Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto AUDI A3


nitro3v

Domanda

Buonasera a tutti,

sono un fortunato possessore di una VW GOLF V 1.9 tdi del 01/2007 con 250k km, tagliandi precisi e tutto ok.

sto valutando l'acquisto di un'audi a3 2.0 TDI 140cv Sline 3p, la vettura ha 100k km ed è del 12/2007 con cronologia tagliandi tutto OK.

A vostro parere la vettura potrebbe avere le solite problematiche presenti in versioni 2004-2006 testata, turbina ecc. ?

Anche se il KM è abbastanza elevato potrei avere grossi problemi nei prossimi 100k km?

In generale mi consigliereste l'acquisto?

Grazie mille esperti.

Lorenz

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Rigrazie a tutti per le risposte, premetto che non sono un modaiolo e scelgo le macchine unicamente per prestazioni consumo e qualità degli interni; io abito in Lombardia e, anche qui caro stefano, le audi in generale sono macchine vendutissime.

Mio padre ha un'a6 3.0 del 2006 con quasi 300k km e pochissimi problemi... per quanto costino esageramente valgono tanto.

La golf sta inziando a subire il kilometraggio e dopo 100k km dalla rimappa la turbina fischia un pò... effettivamente il mio piede non è dei più leggeri.. :mrgreen: percui pensare di tenerla ancora mi fà un pò paura...

In generale il prezzo della vettura è abbastanza buono considerando lo stato generale della vettura, l'ex proprietario è un medico 60enne... l'ho incontrato in concessionario che ritirava la sua nuova S3 SB fiammante. (:(r bastardo) per cui...

@AleRPM la garanzia è solo sulla meccanica e con questa cifra di km0 mi prendo la KIA Picazzo :D

Che indecisione!!

Grazie ancora!

Modificato da nitro3v
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io te lo sconsiglio.

La mia A3 2.000TDI del 2004... dopo 6 mesi, ha visto la via della concessionaria per passare a BMW... e sai perché?

Quel modello di Audi è stato uno dei più rognosi in assoluto... clima che non andavano, volani squilibrati, teste che si spaccavano, turbine che si rompevano... un disastro insomma.

Il prezzo mi sembra altino e, sicuramente, i KM non aiutano.

Insomma... io, con i miei soldi, guarderei altro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.