Vai al contenuto

Lancia Flavia Cabrio (Topic Ufficiale - 2011)


Megysto

quanto ti piace la Lancia Flavia Cabrio?  

177 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Flavia Cabrio?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      42
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Il paragone con altre CC è sbagliato : questa è sgraziata quanto una CC, senza esserne una. Anzi, la C70 è pure più estetica di 'sto cassone.

Infatti non può che vendere meno della C70 2.4i che a confronto era più gradevole, meno ingombrante fuori, più abitabile dietro ed aveva una rete di vendita migliore di quella che ha Lancia fuori dall'Italia. L'unico punto a favore della Flavia rispetto alle presunte concorrenti sono degli interni che, almeno in foto, appaiono molto ben fatti; il che potrebbe non essere del tutto trascurabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, ma in mancanza dei dati di vendita da cosa desumi questa "altissima probabilità"? Se ci affidiamo all'occhiometro, che è uno strumento di rilevazione quantomai empirico e impreciso, allora io pure posso dirti che la stragrande maggioranza di cabrio e CC che vedo in giro sono motorizzate a benzina.

Ho omesso il sempre utile IMHO, faccio ammenda. Curioso di vedere qualche dato di vendita di CC e relative versioni piu' vendute e tranquillissimo di essere smentito...tu che tipo di CC a benzina vedi in giro e dove?

Tra l'altro tu citi BMW 3er cabrio, che imho ha una clientela diametralmente opposta a quella che avrebbe (e il condizionale è d'obbligo per tutti, visto che non è ancora in vendita) Flavia. Per quanto ne so l'acquirente BMW punta su prestazioni, filosofia costruttiva tedesca e immagine del marchio. Il potenziale acquirente di Flavia secondo me è prevalentemente donna, forse vive pure fuori dall'Italia; cerca stile, eleganza sgargiante, comfort di marcia e dimensioni abbonanti, e acquista un'auto essenzialmente per la sua estetica. Le stesse origini americane potrebbero essere ulteriore elemento di appeal.

la sr3 l'ho citata non per paragonarla a flavia ma proprio per sottolineare che secondo me e' l'unica, tra le CC, a vendere un cospicuo numero di vetture a benzina. Dato che Flavia la vedo anch'io diversa da sr3, ecco che l'avere un motore a benzina cosi' la rende ancora meno appetibile

Quanto al discorso del GPL, mi attengo, consentitemelo, alla logica delle cose. Ma chi è che spende una cifra tra i 30.000 e i 40.000 euro per un'auto di nicchia, con probabile forte svalutazione, cilindrata elevata in relazione alla potenza e alle prestazioni (con conseguenze su tutte le spese di mantenimento), appariscente, per poi correre da Landi Renzo a montare l'impianto GPL?;) Ma allora non è meglio prendersi una megane CC 1.5 diesel 110cv, o direttamente una Panda?

Questo forse accadrà quando gpl e metano verranno "sdoganati", come è successo 12-14 anni fa al gasolio.

Io rilancio, chi e' che compra un'auto come quella da te descitta? Il cliente-tipo di cui parlavi sopra? :pen:

PS: discorso in generale, lo si e' detto mille volte ma "repetita iuvant" - questa flavia nasce CC e poi le hanno messo la tela al posto della lamiera. La sua progenitrice (o anche l'attuale versione a stelle e strisce, nnun saccio), era disponibile sia con il tetto in tela che con quello in metallo, ma il meccanismo del tetto e' lo stesso.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno sa qual è il motivo per cui si è optato per la tela a questo punto?

Voglio dire, il difetto maggiore del tetto rigido è l'ingombro che ne ammazza la linea. Qualche kg in più non credo avrebbe cambiato la sostanza su un'auto che di certo non è una piuma.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fatemi capire.....

stanno ancora pensando di vendere in EU sto robo???:shock:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state facendo troppe seghe mentali, imho.

Quest'auto sta qua solo per coprire un buco, che la vendano o meno cambia poco (almeno da noi, perchè in qualche mercato potrebbe vendere qualcosa, sempre robetta naturalmente).

Ce l'avevano pronta e allora ci provano.

E' una nicchia risicata e portano questa, con la berlina rischiavano di bruciarsi.

E non dimenticate che quest'auto durerà tre annetti o giu di li.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state facendo troppe seghe mentali, imho.

Quest'auto sta qua solo per coprire un buco, che la vendano o meno cambia poco (almeno da noi, perchè in qualche mercato potrebbe vendere qualcosa, sempre robetta naturalmente).

Ce l'avevano pronta e allora ci provano.

E' una nicchia risicata e portano questa, con la berlina rischiavano di bruciarsi.

E non dimenticate che quest'auto durerà tre annetti o giu di li.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questa "Lancia" i designers sono risuciti nell'impresa, molto ma molto difficile da realizzare direi, di disegnare una cabrio con capote di tela avente una coda pesante e massiccia, quanto una CC con tetto di metallo ripiegabile....miiiiiiiiiiiiiii complimentoni cavolo!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.