Vai al contenuto
  • 0

Hyndai i40 vs monovolume (citroen C4 Picasso o Ford C-Max)


Cassonetto

Domanda

Ciao a tutti,

Devo sostituire entro fine dell'anno la mia Xara Picasso del 2001 (con i soldi che ci ho speso su avrei già preso un'altra auto...vabbè)

In famiglia siamo in 4 e percorro circa 25mila km l'anno (70% autostrada).

Ci siamo dai un budget di 20-25 mila euro.

Inizialmente siamo andati a vedere delle sw (Astra, focus, v50) ma abituati alla Picasso l'effetto era un po' troppo di soffocamento :|

Tornati quindi a considerare i monovolume abbiamo selezionato C4 Picasso 1.56 Hdi 110cv e la ford c-max 1.6 TDCI 115CV

Istintivamente, non essendomi trovato molto bene in citroen ci siamo sbilanciati verso Ford....quando pero' sono andato a vedere i vari forum di possessori di c-max mi è passata un po' la voglia. (una grossa percentuale di loro non avrebbe riacquistato l'auto).

Tre giorni fa incuriosito sono andato a vedere la Hyundai i40 CRDI 135CV. Marchio a me sconosciuto.

Sono rimasto positivamente colpito dagli spazi dalla linea e dalla garanzia che offrono.... e sono ritornato a parlare in famiglia di SW.

Mi servo un aiutino da parte vostra...uno slancio:

Mi spendo qualcosa in più e mi butto :pz su di un'auto appena uscita e di un marchio di cui conosco niente oppure ritorno ai miei vecchi Monovolume sperando che sto giro mi vada meglio??

Attendo paziente i Vostri preziosi consigli sperando che mi diate lo spunto per prendere una decisione.

Vi ringrazio e mi scuso della mole di domande convulsive pre acquisto.

Grazie e un saluto a tutti. :asp:

Modificato da Cassonetto
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

credo bene che i40 ti abbia sorpreso:a differenza delle altre wagon che hai visto, è una segmento D. imho, i40 ha moltissime altre concorrenti che potresti prendere in considerazione a quel punto: Mondeo, C5, 508, Insignia....

hai preso in considerazione Scenic X mod? o Toyota Verso? imho le due migliori monovolume compatte in circolazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah dipende se per te son più importanti la sensazione di ariosità che da un monovolume o lo spazio in lunghezza (anche esterna...) che ti può dare una grossa sw come i40.

Ovviamente ford è più rassicurante non solo per il marchio ma anche perchè è uscita da un annetto e il motore (psa) pur ottimo e rinnovato è in giro da una vita, ix40 è nuova e ha un motore mi pare appena uscito quindi teoricamente meno collaudato ma questo non vuol dire....poi c'è sempre la garanzia estesa, magari mi sbaglio ma a parità di accessori penso che come prezzo reale c-max costi parecchio meno di ix40 che è di un segmento superiore.

Per il resto c'è anche la scenic ottima ma bruttina....altre monovolume in giro non sono degne di nota tipo auto poco diffuse come toyota verso o zafira fine serie o touran che è caro e "dice poco", come segmento D potresti considerare anche insignia,c5,508 che anche se di listino son più care forse te le scontano più di ix40....in particolare c5...che però è una citroen -:)

Dimenticavo se ti piace viaggiare con quasi 5mt di auto vai a vedere anche la dodge-fiat fremont

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah dipende se per te son più importanti la sensazione di ariosità che da un monovolume o lo spazio in lunghezza (anche esterna...)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sabato mi sono fatto fare un preventivo per la i40, prima di entrare nella concessionaria ero convinto al 99% che sarei uscito col contratto firmato; bene dopo 10 minuti sono uscito stradeluso per il semplice motivo che non fanno nemmeno l'1% di sconto, nulla, zero, prezzo di listino e basta.

Solo a chi ha partita IVA sconto 16% :cens::cens::cens:, allora ho chiesto la motivazione.... risposta: loro pagano le tasse!!!!!!!!! :cens::cens::cens:

L'auto è senza dubbio bella esteticamente, ma secondo me i signori della Hyundai, o forse la concessionaria dove sono stato io, si sono un po' montati la testa!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ford c-max di sicuro ha dalla sua il rapporto qualità/prezzo/dotazione e i motori sono molto buoni!

Skoda octavia sw è un ottima auto, spaziosa e di qualità! Possibilità di avere il cambio dsg! Es: 1.6tdi 105cv Ambition viene €22.900

Seat Altea con il 2.0tdi 140cv style dsg viene €23.400

Peugeot 5008 monovolume media ben fatta e di qualità, mi pare facciano forti sconti

Renault Laguna SW, auto sottovalutata, comoda e di qualità! Anche lei è ben scontata!

Toyota Avensis sw (sta per uscire il restyling), è una toyota e quindi c'è poco da dire! la 2.0d-4d Sol 126cv viene da listino €25.100 (con clima biz, cerchio17 etc)

Un preventivo della i40 fattelo fare lo stesso, poi si può valutare!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[...]

Peugeot 5008 monovolume media ben fatta e di qualità, mi pare facciano forti sconti

[...]

Per la 5008 con contributo rottamazione, offerte speciali, ecc. c'è uno sconto di circa 4.500/5000 € (preventivo fatto a Roma la scorsa settimana).

Offerte Peugeot 5008, sconti e promozioni del mese

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.