Vai al contenuto

Capelli lunghi e mondo del lavoro


Motron

Messaggi Raccomandati:

perchè la mi afoto è stata cassata?

probabilmente è un hot link o come cappero si chiama.. alcuni siti non permettono di riportare il link di un'immagine su altri. :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi aggiungo a coloro che consigliano una ritoccata alla chioma (p.s. ma te li sei fatti crescere da poco? pensando alla visita al CS Alfa, ti ricordavo coi capelli corti, mi sbaglio?)

Prima di tutto perchè tanto ricrescono :D quindi se ti accorgerai di aver esagerato con le preoccupazioni nel tagliarli, poco male, basta aspettare un po' e li riavrai. E poi per quello che hanno già scritto gli altri.

Sta bene che ognuno di noi cerca di porsi nel modo migliore quando va a fare un colloquio, e di certo avere i capelli lunghi non significa essere una persona trasandata. Però si sa che certi pensieri son sempre nella testa della gente, anche se passano gli anni, le ere, le epoche.

Io ti consiglio di presentarti nel migliore dei modi in cui loro si aspettano di vederti. Forse avrai dovuto concedere in quel momento un po' della tua libertà personale per compiacere qualcuno, ma, come detto, la chioma ricresce. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

io pensavo che il lavoro fosse noioso :mrgreen::mrgreen:

Net quando mi fai il colloquio?:razz:

Mi aggiungo a coloro che consigliano una ritoccata alla chioma (p.s. ma te li sei fatti crescere da poco? pensando alla visita al CS Alfa, ti ricordavo coi capelli corti, mi sbaglio?)

Prima di tutto perchè tanto ricrescono :D quindi se ti accorgerai di aver esagerato con le preoccupazioni nel tagliarli, poco male, basta aspettare un po' e li riavrai. E poi per quello che hanno già scritto gli altri.

Sta bene che ognuno di noi cerca di porsi nel modo migliore quando va a fare un colloquio, e di certo avere i capelli lunghi non significa essere una persona trasandata. Però si sa che certi pensieri son sempre nella testa della gente, anche se passano gli anni, le ere, le epoche.

Io ti consiglio di presentarti nel migliore dei modi in cui loro si aspettano di vederti. Forse avrai dovuto concedere in quel momento un po' della tua libertà personale per compiacere qualcuno, ma, come detto, la chioma ricresce. ;)

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

È così in tutto il mondo. Anzi, è così che funziona l'uomo. Quando incontrate una ragazza per strada la prima cosa che notate è l'aspetto esteriore oppure quanto sono profondi i suoi discorsi?:)
Link al commento
Condividi su altri Social

Però mah, rimango un po' perplesso davanti a questo fatto.. se fossi sicuro di essere davanti ad un datore di lavoro che mi scarterebbe per i miei capelli forse sarei io il primo a non voler lavorare con un individuo del genere.. non tanto per orgolgio o voglia di ribellione, ma perchè se colui che potenzialmente sarà il mio capo si comporta in modo superficiale onestamente molta fiducia non me la trasmette

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti, dopo aver passato la giornata su infojobs alla ricerca del lavoro per me, intanto che finisco di scrivere la tesi, ho cominciato a pormi il seguente quesito:

Ho i capelli ricci piuttosto lunghi, fin dopo le spalle e un look piuttosto ordinato direi... secondo voi il capello lungo sul posto di lavoro o in sede di colloquio rappresenta una discriminante?

che è? hai visto il servizio delle iene e ti son venuti i dubbi? :lol:

comunque si... se fosse un caschetto non oltre le spalle non credo ci siano problemi.. ma troppo lunghi e ricci danno l'idea di sciattezza.. oh motron! non ti offendere ;) non sò perchè sia così.. io queste cose le sò perchè mio zio lavora nella selezione del persone e quindi qualche cosa me l'ha spiegata.. altra cosa importante è andare vestiti bene ma non eccessivamente eleganti (lui mi ha sempre consigliato di andare senza cravatta e con la camici slacciata solo al colletto) se sei una persona abbastanza emotiva passati del borotaco sulle mani altrimenti alla stretta di mano potresti essere umido e sarebbe ovviamente un punto a sfavore.. la stretta di mano deve durare più di un paio di secondi ma assolutamente meno di un 4 o 5 ed è importantissimo che nel mentre della stretta guardi negli occhi chi hai di fronte.. come a scuola, sono vieteti gli "emmm" "ammm" "ohmmm", giocare con le mani, farsi venire tic, gesticolare troppo, sfuggire con lo sguardo..

bisogna non essere troppo nervosi ma neanche troppo rilassati, bisogna in definitiva essere se stessi e più sinceri possibile e cosa più importante, devi dare l'impressione di non avere assoluto bisogno del lavoro ma allo stesso tempo che se ci fosse l'occasione la coglieresti con molto piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

che è? hai visto il servizio delle iene e ti son venuti i dubbi? :lol:

Ieri ho visto quel servizio pure io, e sinceramente mi sono chiesto: chi seleziona i selezionatori? chi ha deciso/studiato che questi metodi sono validi?

Perché ieri è vero che selezionavano uno per il lavoro da "Iena", ma per quel che ne so il metodo che applicano queste agenzie è lo stesso per tutti i lavori. E non vedo perché un ingegnere od un chimico o cos'altro, debba essere selezionato sulla base di come riesca a darsi quattro aggettivi per descriversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però mah, rimango un po' perplesso davanti a questo fatto.. se fossi sicuro di essere davanti ad un datore di lavoro che mi scarterebbe per i miei capelli forse sarei io il primo a non voler lavorare con un individuo del genere.. non tanto per orgolgio o voglia di ribellione, ma perchè se colui che potenzialmente sarà il mio capo si comporta in modo superficiale onestamente molta fiducia non me la trasmette

Un colloquio di 5 minuti E' superficiale per definizione. Anzi, 5 minuti sono pure troppi....l'impressione che decide di più sul successo/fallimento è quella del primo minuto. Al massimo ;)

Per come presentarti al colloquio basta che ti rispondi a questa domanda: "Fossi io a dover valutare un candidato, come vorrei che si presentasse?" ;):agree:

Perchè troppo spesso vogliamo ignorarlo...ma diciamo molto di più col corpo, con la postura, col modo di vestirti che con le parole...e i selezionatori sono molto abili a cogliere queste cose.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il problema opposto, mia madre e la mia ragazza si sono coalizzate e sono costretto a crescermi i capelli :(r e dal momento che li ho molto ricci e gonfi l'effetto parrucca afro è assicurato, mentre io preferisco il buon vecchio look Battaglione SanMarco.

Se tu, Motron, anche con i capelli lunghi riesci ad avere un aspetto curato, non credo che la cosa possa generare problemi. Solo che i capelli lunghi, le donne insegnano, sono parecchio difficili da gestire.

In ogni caso, togliendo il caso estremo di superficialità, l'aspetto esteriore comunica davvero molto di noi. Prendendo due foto a cavolo da google, fossi un esaminatore, di prima impressione sarei colpito positivamente più dal primo che dal secondo.

capelli-lunghi-uomo.jpg

99_hair.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.