Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

è il thread di Toyota, questo :lol: .

Lo so, avrei dovuto quotare il tuo intervento, mi riferivo alla SCION che hai postato......:D

Poi magari i faretti sono optional su entrambe, eh? Volevo solo dire che (IMHO) sta meglio senza....punto.....poi che sia Scion O Toyota....l'è istess......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A bèh, il minipimer sarebbe la morte sua.....magati doppio e col turbo....:)

Su facciamo uno sforzo e chiamiamo dentro i signori del fiume OTA e facciamo la Toyobarx9 :lol:

Qualcuno secondo autoblog,ci starebbe pensando8-)

".... E non è escluso che questo tipo di propulsore possa finire, per la prima volta, anche sotto al cofano della piccola scoperta giapponese; ovviamente con potenze proporzionali al posizionamento di mercato. Tuttavia il nuovo Rotary dovrebbe eventualmente essere più efficiente e pulito, nonché capace di una maggiore coppia motrice. Inutile dire che, la possibile condivisione della stessa piattaforma costruttiva fra i modelli sportivi del marchio, nonché lo sviluppo del propulsore per due vetture anziché per una sola, contribuirebbe ad abbattere i costi di progettazione e produzione."

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno secondo autoblog,ci starebbe pensando8-)

".... E non è escluso che questo tipo di propulsore possa finire, per la prima volta, anche sotto al cofano della piccola scoperta giapponese; ovviamente con potenze proporzionali al posizionamento di mercato. Tuttavia il nuovo Rotary dovrebbe eventualmente essere più efficiente e pulito, nonché capace di una maggiore coppia motrice. Inutile dire che, la possibile condivisione della stessa piattaforma costruttiva fra i modelli sportivi del marchio, nonché lo sviluppo del propulsore per due vetture anziché per una sola, contribuirebbe ad abbattere i costi di progettazione e produzione."

m'hai preso per un coglione? (cit. Oronzo Canà) :mrgreen::§

secondo me a Hiroshima hanno deciso di accettare la sfida. per me comunque faranno una coupé (intendo col full power)

Link al commento
Condividi su altri Social

m'hai preso per un coglione? (cit. Oronzo Canà) :mrgreen::§

secondo me a Hiroshima hanno deciso di accettare la sfida. per me comunque faranno una coupé (intendo col full power)

dopo anni che vanno avanti con le varie Rx....non abbandonano proprio adesso.

Senza contare che il giappo medio di fronte alle sfide si comporta come Martin McFly....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

, così da rompere il tormentone dell'omologazione a tutti i costi per la quale i motori a benzina di nuova generazione tra 1,4 e 2,0l, devono essere tutti a iniezione diretta 4 cil in linea e con turbo a bassa pressione e picco di coppia tra i 1500 ed i 2000rpm, in pratica se compri fiat VW opel è tutto molto simile, a questa logica si sta piegando anche bmw coi nuovi motori turbo. Ora io non dico che sia una logica sbagliata, ma ci deve pur essere spazio per qualcosa di altro, o no?
Link al commento
Condividi su altri Social

se giri per i lineup dei costruttori giapponesi questa configurazione non va per nulla di moda (vedi anche recenti annunci di Honda). in realtà in una intervista il capo dell' R&D motoristica di Mazda diceva che i loro nuovi motori a benzina-gli SKYACTIV- sono già un primo passo (e predisposti) per essere motori HCCI, lasciando intendere che il prossimo step di sviluppo a casa loro sarà quello.

HCCI ?

Cilindrate piccole quindi ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

HCCI ?

Cilindrate piccole quindi ?

no, (quasi) il contrario... diciamo che è una specie di punto di incontro tra i motori ad autoaccensione (diesel) e quelli ad accensione comandandata che possono comportarsi in un modo o nell'altro anche in funzione dei giri e del carico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che i costruttori giapponesi siano contrari al turbo benzina per motivi di mercato interno e soprattutto di mercato americano, dove dai tempi della Corvair di turbo benzina non ne vogliono sentir parlare ( e soprattutto dove le cilindrate non spaventano )

Per quei mercati per esempio meglio un L4 2.4 aspirato che un 1.6 turbo di pari potenza e coppia paragonabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, (quasi) il contrario... diciamo che è una specie di punto di incontro tra i motori ad autoaccensione (diesel) e quelli ad accensione comandandata che possono comportarsi in un modo o nell'altro anche in funzione dei giri e del carico...

Sì ho letto dei propulsori skyactive tutti diesel e benzina a rapporto di compressione simile, ma non son andato nel dettaglio.

Anche questo subaru va in un certo qual modo in quella direzione con un rapporto di compressione un po' più alto del normale,

12,5 non è 16 preannunciato da mazda (correggimi se sbaglio riguardo i dati mazda)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.