Vai al contenuto

Film da evitare a tutti i costi


loric

Messaggi Raccomandati:

Ma anche a livello di bung,sbam,crash non mi ha soddisfatto.

Per dire avevo anche "Battle: Los Angeles " sull'ipad e anche quello pur non essendo un film d'autore mi ha fatto passare 2 ore in spensieratezza.

Ma mercenari veramente l'ho trovato ridicolo!

Battle: Los Angeles l'ho visto non da molto, ma non mi ricordo assolutamente nulla, l'ho praticamente rimosso.

"I mercenari" invece nella sua ridicolaggine era quasi carino.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Guest EC2277

copertina.jpg

Come dite: «Non è possibile che un film del grande Leji Matzumoto, film avente per di più come protagonista Capitan Harlock, compaia in questa discussione»?

Ebbene si, se non lo avete visto e siete degli amanti di Matzumoto e Capitan Harlock, vi sconsiglio vivissimamente la visione de l'Alcadia della mia giovinezza.

Per quali motivi?

È presto detto: se dal punto di vista grafico è nettamente migliore della serie originale e la trama risente positivamente della sostituzione delle donne-pianta provenienti dal pianeta Mazone (non voglio sapere quanti litri di sakè ha bevuto prima di concepire un'idea simile) con degli alieni umanoidi simili ai gamiloniani, che si chiamano proprio umanoidi (complimenti per la fantasia), è lo svolgimento della storia ad essere pietoso. I dialoghi dei vari Capitan Harlock, Toshiro, Esmeralda… sono infatti così carichi di alti ideali da sembrare più delle prediche che dei veri dialoghi. Gli stessi personaggi si commuovono fino alle lacrime per ogni cosa (in pratica passano tutta la prima ora e mezza a piangere) e per sottolineare la drammaticità del momento non si lesina in musiche ad effetto; il tutto però è fatto in maniera così forzata e gratuita da rendere l'insieme stucchevole.

Ciò però non è l'unica pecca del film: vi è anche l'assoluta incoerenza dei personaggi. Infatti, nella parte iniziale del film, Capitan Harlock non esita a camminare senza copertura, sotto il fuoco nemico ed illuminato dai riflettori degli umanoidi per raggiungere nella sua amata. Però nel finale, quando la sua amata viene catturata dagli umanoidi e condannata alla fucilazione, sta lì nella sua astronave e si limita a guardare l'esecuzione senza muovere un dito; fortunatamente per la biona arriva il provvidenziale intervento di un gruppo di ribelli che salva tutti.

Insomma il film si è rivelata una vera delusione.

Link al commento
Condividi su altri Social

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :shock:

mi hai raccontato tutto il film! anche il finale!!! e ora come faccio?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen: ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto tutte le 10 pagine, senza trovar cenno del primo titolo venutomi in mente leggendo questo topic (su questo forum):

Velocità Massima.

Magari un po' romanesco, ma vi riporto battuta (indelebile da quel Marzo 2008)

ValerioMastandrea si presenta all'Eur, x sfidare la Celica del belloccio, a bordo di SierraCosworth stracentralinata

...e il belloccio: "..bella 'sta maghina, me ricorda quanno nun ciavevo 'na Lira....!!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi tirare un sospiro di sollievo: non ti ho raccontato il ridicolo finale.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.