Vai al contenuto
  • 0

Auto per la crisi


pinux76

Domanda

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli!!

premessa per farvi capire il mio utilizzo della mia "prossima" autovettura:

1°tragitto casa-lavoro sono 2 km quindi utliizzo dell' auto solo periodo invernale/pioggia/neve ecc;

2° utilizzo 1 volta a settimana per spesa di casa;

3° lavorando lun-sab utilizzo solo quale sera e la domenica;

km presunti 5000 max 7000 quindi direi a priori un benzina

se la compro la tengo minimo 7-8 anni

visto che faccio parte della generazione "1000 € circa" cercando sul forum

valutavo clio 1.2 / yaris 1.0

a già ecco la mia domanda principale hehe avendo un budget ridotto cioè meno spendo meglio è

chiedo a voi + esperti dove indirizzare al meglio costi gestione prezzo eccc

buona domenica a tutti e buone feste

p.s.

spero questo post sia utile anche agli altri direi di non essere l'unico un una situazione del genere

Modificato da pinux76
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Budget?

In effetti yaris 1000 dicono sia quella che consuma meno, a meno che ti necessità per forza un auto piccola dimensionalmente sia usato che nuovo in offerta eviterei segmento A tipo panda e trio-lescano perchè alla fine hai un auto più piccola spendendo uguale o anche di più (nell'usato) di una B che spesso è anche più accessoriata.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sera a tutti forse mi sn spiegato male faccio un altro sunto spero + chiaro hehe;

1° auto deve essere un usato utilitaria

2° bugdet 5000 € (ma su sto punto dopo ho una domanda)

3° benzina (dato i pochi chilometri 5000-7000 annui)

in partenza le candidate erano clio 1.2 e yaris 1.0 a cui aggiungo volentieri la punto classic ( x prezzi interessanti + che altro)

domanda nella scelta di un auto usata conta ti più l'anno di immatricolazione? i km percorsi?

esempio

€ 5.700,-

50.000 km

02/2006

43 kW (58 CV)

Renault Clio

I-30033 Briana Di Noale - Venezia - Ve - Usata, Benzina, 4/5-Porte, Manuale, 5700 metallizzato, 1 Precedente proprietario, ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, … Dettagli

4 foto

Salva veicolo

Confronta

0204750267001.jpg?4540

I-36066 Sandrigo - Vicenza - Vi - Usata, Benzina, 4/5-Porte, Manuale, grigio metallizzato, Euro 4, ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli … Dettagli

7 foto

Salva veicolo

Confronta

0189262295001.jpg?4540

I-36021 Villaga - Vicenza - Vi - Usata, Benzina, 4/5-Porte, Manuale, argento metallizzato, ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Chiusura … Dettagli

Modificato da pinux76
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea di massima sceglierei modelli immatricolati negli ultimi anni di produzione...e che quindi dovrebbero aver risolto col tempo i difettucci.

per cui la yaris del 2003-2004.

la fiesta dal restyling del 2006 in poi

la punto classic dal 2007 in poi.

altro dettaglio che non trascurerei è che tu la terrai per 60-70 mila km circa ( 7 mila per 8-10 anni) che son pochi per cui anche un auto con un discreto chilometraggio (tra 70-100 mila km veri) ma tenuta bene (il meccanico può esserti d'aiuto ) fa per te naturalmente risparmiando sull'acquisto .

Andrei di euro 4 e se possibile senza cinghia di distribuzione per risparmiare qualcos'altro in manutenzione (yaris ha la catena che non si sostituisce praticamente mai)

la prima yaris fino al 2004 merita uno sguardo sebbene sia anziana. Auto davvero affidabile, dai consumi fantastici (sopra il 15 garantito quasi sempre per il benzina) e ampiamente entro il budget. 1.3 sarebbe più duttile come motore ma se l'obiettivo è il risparmio e stop la 1.0 se la cava.

io ho il diesel (di per se piu costoso in manutenzione) di quegli anni e le spese per ora sono oneste..a breve devo fare un tagliandino importante e vi farò sapere.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206181944

Cosi come la punto classic 1.2 a km 0 o poco usata idem (questo modello anche dal 2008 in poi perchè davvero è scesa pesantemente di prezzo).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204005762

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202643607

Terzo modello deprezzato tantissimo è la ford fiesta modello precedente (qui non so dirti per la manutenzione..).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206465497

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198764887

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris...

la mia (di famiglia), pagata 6.500€, del 2007, molto ben accessoriata, 1000 62CV, consuma veramente poco, dentro confortevole a dispetto dell'apparenza esterna (che sembre piccolissima), unica pecca bagagliaio piccolissimo... Aveva su 80.000 km ma era ed è tuttora in perfette condizioni. All'acquisto, se non guardavi il conta km, sembrava nuova di zecca...

Secondo me può fare al caso tuo! ;)

Ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto un caloroso grazie a tutti i vostri consigli ora procedo a chiarimi le idee

quindi mi sa che a breve ci risentiamo per ora come candidata ideale

punto alla yaris se 1.0 o 1.3 visto i pochi km che faccio non credo indica +di tanto o no?

ora sbrano qcosa in cucina grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da cliente soddisfatto Renault, voto a favore dela Clio o la Twingo entrambe 1.2 75 cv. Forse per l'uso che ne devi fare, la Twingo è l'ideale, una citycar parsimoniosa e simpatica che, se non ti interessano troppo gli accessori, la prendi nuova a meno di 10.000 euro scontata. Anche se io preferisco sempre il diesel! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.