Vai al contenuto

Mode Ottantesche - La Beta HPE di Trussardi


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Caro PaoloGTC, leggo da molto la sezione auto d'epoca di autopareri e condivido con te e con gli altri...praticamente tutto. Soprattutto la parte degli odori delle auto, la musica (ottime le tue citazioni), i cantieri in giardino, la vita da cortile, ecc.

Però qui non ho resistito. Esporrò presto un mattonazzo stile "la collezione di Nick" (precoce il ragazzo, ma in gamba) che spiegherà i motivi di questo mio post...però la Beta coupè non me la devi toccare. Sulla berlina condivido, la Trevi è un mio pallino da anni e spero di averne presto una, l'HPE è stata un'ottima e incompresa trovata, ma la coupè è stata una presenza costante della mia fanciullezza e su di lei non transigo. Condivido la stranezza dei suoi fari posteriori e critico anche la forma della plancia (ai miei occhi di bambino sembrava naturale che le linee superiori e inferiori dovessero toccarsi e invece c'era la facia in mezzo), però non darle della sfigata. Dille che sembra mozzata, pressata, strizzata, ma non sfigata. ;);)

A presto col mattonazzo!!

el Nino

el Nino, non condivido su beta coupe' perche' cosi', semplicemente per una questione di gusti a me proprio non e' mai piaciuta, ma andiamo assolutamente d'ccordo su trevi, sulla quale ritengo di essere abbstanza feticista, sopratutto per quanto riguarda la plancia "aeronautica"

lancia_trevi4.jpg

quanto mi faceva impazzire da bambino!

e poi, vedo quello che hai in firma...wow, pensa che io mi sto mettendo in moto per noleggiare una jensen interceptor. Giusto per qualche giorno, giusto lo sfizio di usare uno dei miei tanti pallini feticistico-automobilistici 8-)8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

el Nino, non condivido su beta coupe' perche' cosi', semplicemente per una questione di gusti a me proprio non e' mai piaciuta, ma andiamo assolutamente d'ccordo su trevi, sulla quale ritengo di essere abbstanza feticista, sopratutto per quanto riguarda la plancia "aeronautica"

lancia_trevi4.jpg

quanto mi faceva impazzire da bambino!

e poi, vedo quello che hai in firma...wow, pensa che io mi sto mettendo in moto per noleggiare una jensen interceptor. Giusto per qualche giorno, giusto lo sfizio di usare uno dei miei tanti pallini feticistico-automobilistici 8-)8-)

Prima o poi devo andare a recuperare anche (ANCHE... ma quante cose devo andare a recuperare?? Mi serve un segretario, anzi no, mi serve uno stipendio. Fate una colletta mensile e lasciatemi lasciare il lavoro :lol: così mi dedico tutto il giorno alle cazzabubbole :mrgreen:) il testo che spiegava il metodo costruttivo di quella plancia. Forse era ancora più complicato del design. :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima o poi devo andare a recuperare anche (ANCHE... ma quante cose devo andare a recuperare?? Mi serve un segretario, anzi no, mi serve uno stipendio. Fate una colletta mensile e lasciatemi lasciare il lavoro :lol: così mi dedico tutto il giorno alle cazzabubbole :mrgreen:) il testo che spiegava il metodo costruttivo di quella plancia. Forse era ancora più complicato del design. :lol:

azz, l'avevo conservato anch'io qualcosa sulla costruzione di quella plancia, non veorrei sbagliarmi che credo che fosse un QR. Purtroppo la immensa pila di giornali da cesso che ho collezionato da bambimo (QR, gente motori, auto e AM - ma esiste ancora?) e' stata fatta fuori da mia mamma quando ho fatto le valige e sono dipartito da casa! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

azz, l'avevo conservato anch'io qualcosa sulla costruzione di quella plancia, non veorrei sbagliarmi che credo che fosse un QR. Purtroppo la immensa pila di giornali da cesso che ho collezionato da bambimo (QR, gente motori, auto e AM - ma esiste ancora?) e' stata fatta fuori da mia mamma quando ho fatto le valige e sono dipartito da casa! :(

AM esiste ancora ma è il pallido surrogato del pallido surrogato del pallido surrogato di ciò che era nel 1989 alla nascita, ossia la bella rivista con testi interessanti, disegni di Giorgio Alisi, carta patinata e fotografia di gran livello.

Oggi è una delle riviste da 1 euro o poco più e propone in forma ridotta quel che appare su Auto. (fa parte della famiglia Conti Editore anche lui, mentre alla nascita era Mondadori).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

el Nino,

sia ben chiaro, col mio parere non intendevo mancar di rispetto al mezzo o a chi lo apprezza. Rispetto pienamente (e ci mancherebbe) il tuo punto di vista, così come conservo il mio, ma approfitto per spiegare meglio cosa intendevo dire con "sfigata".

Prima di tutto, voglio precisare che non lo intendevo come traducibile in "macchina da sfigati" (ci mancherebbe n.2). "Sfigata" è un aggettivo che mi parte quando parlo di un'auto che per un dettaglio o più dettagli si è vista rovinare la piacevolezza globale che poteva avere se gli stessi dettagli fossero stati pensati in altro modo, quindi "sfigata" proprio nel senso di "sfortunata", ai miei occhi ovviamente, quindi si tratta di giudizio personalissimo e pertanto contestabilissimo.

Secondo questo mio punto di vista, sarebbero bastate poche cose fatte in modo diverso per farmela piacere molto di più, invece quelle poche cose che non mi sono mai andate giù me l'hanno rovinata tutta e non sono mai riuscito ad apprezzarla, perchè non riuscivo a staccarmi da quei punti negativi (imho) che continuavo a vedere ogni volta che la guardavo.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

el Nino, sai che l'avrei messa tutta la canzone del Davide se nella firma ci fosse stato abbastanza spazio?

Comunque, per doverosa citazione:

stuzzichini, moscardini e una bibita de quatru culuur

abbronzati, tatuati i henn pirati vegnüü de Varees

la pantera, gonna nera, canottiera, cameriera

moev el cüü anca senza i gettoni

ma l'è che dumà per cambiàtt el büceer

:mrgreen: (grandissimissimo)

Beh Varees l'è minga luntan, da la Valsesia :lol:

Combineremo ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

el Nino, sai che l'avrei messa tutta la canzone del Davide se nella firma ci fosse stato abbastanza spazio?

Comunque, per doverosa citazione:

stuzzichini, moscardini e una bibita de quatru culuur

abbronzati, tatuati i henn pirati vegnüü de Varees

la pantera, gonna nera, canottiera, cameriera

moev el cüü anca senza i gettoni

ma l'è che dumà per cambiàtt el büceer

:mrgreen: (grandissimissimo)

Beh Varees l'è minga luntan, da la Valsesia :lol:

Combineremo ;)

Ossequi, ricchi premi e cotillonS per il GTC...ma poi vuoi mettere i moscardini?? E i gamberetti piccoli e grigi che comprava la mamma al marcàa del pès al venerdì mattina??

Come saltavano anche se erano infarinati, quasi mi spiaceva quando diventavano polpette fritte...ma che buoni!!

E vien giò da la Valsesià che chi sà stà ben nèèèèèè...Varees l'è sempar Varees!!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

lancia_trevi4.jpg

quanto mi faceva impazzire da bambino!

Quoto!!! giusto alle elementari nei primissimi anni 80 non vedevo l'ora di tornare a casa sulla nuova Beta berlina 2000 del padre di un mio compagno di classe e vicino di casa per... salire su quell'auto (che esteticamente non mi piaceva, perdippiu color oro) ma per quel fantastico cruscotto: Era l'epoca dei robot giapponesi come dei telefilm e film spaziali... e quel cruscotto era per me nelle automobili la cosa che piu si avvicinava alle immagini di astronavi che vedevamo ovunque.. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ha posseduto sia una HPE che una 02 touring. (in ordine cronologico inverso)

oggi penso apprezzerebbe una A5 sportback, una FF (:mrgreen: vabbè..) ecc...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.