Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

Ma la mito è qualcosa che dovrebbe essere sportiveggiante... finchè si parla di diesel su una polo è un conto, ma se mi metti uno 0.9 2 cilindri con sound da tosaerba sulla mito, la vedo più complicata la cosa. Specialmente se la fai pagare un occhio della testa (vedi 500, un nanosecondo dopo aver letto la cifra finale l'ho scartata a favore dell'alfa).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non vedo come possa fare più immagine il cessoso 1.4 8v da 77CV (che è sempre meglio dell'ancor più cesso 1.4 16v da 78CV) rispetto al 900 TwinAir, soprattuto dato che il primo non va una cippa e pure consuma non poco.. :roll:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la mito è qualcosa che dovrebbe essere sportiveggiante... finchè si parla di diesel su una polo è un conto' date=' ma se mi metti uno 0.9 2 cilindri con sound da tosaerba sulla mito, la vedo più complicata la cosa. Specialmente se la fai pagare un occhio della testa (vedi 500, un nanosecondo dopo aver letto la cifra finale l'ho scartata a favore dell'alfa).[/quote']

Bè è anche un discorso legato alla versione: non è che il 1.4 78CV fosse sto mostro di potenza, piuttosto questi entry-level si rivolgono ai neopatentati che vogliono la macchina sfiziosa, più che sportiva in senso stretto.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la mito è qualcosa che dovrebbe essere sportiveggiante... finchè si parla di diesel su una polo è un conto' date=' ma se mi metti uno 0.9 2 cilindri con sound da tosaerba sulla mito, la vedo più complicata la cosa. Specialmente se la fai pagare un occhio della testa (vedi 500, un nanosecondo dopo aver letto la cifra finale l'ho scartata a favore dell'alfa).[/quote']

Ma non sei mica obbligato a comprare il twinair!!

Non mi verrete a dire che il 1.4... 8 valvole.... aspirato.... 77 cv,..... che questo polmone (o il predecessore) era sportiveggiante.

Se uno cerca qualcosa di sportivo sceglie un altra motorizzazione; per uno che vuole la macchina perchè gli piace l'estetica e non gli interessa il motore un buon marleting può coprire anche la particolarità del rumore.

Fermo restando che se avessero fatto (perchè sono sicuro che non l'hanno fatto), qualcosa per differenziare il rumore da quello della 500 sarebbe stata cosa gradita.

EDIT. quoto i 2 utenti sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè è anche un discorso legato alla versione: non è che il 1.4 78CV fosse sto mostro di potenza, piuttosto questi entry-level si rivolgono ai neopatentati che vogliono la macchina sfiziosa, più che sportiva in senso stretto.

Entry level = Prezzo basso. Se la propongono come il 1.4 78cv c'è da congrtularsi, ma ne dubito.

Mcchina sfiziosa, certo. Ma c'è chi sceglie una 500 o una Ypsilon e chi sceglie una mito o una mini. A chi piace il tosaerba e la pubblicità di D&G, non sono gli stessi cui piace l pubblicità tamarra della Mito-videogame o del tipo che guida nella villa con l'auto. ;) IMHO questi ultimi non grdiscono un'auto con uno strano rumore, a costo di minori prestazioni.

non vedo come possa fare più immagine il cessoso 1.4 8v da 77CV (che è sempre meglio dell'ancor più cesso 1.4 16v da 78CV) rispetto al 900 TwinAir, soprattuto dato che il primo non va una cippa e pure consuma non poco.. :roll:

Io non ho fatto nemmeno 1000km (quindi in teoria è il periodo in cui consuma di più) e il c.d.b. segna 15,1 km/l come media. Fa più immagine perchè non tutti stanno sui forum automobilistici (specialmente chi prende auto "sfiziose" entry-level, interessandosi solo all'immagine) per sapere che lo 0.9 non è l'alternativa economicissima, ma quella "speciale"... e non pensiate che nel mondo reale tutti provino l'auto prima di comprarla (specie i suddetti, che comprerebbero mini senza vederla nemmeno)!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la mito è qualcosa che dovrebbe essere sportiveggiante... finchè si parla di diesel su una polo è un conto' date=' ma se mi metti uno 0.9 2 cilindri con sound da tosaerba sulla mito, la vedo più complicata la cosa. Specialmente se la fai pagare un occhio della testa (vedi 500, un nanosecondo dopo aver letto la cifra finale l'ho scartata a favore dell'alfa).[/quote']

1- la polo diesel era considerata la versione figa, più della GTI

2- nel 2000 costava più di 30 milioni.........................eppure la volevano tutti. Aspettarla 9 mesi o più era normale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho fatto nemmeno 1000km (quindi in teoria è il periodo in cui consuma di più) e il c.d.b. segna 15' date='1 km/l come media. Fa più immagine perchè non tutti stanno sui forum automobilistici (specialmente chi prende auto "sfiziose" entry-level, interessandosi solo all'immagine) per sapere che lo 0.9 non è l'alternativa economicissima, ma quella "speciale"... e non pensiate che nel mondo reale tutti provino l'auto prima di comprarla (specie i suddetti, che comprerebbero mini senza vederla nemmeno)![/quote']

personalmente, fa più tecnologico-fico un 0.9Turbo con 85CV che un 1.4 8v aspirato con 77CV.. poi gusti..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.