longevità delle frizioni (IMHO)...

Un sequenziale ben fatto od un DSG "esterno" mi parrebbero soluzioni più sagge....

per me sarebbe più costoso metterci un cmabio manuale che il TCT, perchè col cambio manuale bisognerebbe progettare dei leveraggi specifici, visto che il motore sta dietro, mentro col TCT niente leveraggi complicati, si può prendere così com'è sulla mito e motnarlo sulla 4c

Link al commento
Condividi su altri Social

per me sarebbe più costoso metterci un cmabio manuale che il TCT, perchè col cambio manuale bisognerebbe progettare dei leveraggi specifici, visto che il motore sta dietro, mentro col TCT niente leveraggi complicati, si può prendere così com'è sulla mito e motnarlo sulla 4c

Lo so, ma se la resa è poi quella che è... comunque il ritardo della sua applicazione assieme ad altri propulsori mi fa sperare che ci stiano lavorando su per dargli un'indole adeguata... ci sarebbe ancora il 635 mta, che non ha ancora fatto la sua comparsa... se mai la farà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sollevo un quesito: è proprio necessaria la presenza del TCT sotto il cofano? Nell'esperienza che ho avuto su di una MiTo mi è parso tutt'altro che sportivo... il tutto finalizzato alla longevità delle frizioni (IMHO)...

Un sequenziale ben fatto od un DSG "esterno" mi parrebbero soluzioni più sagge....

Io metterei un bel manuale (coi cavi bowden oramai fai tutti i giri che vuoi)...

E mi basta anche con 200cv.

Non mi interessa che rincorra lo 0.1s nello 0-100....mi basta stia sotto i 6...se poi è 5.99 è ok.

Però la voglio "sensoriale", non voglio una roba che faccia le curve a 1000 all'ora ma te asino al volante non hai la minima percezione di come e perché.

Voglio sentire ogni sul sedere, sulla mani e sui piedi ogni cosa che fanno le gomme. E nelle orecchie un bel rombo. Magari anche un po' di odore di olio e benzina incombusta, oltre che di gomme e freni :mrgreen:

Dove devo firmare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io metterei un bel manuale (coi cavi bowden oramai fai tutti i giri che vuoi)...

E mi basta anche con 200cv.

Non mi interessa che rincorra lo 0.1s nello 0-100....mi basta stia sotto i 6...se poi è 5.99 è ok.

Però la voglio "sensoriale", non voglio una roba che faccia le curve a 1000 all'ora ma te asino al volante non hai la minima percezione di come e perché.

Voglio sentire ogni sul sedere, sulla mani e sui piedi ogni cosa che fanno le gomme. E nelle orecchie un bel rombo. Magari anche un po' di odore di olio e benzina incombusta, oltre che di gomme e freni :mrgreen:

Dove devo firmare?

Quoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Io metterei un bel manuale (coi cavi bowden oramai fai tutti i giri che vuoi)...

E mi basta anche con 200cv.

Non mi interessa che rincorra lo 0.1s nello 0-100....mi basta stia sotto i 6...se poi è 5.99 è ok.

Però la voglio "sensoriale", non voglio una roba che faccia le curve a 1000 all'ora ma te asino al volante non hai la minima percezione di come e perché.

Voglio sentire ogni sul sedere, sulla mani e sui piedi ogni cosa che fanno le gomme. E nelle orecchie un bel rombo. Magari anche un po' di odore di olio e benzina incombusta, oltre che di gomme e freni :mrgreen:

Dove devo firmare?

A112 Abarth in vista? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.