Vai al contenuto

BMW i3 - Prj. i01 (Spy da Pag.4)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da carscoop

Dr. Norbert Reithofer. During the BMW Group's Annual Accounts Press Conference that took place in Germany on March 18, Reithofer revealed initial details on the so-called, "Megacity Vehicle" which is part of the firm's "i project, created to develop a range of near-zero emission city cars.

"This vehicle will be the first of a range of near-zero emission vehicles. Customers will have the choice between a fully electric drive and a high-efficiency combustion engine. Large-scale production could start in the first half of the next decade," said Reithofer.

"With the Megacity Vehicle, we are also pursuing a radical approach toward establishing a truly sustainable value chain—from development to production and sales," he added..

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 7 mesi fa...

Non dovrebbe essere la stessa auto, no? Se mi date conferma poi separo la discussione a partire da questo messaggio:

23/04/2010

BMW, il Megacity Vehicle sarà lanciato nel 2013

Con il lancio del suo Megacity Vehicle nel 2013, il BMW Group porterà sul mercato il suo primo modello a propulsione elettrica prodotto in serie. “Con questo veicolo innovativo, progettato ex novo, creeremo nuovi parametri di riferimento per la mobilità elettrica dal 2013 in poi”, ha detto giovedì, alla vigilia del Salone Auto China 2010 a Pechino, Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. “Il nostro veicolo Megacity sarà significativamente più leggero delle auto tradizionali e, in termini di sostenibilità, fisserà nuovi standard lungo tutta la catena del valore aggiunto”.

Il Megacity Vehicle sarà un’auto urbana a zero emissioni per le zone metropolitane del mondo. Viene attualmente sviluppato nell’ambito del progetto “i” e sarà disponibile dal 2013 come sub-brand BMW. Quando si tratta di scegliere i materiali, l’azienda affronta territori del tutto nuovi. Ciò perché il peso gioca un ruolo centrale nell’autonomia raggiungibile da veicoli a trazione elettrica. Il CFRP (materiali compositi ultraleggeri ad alta resistenza, come plastica rinforzata con fibre di carbonio), per esempio, gioca una parte significativa nel mix dei materiali.

“Questo veicolo cambierà radicalmente l’industria motoristica così come la conosciamo”, ha spiegato Reithofer. “Il BMW Group è attualmente la sola azienda che lancerà sul mercato un veicolo prodotto in grande serie che presenta materiali rinforzati con fibre di carbonio. Siamo stati – ha aggiunto – tra i primi costruttori a cogliere la tendenza verso la mobilità elettrica e ad agire di conseguenza. Sempre più persone in tutto il mondo sono attratte dalla propulsione elettrica. La ricerca dimostra, inoltre, che più della metà della popolazione mondiale già vive nei centri urbani”.

BMW Group raccoglie dati sull’utilizzo quotidiano di veicoli elettrici già dalla metà del 2009, quando ha lanciato un prova sul campo in diversi paesi coinvolgendo più di 600 modelli MINI E. Durante la fase di prova, circa 50 di queste vetture saranno affidate a clienti cinesi nel corso del 2010.

“Sono convinto che i nostri clienti cinesi mostreranno per il veicolo lo stesso entusiasmo che hanno dimostrato i guidatori della MINI E in Germania, negli USA e in Gran Bretagna”, ha sottolineato Reithofer. Nel 2011 un’ulteriore flotta basata sulla BMW Concept ActiveE sarà consegnata a clienti cinesi. Il rinomato CATARC (China Automotive Technology and Research Center) e la società statale di fornitura di energia State Grid sono coinvolti come partner nella preparazione, nell’attuazione e nella valutazione dell’utilizzo pratico di questi veicoli. Il progetto è sostenuto da entrambi i governi cinese e tedesco.

Automobilismo - BMW, il Megacity Vehicle sarà lanciato nel 2013
Link al commento
Condividi su altri Social

io dico di no...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che voglio vedere che nome le affibbiano (sarebbe fico avere una zerotrentatrè :lol:), sicuramente Megacity sarà la piccola tecno-eco-chic e la 0er la seg.B premium iso-Mini.

Secondo me non è del tutto improbabile che quest'ultima sia 5 porte, anche perchè non saprei come potrebbero differenziarla dalla Mini, anche perchè più in su con i prezzi non ci possono andare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che voglio vedere che nome le affibbiano (sarebbe fico avere una zerotrentatrè :lol:), sicuramente Megacity sarà la piccola tecno-eco-chic e la 0er la seg.B premium iso-Mini.

Secondo me non è del tutto improbabile che quest'ultima sia 5 porte, anche perchè non saprei come potrebbero differenziarla dalla Mini, anche perchè più in su con i prezzi non ci possono andare...

anche io credo che avrà 5 porte, se non altro perchè hanno appena lanciato la piattaforma mini a 5 porte con la countryman. :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.