Vai al contenuto

Quale Browser preferite? Sondaggio 3.0 (2011)


J-Gian

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

123 voti

  1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

    • Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0


Messaggi Raccomandati:

Che tipo di problemi ti ha dato con i 2 siti? :pen:

Su youtube carica i video più lentamente rispetto a firefox e, prima di esercitare un comando sullo "spazio video" (tipo passare da un momento all'altro del video utilizzando la barra di scorrimento del tempo), bisogna prima cliccarci sopra per "fargli capire" che si vuole utilizzare il comando, e poi fare quello che si vuole fare....non so se mi sono spiegato!!

Su facebook invece non si riesce a taggare quando si condivide qualcosa postato da altra gente (nemmeno selezionando l'opzione "mascherati da internet explorer" o "identificati come internet explorer"); in internet ho trovato che facebook non rispetta alcune regole di scrittura (non so cosa voglia dire) e quindi opera (che invece le rispetta tutte) fa un po' di fatica in certi ambiti. Qui su AP invece tutto bene, a parte il fatto che quando seleziono una emoticon non mi appare la faccina, ma per esempio il punto e virgola seguito dalla parentesi o altro. Poi comunque quando si invia la risposta, appare l'immagine! Se dovessi dare un giudizio nei primi 3 giorni di utilizzo, direi che va alla grande con i testi ma quando si parla di multimedialità è meglio firefox.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su youtube carica i video più lentamente rispetto a firefox e' date=' prima di esercitare un comando sullo "spazio video" (tipo passare da un momento all'altro del video utilizzando la barra di scorrimento del tempo), bisogna prima cliccarci sopra per "fargli capire" che si vuole utilizzare il comando, e poi fare quello che si vuole fare....non so se mi sono spiegato!!

Su facebook invece non si riesce a taggare quando si condivide qualcosa postato da altra gente [...']

In effetti è vero, ormai mi ci sono abituato ma su FF è molto più pratico. Di FB non mi ero mai accorto perché quella è un'operazione che non faccio mai. FB tra l'altro è uno dei pochi siti che mi gira meglio su FF che su Opera, sarà merito del trattamento riservato al Java... :pen:
Qui su AP invece tutto bene' date=' a parte il fatto che quando seleziono una emoticon non mi appare la faccina, ma per esempio il punto e virgola seguito dalla parentesi o altro. Poi comunque quando si invia la risposta, appare l'immagine! Se dovessi dare un giudizio nei primi 3 giorni di utilizzo, direi che va alla grande con i testi ma quando si parla di multimedialità è meglio firefox.[/quote']Infatti l'interattività grafica che hanno FF o IE imho è la pecca più grossa di Opera e qualche altro browser, se un giorno implementeranno la stessa funzionalità per me saranno al top ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti l'interattività grafica che hanno FF o IE imho è la pecca più grossa di Opera e qualche altro browser, se un giorno implementeranno la stessa funzionalità per me saranno al top ;)

eheh poi però farà come FF che era partito come browser superveloce e a forza di aggiungere applicazioni e funzionalità è diventato anche lui un po' macchinoso! c'è sempre la sindrome della coperta corta!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' uscita la nuova versione di Opera! 11.10...Hanno apportato parecchi miglioramenti: hanno aumentato le prestazioni e risolto vari bug con il suo motore interno ottenendo così miglioramenti, non solo a livello prestazionale ma anche sul piano sicurezza...Si parla anche di una migliore integrazione con il sistema operativo MacOS X, per siti come Facebook, Google Docs e Windows Live...E’ stato migliorato il consumo energetico permettendo un vantaggio di autonomia sui notebook e netbook....Rimozione del limite di anteprime visualizzabili in Accesso Rapido...Viene introdotto un modo per installare Flash Player in modo semplice, infatti alla prima apertura di una qualsiasi pagina che richiede flash, se esso non è ancora installato, verrà mostrato automaticamente un messaggio che chiede se proseguire con l’installazione...Sono stati introdotti i fonts WOFF....Opera Mail, servizio integrato all’interno di Opera, funzionerà ancor meglio con account Gmail, i quali registravano qualche problemino con cartelle e account IMAP!

Questi norvegesi lavorano maledettamente tanto!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' uscita la nuova versione di Opera! 11.10...
Va davvero bene, sul mio PC sono migliorate anche scemenze come la fluidità dello scroll di pagine graficamente pesanti, FB va molto meglio, le applicazioni flash anche... Ben fatto :agree:

A proposito di browser, dell'altro giorno la notizia che IE10 non supporterà più Vista... Penso piangeranno in pochi... :§

Internet Explorer 10 chiude la porta a Windows Vista

di Fabio Boneschi, pubblicata il 14 Aprile 2011, alle 16:47 nel canale Programmi

“Il prossimo browser di casa Microsoft non potrà essere utilizzato su Windows Vista”

Con Internet Explorer 10 Microsoft decide di tagliare i ponti con Microsoft Windows Vista, infatti già dalla prima platform preview la scelta pare chiara: per gli utenti di Windows Vista che hanno provato ad installare la platform preview la sorpresa non è certo mancata.

Sul perché di questa decisione non sono molti dettagli. Microsoft si è limitata a dire che le innovazioni sviluppate per Internet Explore 10 possono essere supportate solo da Windows 7 e non da Windows Vista. La stessa limitazione era stata dichiarata anche per gli utenti di Windows XP nel momento in cui IE9 si è reso disponibile.

Microsoft sceglie quindi un taglio netto nei confronti di Windows Vista, sistema operativo la cui percentuale di mercato è in rapido calo in favore del più recente Microsoft WIndows 7. Anche Windows XP pur essendo ancora molto diffusoè in fase di declino: in USA è da poco stato superato da Windows 7 e le stime di Microsoft indicano lo stesso fenomeno in ambito europeo entro la prossima estate.

Internet Explorer 10 chiude la porta a Windows Vista | HWfiles
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo Opera però non va proprio d'accordissimo coi servizi di Google: Wave non é supportato, GMail...NI e anche GDOcs vedo che continua ad avere problemi di impaginazione :( ed infetti tengo anche un Chrome Dev per questi motivi

Barracuda sicuramente ha introdotto novità ma con la mia mania di installare tutte le versioni intermedie non ho notato un così grande balzo in avanti :)

Agli "operisti" dico che quasi certamente la versioen 11.50 porterà il supporto all'accellerazione grafica (alleluja), o almeno andanto a spulciare nei labs è quello che si trova...é dal 2009 che portano avanti questo progetto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Pvedo che continua ad avere problemi di impaginazione :(
Spero che prima o poi risolvano questa cosa, anche se onestamente questo genere di problemi il più delle volte a me capita per il fatto che tengo la dimensione minima dei caratteri un po' più alta del normale e ciò in certi siti causa disallineamenti ;)
Agli "operisti" dico che quasi certamente la versioen 11.50 porterà il supporto all'accellerazione grafica (alleluja), o almeno andanto a spulciare nei labs è quello che si trova...é dal 2009 che portano avanti questo progetto
Son proprio curioso :agree:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Chrome 11 is out....

1) google deve piantarla di rilasciare nuove versioni così frequentemente. Che inizi a fare la 11.2...11.5...ecc ecc.

E' vero che l'aggiornamento è automatico per tutti e quindi il problema è ininfluente, ma di questo passo tra qualche anno ci troveremo con un "ridicolo" Chrome 35... :lol:

2) sarà sicuramente suggestione...ma mi pare che siano riusciti ancora una volta a renderlo più veloce.... :shock::shock::shock:

3) 293+13 nell'ormai consueto html5test..... tanto per capirci FF4 fa 240+9.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.