Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E che puoi fare?

Svergognarli, giustamente, sulla pubblica piazza al massimo.

Purtroppo non contribuirà ad alleviare il peso sulle nostre spalle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma lo sputtanamento (CIT. Cochi&renato) può servire a non aggravarlo.

La pensione a 55 anni come diritto acquisito fa ancora troppi proseliti, specie tra i giovani, cosa assurda.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che la pensione a 55 anni era nata ( ed aveva un senso ) quando:

1) al 85% la gente cominciava a lavorare a 14 anni, e quindi a 55 aveva 40 anni di lavoro sul groppone.

2) i lavori erano anch'essi all80% usuranti e logoranti fisicamente ( lavorateci voi 40 anni al reparto verniciatura Fiat )

3) l'età media maschile di morte era poco sopra i 60 anni :)

E' oggi che non ha più senso, visti come si sono evoluti i lavori.

Comunque non credo si possa arrivare, se non per certi lavori di una fascia molto ristretta, a 65/66 anni lavorando ( ma per motivi fisici ed intellettuali )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu guarda, hanno scoperto che non possiamo essere tutti assicuratori, titolari di palestre o investitori in borsa!

Eh, oh, con calma, molta calma, alla buon'ora, ci arrivano pure loro.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque nonostante frasi, dichiarazioni, ecc.. io non vedo alcun passo concreto in questa direzione

ho il vago sospetto che oggi si parli di industria solo perchè è la moda del momento, tra FIAT e ILVA, ma ben pochi in politica sanno effettivamente di cosa si sta parlando imho.

è questo è anche dovuto al fatto che il nostro parlamento è stra-pieno di avvocati, notai, giornalisti, economisti ma ben pochi ex industriali.

il produttivo si è tenuto anni luce dalla politica e ne paga le conseguenze, non ha un suo gruppo di pressione, nessuno che porta avanti gli interessi dell'industria in sede legislativa... e questo si ripercuote nell'agenda parlamentare

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Andare in pensione prima sarà possibile, a patto di accettare una riduzione dell'assegno mensile ;)

L'andare a 65 anni (e tendere a 70), non è per cattiveria....è per impedire un grosso salto (all'ingiù) del proprio tenore di vita.

È che per decenni ci sia era abituati troppo bene col retributivo+liquidazione sostanziosa.

Cosa che ha ritardato di tanto la nascita del secondo pilastro previdenziale, quello integrativo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.