Vai al contenuto

Gp di Ungheria, Hungaroring


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

mmh qui non sono d'accordo, alonso anticipando la sosta per mettere le modbide aveva cmq guadagnato su webber che girava con extra morbide, e gli era davanti gia dopo il pit in cui ha montato le intermedie..sarebbe arrivato 4° e non 3° si,ma nanche 5°..

Pardon.... errore mio. Hai perfettamente ragione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io appena vedo 2 gocce di pioggia mi eccito perchè sò già che hamilton si esalteràpiù del solito.. testacoda e penalità a parte col senno di poi è stato un'errore montare le intermedie ma è un'errore di strategia imputabile solo a lui visto che lui ha chiesto espressamente di montarle.. un'azzardo e come tale può rivelarsi vincente o perdente.. certo che con 2/3 passaggi ai box extra ed un testacoda ed arrivare comunque 5° è da campioni.. perchè altrimenti sarebbe arrivato primo con un distacco abissale.. beh tutto sommato mi piacciono queste gare incasinate anche perchè adoro quando si è certi di arrivare primi solo superato il traguardo e non dopo due giri come è successo in tutta la prima parte di campionato.. w la pioggia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi si e' palesato nel massimo livello quello che temevo da quando Webber ha fatto il rimontone in Cina dopo la cappelata delle prove.

Risparmiare gomme in prova potrebbe pagare.

Buemi ha rimontato 15 posizioni (senza safety-car) perche' sabato Ascanelli ha visto lungo 8-) e gli ha detto di conservare le gomme.

Va detto che comunque sarebbe stato mandato indietro di 5 posizioni, ma non mi stupirei se le squadra da meta' classifica in poi, tra un paio di gare, oppure gia' da Spa dove ci sono molte curve in appoggio, BOICOTTASSERO le prove in modo da avere tutti i treni di morbide per la corsa, facendo solo l'ultimo giro con le dure (vedi Massa - Vettel).

Il rischio e' concreto. Webber prima e Buemi adesso hanno dimostrato che l'azzardo certe volte paga.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi si e' palesato nel massimo livello quello che temevo da quando Webber ha fatto il rimontone in Cina dopo la cappelata delle prove.

Risparmiare gomme in prova potrebbe pagare.

Buemi ha rimontato 15 posizioni (senza safety-car) perche' sabato Ascanelli ha visto lungo 8-) e gli ha detto di conservare le gomme.

Va detto che comunque sarebbe stato mandato indietro di 5 posizioni, ma non mi stupirei se le squadra da meta' classifica in poi, tra un paio di gare, oppure gia' da Spa dove ci sono molte curve in appoggio, BOICOTTASSERO le prove in modo da avere tutti i treni di morbide per la corsa, facendo solo l'ultimo giro con le dure (vedi Massa - Vettel).

Il rischio e' concreto. Webber prima e Buemi adesso hanno dimostrato che l'azzardo certe volte paga.

Buemi ha rimontato 11 posizioni nel primo giro, 13 nei primi tre. Gran parte della rimonta è dovuto a questo, non alla strategia. Che comunque è stata di 3 stint super-soft, soft, soft. Quindi il risparmio delle gomme super-soft non conta molto. Webber in Cina aveva una RedBull e abbiamo detto tutto.

Non sto dicendo che non aiuta avere gomme nuove, ma il vantaggio non è stato così clamoroso. La strategia più applicata è quella del Kobayashi/Schumacher di turno che trovandosi per sbaglio nell'ultima qualifica non si giocano la nona posizione (essendo le prime otto fuori portata) e se ne stanno nei box accontentandosi della decima. Al massimo si sacrifica una o due posizioni in griglia, altrimenti non ne vale la pena, perché comunque è ancora molto importante partire davanti.

Sarebbe comunque bello se ci fossero le gomme dedicate alle qualifiche....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.