Beckervdo Posted August 8, 2011 Posted August 8, 2011 Credo ci sia ben poco da aggiungere se non che grazie a questo scatolo contenente dei pattini freno per la regolare manutenzione, riusciamo ad avere conferma della veridicità della sigla M50d che avevamo anticipato poco tempo fa. Il possente 6 cilindri 3.0 litri tri-turbo, si adagerà nel vano motore della serie 5 generando il mostro M550d xDrive. La trazione integrale credo sia un punto fermo, in quanto avremo a che fare con oltre 750 N m di coppia motrice ed una potenza – non ancora dichiarata – che oscilla dai 354 CV sino ai preoccupanti 405. Inoltre sappiamo già che lo stesso motore troverà posto nel SAV X6 e nella ammiraglia Serie 7. La commercializzazione del 6 cilindri tri-turbo avverrà da marzo 2012, ovvero in concomitanza con il prossimo Salone dell’automobile di Ginevra Per il SAV crediamo la sigla possa esser semplicemente X6 M50d xDrive, mentre per il modello top di gamma di Monaco, non sappiamo se ci possa esser anche lì la sigla Motorsport. Direi che per l’understatement sia più logico un tranquillo 750d. Inoltre – sempre grazie a questo per i pattini frenanti – sappiamo che la BMW Serie 6 GranCoupè non avrà il codice interno F14, ma F06. Le immagini sono tratte da sito Motor-Talk.de Via BMWNews.it
X82 Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 Quello che non capisco è il perchè? Perchè si è deciso di decidere per una motorizzazione diesel sotto il cofano di una vettura M e per giunta per un motore che sarebbe comunque comune per il resto della gamma. Vorrei che qualcuno me lo spiegasse
Guest EC2277 Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 Pura e semplice esibizione di testosterone automobilistico con fini pubblicitari. Insomma vogliono dimostrare che, se possono far ciò, possono far tutto.
poliziottesco Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Beh, credo semplicemente debba trattarsi del primo passo verso la strategia di diversificazione tra vetture parzialmente riviste dalla divisione M (come questa, appunto) e vetture interamente progettate dalla Motorsport. Insomma, e' la prima auto a portare la denominazione M davanti al nome del modello, una sorta di via di mezzo tra allestimento M Sport e vetture M. Credo, dato potrei non aver capito bene. Mi sembra che dai tempi della M635csi non si adottasse questa nomenclatura.
X82 Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Qualsiasi sia la riagione a me da l'impressione del "vorrei una M5 ma non ho i soldi per camparla".
TurboGimmo Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Qualsiasi sia la riagione a me da l'impressione del "vorrei una M5 ma non ho i soldi per camparla". Vorrei una M5 ma voglio spendere poco dal benzinaio. Come se poi fossero i km/l il problema su sessanta bombe di macchina.. Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Beckervdo Posted August 11, 2011 Author Posted August 11, 2011 Qualsiasi sia la riagione a me da l'impressione del "vorrei una M5 ma non ho i soldi per camparla".
Beckervdo Posted August 11, 2011 Author Posted August 11, 2011 Beh, credo semplicemente debba trattarsi del primo passo verso la strategia di diversificazione tra vetture parzialmente riviste dalla divisione M (come questa, appunto) e vetture interamente progettate dalla Motorsport. Insomma, e' la prima auto a portare la denominazione M davanti al nome del modello, una sorta di via di mezzo tra allestimento M Sport e vetture M. Credo, dato potrei non aver capito bene. Mi sembra che dai tempi della M635csi non si adottasse questa nomenclatura.
Matteo B. Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Vorrei una M5 ma voglio spendere poco dal benzinaio.Come se poi fossero i km/l il problema su sessanta bombe di macchina..
TurboGimmo Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 na M550Dx a sessantamila euri?vuoi scherzare? qui si andra' vicino agli ottantamila IMHO Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Recommended Posts