Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

lexus-ls-600h-l-landaulet_1.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_2.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_3.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_4.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_5.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_6.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_7.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_8.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_9.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_10.jpg

lexus-ls-600h-l-landaulet_11.jpg

E' una Lexus LS 600h davvero "principesca" quella che il costruttore giapponese, fornitore del principato, ha preparato per le nozze fra il Principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock che si terrà sabato 2 luglio 2011. Si chiama Lexus LS 600h L Landaulet ed è un esemplare unico con i posti posteriori riparati da una capote trasparente che consente di vedere i passeggeri posteriori.

LIMOUSINE NUZIALE

Nel giorno delle nozze, la LS 600h L Landaulet verrà utilizzata dalla coppia reale per effettuare un tour del Principato subito dopo la cerimonia. Il tour porterà i neosposi dal Palazzo sulla Rocca giù fino al porto, per poi proseguire sulla Boulevard Albert I fino alla Chiesa di Santa Devota dove, come da tradizione, la Principessa lancerà ai Monegaschi il bouquet nuziale. Per gran parte del percorso il veicolo funzionerà con l’ausilio del solo motore elettrico. Al termine delle celebrazioni, la Lexus Landaulet verrà esposta prima presso il Media Centre e spostata in seguito nel Museo Oceanografico.

AEROSPAZIALE

La conversione è stato portato avanti da Carat Duchatelet, carrozziere belga specializzato in veicoli blindati, in collaborazione con gli ingegneri Lexus presenti a Bruxelles con un'operazione durata oltre 2.000 ore. La prima fase ha visto lo smantellamento di gran parte della LS 600h L, attraverso la rimozione di circa 20.000 parti meccaniche, componenti elettroniche e strumentazioni interne, oltre ovviamente alla tappezzeria. Dopodiché si è passati al rinforzo della scocca necessario per via dell'eliminazione di parte del tetto e dei montanti posteriori, che ha richiesto l'impiego di componenti in Kevlar e fibra di carbonio applicate sul telaio in un forno studiato appositamente. Il tetto trasparente è stato invece commissionato ad una azienda francese specializzata in componenti per l’industria aerospaziale ed è composto da una singola struttura in policarbonato con uno spessore di soli 8 mm e un peso di 26 kg. La LS 600h L creata per le nozze del Principato presenta un’elegante finitura esterna in colore Midnight Blue applicata a mano utilizzando numerosi strati di vernice ecologica creata per l’occasione.

omniauto.it

Che dire, One-Off spettacolare. Chapeau.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll:

Fa un pò Pick-up nuziale...

Dalle noste parti, per esempio, fa "ganzo" sposarsi con l'Ape... Vabbè...

L'auto di base è orrida e orrida è pure questa trovata, che per quanto tecnologicamente figa sia è priva di qualsivoglia spunto di eleganza...

Un premio a chi ha deliberato i fari anteriori...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella davvero! :shock:

La struttura in vetro posteriore è un'opera d'arte.

La LS, tra l'altro, si conferma la Lexus più bella assieme a GS ed IS, nonostante il pataccone cromato che le hanno messo al posto della calandra.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'effetto pick-up quando viene rimosso il cupolone in vetro non esalta neppure me. A parte questo però sembra una bella macchina... l'unico altro dettaglio che non mi convince sono gli scarichi, ma è roba trascurabile voglio dire. Sono curioso di vedere che effetto farà dal vivo.

Certo non è il tipo di auto che vorrei al mio matrimonio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.