Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

Vista e fatto il preventivo di una allure 3p 1.4 95cv (17.795 euro )

Fuori mi piace assai veramente ottima il problema e dentro che mi lascia perplesso ... ):

Nonostante fossero modelli full optional , la punto (evo e my2012) mi sembrano molto meglio .

Soprattutto una Punto credo ti costi molto meno
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Soprattutto una Punto credo ti costi molto meno

bè di sicuro come value for money la Punto è tra le occasioni migliori (assieme a Corsa). un pò anzianotte ma nemmeno sul punto di essere sostituite, ed esteticamente ancora valide (oltre che prive di difetti "originari").

detto questo, la strategia che hanno adottato per la 208 mi sfugge un pò. l'aria chic serve ad avvicinare un pubblico femminile? ma non è lo stesso che si butta sulla C3 :pen:? vuole avvicinare un pubblico maschile giovane e sportivo? bè, anche lì c'è la DS3. vuole avvicinare le famiglie, un pò come la 207? :pen:...non ce la vedo, e non tanto per le dimensioni, semmai lodevoli, quanto proprio per il look barocco-finto.

poi per carità, l'allestimento intermedio si contiene: però, mi sembra di capire dai primi commenti, gli interni non hanno quella cura che aveva 207 e che la rendeva una B sì, ma adatta anche a gente abituata a vecchie C (soprattutto 306) che non voleva prendere 307. almeno,questa era stata la mia impressione salendoci.

Link al commento
Condividi su altri Social

detto questo, la strategia che hanno adottato per la 208 mi sfugge un pò. l'aria chic serve ad avvicinare un pubblico femminile? ma non è lo stesso che si butta sulla C3 :pen:? vuole avvicinare un pubblico maschile giovane e sportivo? bè, anche lì c'è la DS3. vuole avvicinare le famiglie, un pò come la 207? :pen:...non ce la vedo, e non tanto per le dimensioni, semmai lodevoli, quanto proprio per il look barocco-finto.

.

Non capisco il senso di questo discorso...l'unica strategia adottata è dare al pubblico un prodotto razionale ma con un aspetto curato, stop. Una Fiesta non è più sobria di una 208 ,anzi, eppure continua a vendere bene e le famiglie non si spaventano davanti a due cromature.

C3 e Ds3 sono due discorsi diversi e, soprattutto, appartengono ad un'altro marchio...io prenderei una 208 ma una C3/Ds3 no e non credo di essere l'unico.

Sulla 207 ci salgo diverse volte e la 208 sono andato a vederla qualche giorno fa...entrambe hanno abitacoli ben fatti ma la 208 (pur essendo diversa come impostazione) l'ho trovata ancora più rifinita e dentro è pure bella spaziosetta... il volante compatto mi è piaciuto molto e la strumentazione alta non è male ma non ho provato e regolare la mia posizione di guida ideale (ero di fretta) quindi non so, all'atto pratico, se sia una buona soluzione o meno...

Nel complesso mi è sembrato un buon prodotto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque nessuno ha da far vedere qualche foto reale della 208 non full full optional?

Active 3porte con cerchi da 15 in plastica:

Peugeot_208_ACTIVE_19.jpg

Peugeot_208_ACTIVE_18.jpg

208 5porte Active con cerchi in lega da 15 (optional)

screenshot_a8f6e-600-400.JPG

screenshot_4917e-600-400.JPG

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Active 3porte con cerchi da 15 in plastica:

Peugeot_208_ACTIVE_19.jpg

Peugeot_208_ACTIVE_18.jpg

208 5porte Active con cerchi in lega da 15 (optional)

screenshot_a8f6e-600-400.JPG

screenshot_4917e-600-400.JPG

A posto...mi serviva giusto lo stimolo per andare in bagno...ha soluzioni estetiche che potrebbero esserecarine prese ase stanti...ma che messe in questo contesto...

la grigia è da bollino rosso...salvo solo le "coppe" di plastica che sembrano dei cerchi in lega (nella prima foto).

Non me ne vogliano i possessori...ma dovessi scegliere solo per un fattore estetico...ben vengano le poco originali Polo o Fabia,ma pure C3\Ds3 senza contare la punto (con la linea esterna con quasi 7 anni in pratica)o mito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla di strano, visto che Peugeot e Citroen sono in competizione tra loro anche se appartengono allo stesso gruppo. Comunque nessuno ha da far vedere qualche foto reale della 208 non full full optional?

certo, ma visto che stanno cercando di differenziarli, che differenzino anche i modelli invece di metterli in diretta concorrenza, tanto più se sono in crisi nera, imho non sarebbe così sbagliato :pen:.

Non capisco il senso di questo discorso...l'unica strategia adottata è dare al pubblico un prodotto razionale ma con un aspetto curato, stop. Una Fiesta non è più sobria di una 208 ,anzi, eppure continua a vendere bene e le famiglie non si spaventano davanti a due cromature.

C3 e Ds3 sono due discorsi diversi e, soprattutto, appartengono ad un'altro marchio...io prenderei una 208 ma una C3/Ds3 no e non credo di essere l'unico.

Sulla 207 ci salgo diverse volte e la 208 sono andato a vederla qualche giorno fa...entrambe hanno abitacoli ben fatti ma la 208 (pur essendo diversa come impostazione) l'ho trovata ancora più rifinita e dentro è pure bella spaziosetta... il volante compatto mi è piaciuto molto e la strumentazione alta non è male ma non ho provato e regolare la mia posizione di guida ideale (ero di fretta) quindi non so, all'atto pratico, se sia una buona soluzione o meno...

Nel complesso mi è sembrato un buon prodotto...

Fiesta però è anche l'unica hatchback B Ford, non una di tre ;). e, rigorosamente imho, come esterni Fiesta è decisamente più riuscita e filante. su foto (e pertanto mi limito a impressioni che dovrò confermare salendoci di persona, non lo nascondo), gli interni di 207 mi sono sempre sembrati degni di una C come materiali. questa 208 mi sembra si ispiri proprio a Fiesta :pen:.

poi per carità, è comunque progettualmente superiore a 207, pesa di meno, ingombra di meno ed è più agile da guidare. però complessivamente resta un capolavoro incompiuto, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Io le avevo trovato una Ypsilon Ecochic usata con 11000km, lo stesso giorno me la vedo arrivare co' sta' Fox blu a gpl, km 0, pagata 11000 lalleri... :azz:

11mila?????????

Una Fox???????????????

Ma cribio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiesta però è anche l'unica hatchback B Ford, non una di tre ;). e, rigorosamente imho, come esterni Fiesta è decisamente più riuscita e filante. su foto (e pertanto mi limito a impressioni che dovrò confermare salendoci di persona, non lo nascondo), gli interni di 207 mi sono sempre sembrati degni di una C come materiali. questa 208 mi sembra si ispiri proprio a Fiesta :pen:.

A me risulta che Citroen e Peugeot siano due marchi diversi e distinti...e 208 è ben differenziata da C3/Ds3 sia come interni che come esterni.

La Fiesta come dettagli è inferiore...per carità, non è fatta male (ce l'ha la mia ragazza) ma non ha la finitura della 208.

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto una Punto credo ti costi molto meno

Si son anche andato alla fiat , il prezzo è simile lounge a metano 17.200 , mentre twinair easy 18.200

In tutte e due ho anche aggiunto la vernice metallizzata (come sulla 208) spoiler minigonne vetri oscurati(idem su 208) la radio e sulla twinair altre mille cavolate(tipo tappetini ecc)

La differenza maggiore e che la fiat mi ha fatto 4500 euro di sconto mentre la peugeot un misero 1000 oppure 2795 dando dentro la mia punto del 2002 (valutata 800 euro dalla fiat)

la punto ,avrà una linea vecchia o stravista (la 2012 è una evo senza cromature o fasce nere alla fin fine) però dentro è un altro mondo come rifiniture ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.