Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

In tal caso potrebbe benissimo starci il 1.2 a GPL, che tra listino e incentivi sarebbe vantaggiosa rispetto al MJT all'acquisto.

Essendo comunque abituati a sfruttare le auto fino in fondo(vedi il chilometraggio sella Matiz) mi chiedo se una vettura a GPL possa essere in grado di fare un certo chilometraggio, poi penso al costo della manutenzione dettato anche dalla legislatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo comunque abituati a sfruttare le auto fino in fondo(vedi il chilometraggio sella Matiz) mi chiedo se una vettura a GPL possa essere in grado di fare un certo chilometraggio, poi penso al costo della manutenzione dettato anche dalla legislatura.

Una Panda GPL dovrebbe raggiungere e superare i 150.000 km, a patto di tenerla scrupolosamente.

La manutenzione ordinaria è sì più costosa rispetto ai motori solo a benzina, ma rispetto al Diesel le differenze sono minime... e anzi è possibile che i tagliandi arrivino a costare qualche € in meno.

Come si chiedeva: i percorsi abituali sono molto o poco trafficati?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Panda GPL dovrebbe raggiungere e superare i 150.000 km, a patto di tenerla scrupolosamente.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dura almeno il doppio.

Certo, infatti dicevo: "raggiungere e superare" :mrgreen:

Manutenzione delle vetture normali. Manutenzione dell'impianto a gas vagamente normale. Niente di scrupoloso.

IMHO una manutenzione normale (a seconda dell'auto) È una manutenzione scrupolosa, nel senso che fare tagliandi periodici e curare l'auto senza fregarsene dovrebbe essere la normalità.

Col GPL hai ovviamente una preoccupazione in più, perché si parla di componentistica delicata (anche se a contatto con un motore stracollaudato): quindi è chiaro che non puoi permetterti di lasciarlo senza manutenzione come potresti permetterti (ma non va fatto lo stesso) con un semplice Fire, che magari ti funziona ugualmente.

Ma il punto è proprio quello: seguire la corretta manutenzione prevista per il tipo di auto e di componenti, è di per sè indice di scrupolo.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma é vero che dopo qualche anno bisogna sostituire io serbatoio del GPL?

Ogni 10 anni insieme alla completa revisione dell'impianto;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e Vi voglio rivolgere una domanda:

io e la mia compagna abbiamo intenzione di sostituire la nostra utilitaria, una gloriosa Daewoo Matiz Planet 800 3 cilindri del 2005 che ha ormai raggiunto i 152000 Km, siamo indecisi se scegliere una New Panda Multijet o benzina 1200, tenendo conto che chi la usa giornalmente fa circa 60km cioè da Desio a Rho e ritorno, quindi utilizzo su percorso misto. Avevamo pensato anche alla Volkswagen High Up 5 porte ma ci sono pareri discordanti sui consumi. Cosa ci consigliate? Anticipatamente vi ringrazio.

La Panda è molto più "macchina" della Up!...

Considera che di lunghezza tra Aygo ed Up! ci sono solo 10 cm, tra Up! e Panda solo altri 10 cm...

Però, come sicuramente hai visto, salire sulla Panda è tutt'altra cosa rispetto alla Up!...

Per il motore ti consiglio il disel... Conoscendo un po' la zona...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.