Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Interessante punto di vista dei ticinesi

Attenzione, con Mario Monti vince il Mondialismo – Roberto De Tullio

Mario Monti non è stato scelto a caso. Il potente economista che molto probabilmente sarà il successore di Silvio Berlusconi è sicuramente un uomo credibile negli ambienti neoliberisti, ora più di Berlusconi, ed è il trionfo dell’ideologia mondialista. Perché?

Mario Monti è il presidente europeo della Trilateral Commission (Commissione Trilaterale) e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg (esatto, lo stesso il cui servizio di sicurezza ha malmenato il leghista Borghezio all’Hotel Suvretta House di St. Moritz dove si era riunito, a porte chiuse, il potente e discusso “club”).

Non mi voglio soffermare se Mario Monti è davvero la medicina per curare la disastrata Italia, fermo restando che le elezioni anticipate italiane molto probabilmente, con la loro legge elettorale (la legge Calderoli, la famosa legge “Porcellum”), manterrebbero l’Italia nella stagnazione più assoluta.

Voglio invece soffermarmi sull’ideologia mondialista, di cui la Svizzera ha tutto da temere nello scenario politico-economico attuale e soprattutto per la sua indipendenza di Stato libero.

Cosa è quindi la Trilateral Commission? Basta andare su un qualsiasi sito internet d’informazione, come Wikipedia, per avere risposta. È un’organizzazione fondata da David Rockfeller (il vero uomo più potente del mondo?) e da esponenti del gruppo Bilderberg (tutto in “famiglia” quindi) e del Council on Foreign Relations (consiglio di relazioni estere), un associazione privata statunitense.

La Trilateral è composta, sempre da Wikipedia, da 300 e più influenti privati cittadini d’Europa, Giappone e Nord America (ecco perché il nome “trilaterale”) con lo scopo di rafforzare la cooperazione (economica e politica) di queste tre aree. Senza dar credito alle teorie del complotto, la Trilateral è effettivamente un’organizzazione composta da esperti di alta finanza ed economia.

Persone rispettabili, senza dubbio, di cui però calza anche perfettamente la nomea di “tecnocrati” come effettivamente “tecnico” sarà il Governo Monti.

Sul gruppo Bilderberg non scrivo nulla, mi sono già espresso, tuttavia sottolineo che anch’essa è un organizzazione che segue dichiaratamente l’ideologia mondialista.

Cosa è l’ideologia mondialista?

È il perseguimento, da parte di strutture sovrannazionali (Unione Europea, Fondo Monetario Internazionale, Nazioni Unite, BCE e chi più ne ha più ne metta)di riunificazione politica ed economica sotto una sola ed un’unica “egida” politica cui devono sottostare gli Stati del pianeta (finora la cosa si limita solo in Occidente).

In poche parole, il discusso Governo Mondiale. Non occorrono politologi od economisti per spiegare cosa questo significhi, tutte le persone qualunque come me possono arrivarci. Significa rinunciare alla sovranità nazionale dei singoli stati, riducendo il potere della democrazia e degli elettori, perché, grande sarà anche bello, ma più si è, più si conta meno.

La Svizzera è già consapevole dei tentativi di una di queste entità sovrannazionali, l’Unione Europea , di annettere il nostro paese nei suoi personali “domini”. Lo ha fatto con arroganza, con crescente superiorità nei nostri confronti, imponendoci accordi su accordi con lo scopo di indebolire la vera forza del nostro paese, ovvero la nostra democrazia ed il suo controllo popolare.

Oltretutto, sotto la legge del Mercato Globale, c’è la possibilità, anzi, la sicurezza, come abbiamo visto in Italia, di influire pesantemente sui governi politici.

Attenzione quindi, a tutti i politici nostrani che ancora sostengono l’Unione Europea e l’annessione della Svizzera nell’Eurozona. Qui si sta davvero giocando su un terreno minato, di cui la posta in palio è il concetto di democrazia, la nostra democrazia, forse obsoleta per alcuni, ma che ci garantisce libertà di espressione e soprattutto di agire nel nostro paese come meglio crediamo senza subire influenze esterne. Io non voglio, e lo ribadisco con forza, che entità sovrannazionali o altri Stati influiscano sulla nostra politica e sul nostro modo di agire. E voi?

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordagli che il benessere della Svizzera dipende dal fatto che sono la lavatrice di denaro sporco del mondo intero.:|

E' per quello che gli svizzeri non vogliono entrare in Europa. Entrare in Europa significherebbe trasparenza bancaria. Ovvero la fine del modello economico svizzera.

Altro che sovranità di popolo, democrazia, mondialismo, bilderberg, marmotte che incartano la cioccolata e tutte quelle belle balle lì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordagli che il benessere della Svizzera dipende dal fatto che sono la lavatrice di denaro sporco del mondo intero.:|

E' per quello che gli svizzeri non vogliono entrare in Europa. Entrare in Europa significherebbe trasparenza bancaria. Ovvero la fine del modello economico svizzera.

Altro che sovranità di popolo, democrazia, mondialismo, bilderberg, marmotte che incartano la cioccolata e tutte quelle belle balle lì.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo il commento di TonyH.

Quell'articolo è un misto di timore che hanno gli svizzeri di perdere il loro "mondo pacifico e ben costruito", con tutti i privilegi che ne conseguono e di considerazioni dietrologiche; debitamente celate sotto i commenti del tipo: «Basta andare su un qualsiasi sito internet d’informazione, come Wikipedia, per avere risposta.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Di finanza non capisco una cippa, ma i fondamenti terra-terra dell'economia non mi mancano, per cui scrivo i miei 2 cents.

La possibilità di andare in deficit è una risorsa nella misura in cui viene utilizzata come investimento o come ammortizzatore in tempi di crisi, e questo vale per i privati, per le aziende e per la pubblica amministrazione. Il debito accumulato però va restituito con gli interessi, per cui va utilizzato con cautela e con la certezza (o quasi) di poterlo ripagare in tempi ragionevoli. In altre parole è ammissibile chiudere in perdita per uno o due o tre anni di fila, ma non è ammissibile vivere in deficit spending costante.

Dagli anni '80 si è iniziato ad abusare del deficit facendo esplodere il debito sia in assoluto sia in rapporto al pil, e non ricordo un governo negli ultimi 30 anni che abbia chiuso un esercizio in attivo. I governi più sprovveduti spendevano e spandevano, mentre i meno sprovveduti tenevano a bada il rapporto deficit/pil entro il 3% (e il debito/pil sotto il 110%): a casa mia i conti sono a posto se a fine anno registro un attivo, non se vado sotto (cosa accettabile solo temporaneamente), ma questi governi sventolavano l'avanzo primario positivo - cioè un po' di utile al lordo degli interessi sul debito - sottovalutando la gravità di un debito pubblico che erodeva (ed erode ancora) quell'avanzo con i soli interessi (70-80 mld €/anno se ben ricordo). Così facendo il debito ha continuato a gonfiarsi e ha raggiunto (o già sfondato) quota 1900 mld €, vale a dire quasi 32000 € a cranio.

Quel debito va pagato: non ci piove, ma se tutto va bene ci metteremo 20 anni di economia rigorosa e parsimoniosa, vale a dire destinando una fetta dell'utile netto a copertura della voragine.

Qui leggo spesso che è colpa nostra di noi italiani, e c'è del vero, ma non è tutto: io detesto la premiumness e la bella vita dei fighetti, è una cosa irresponsabile principalmente verso sè stessi, ma quei 25enni che sfoggiano l'Audi A3 o la BMW 1 all'eppi auar facendo gli operai a 1200 €/mese lo fanno a spese della loro famiglia, non dello Stato. Se sono evasori è un altro paio di maniche, ma un lavoratore dipendente non lo è. L'Italia è stata ed è scialacquona nella sua globalità, ma non nei singoli comportamenti di tutti i cittadini.

Io personalmente non ho mai messo becco nel (mal)governo del Paese, la scelta del deficit spending non l'ho fatta io e nemmeno i miei familiari (e neanche nessuno di noi qua dentro, immagino), e nessuno di noi ha mai fatto il parassita al posto di lavoro (pubblico o privato che fosse): perchè devo pagare io le scelte della casta?? Il debito pubblico è prodotto da decenni di uscite incontrollate, di economia sommersa, di truffe, di regali alle clientele, di criminalità organizzata (prima azienda del Belpaese :(r), oltre che da dipendenti pubblici fancazzisti. I servizi pubblici italiani fanno pena se confrontati a quelli medi europei, mi scuserete ma non mi sento un beneficiario della spesa pubblica incontrollata. Non sarebbe male se il debito pubblico lo ripagassero gli evasori e quegli (im)prenditori che hanno spolpato lo Stato grazie alle privatizzazioni a debito di pezzi dell'Iri (tra cui anche una nota azienda lombarda ora yankee-piemontese... ;)), della Telecom, dell'Alitalia, con annessi esuberi a cui erogare ammortizzatori sociali. L'Italia vive da 30 anni al di sopra delle proprie possibilità, ma a beneficio di una cerchia abbastanza ristretta (non ristrettissima) di cittadini privilegiati e anche di un'enclave piccola ma potentissima nella Capitale ;):(r. Sulle banche non dico niente, non per paraculaggine ma perchè non saprei di cosa accusarle, di finanza ci capisco poco :).

Ai piani alti sappiamo tutti cosa sta accadendo e non mi addentro per evitare OT politico, dico soltanto che occorrerebbe una discontinuità ben più forte di quella che si sta profilando, ma ritengo che Mario Monti sia una personalità di alto profilo e dotata di ottime capacità. Credo inoltre che un governo tecnico possa operare e risanare l'Italia meglio di un qualsiasi governo politico che possa sorgere oggi in Italia: avete mai visto i partiti rispondere al proprio elettorato? Io li ho sempre visti rispondere solo alle clientele :(r.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'interessante videolezione di un economista, di dichiarata fede liberale, che apprezzo sempre molto:

Le tue domande sulla crisi economica. Risponde in diretta Michele Boldrin - Lezioni gratis online - Oilproject

Wil, volevo scriverti che mi mancavano un po' i tuoi post kilometrici, ma vedo che ti sei rifatto con gli interessa: UN'ORA E DIECI DI VIDEO!!!

Lo guardero' nel fine settimana, domani ci si alza :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E pure belli densi di cose serie :) lascio parlare quelli molto ma molto più titolati di me :mrgreen: peccato per l'audio un po' fallato, consiglio di azzerare i toni bassi ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

io non ho piu' l'eta' ma se fossi in alcuni di Voi sarei preoccupato:asp:

Eh, ma chi c'era prima?:mrgreen:

Devi fare questo ragionamento.

Quello che c'era prima è stato SFIDUCIATO (avrei un termine ben più rozzo, che rende meglio l'idea, ma mi fermo qui per decenza) dai "poteri forti" internazionali e ci ha resi il laughing stock del mondo (basta andare all'estero per accorgersene).

Duro da accettare, ma è così.

io e' dall'inizio di questo Topic e nel proseguio di tanti altri che critico quelli che chiamo "itaGLIani",

pero' non solo siamo in eccellente e numerosa compagnia, ma anzi a ben vedere i veri episodi delinquenziali (truffe, speculazioni selvagge etc)

si sono avuti all'estero, noi siamo solo dei gran cazzari/"furbetti del quartierino".:mrgreen:

Assolutamente d'accordo, ma per il resto del mondo i "furbetti" siamo noi, per giunta nemmeno troppo svegli...

altro fulgido esempio di furbetto:muto:

"Purtroppo" è molto quotato negli ambienti che contano (come Monti, come Draghi, come Prodi).

Chi abbiamo votato fino adesso e considerato peggio e chi di dovere ci sta tenendo sul filo del rasoio.

O si cambia, o i soldi ve li prestiamo a tassi da usura.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai, fai... fanne aumentare il valore. Fai diminuire lo spread tra i Bund e il valore a medio termine delle affermazioni di TonyH :mrgreen: al momento opportuno ti ricorderemo che tutto quanto viene scritto qui è di proprietà del forum

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.