Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Coupé, Convertibile, SUV


Messaggi Raccomandati:

Visto che si ripropone il tema, per completezza posto pure il mio vecchio PS, che oltre alle 3 porte è pure un po' schiacciato ed ha una soluzione della vetratura laterale diverso dalla 5 porte. ;)

scaled.php?server=401&filename=alfaromeogiuliettasprin.png&res=medium

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stupenda! E non venitemi a dire che non ne venderebbero!! Oserei dire più bella della golf gti !

Cosa c'entra che è più bella della Golf...

Pure l'Astra è più bella della Golf, ma vende meno!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne venderebbero qualche decina in più al mese, perchè la 3 porte non andrebbe certo a prendere nuovi clienti, ma accontenterebbe qualcuno che si prenderebbe comunque la 5 porte.

Le medie 3 porte semplicemente derivate dalle 5 porte sono in via di estinzione. Nessuno o quasi le fa più. Per la stessa Golf Volkswagen aveva dovuto dichiarare esplicitamente che intendevano farla lo stesso anche nella prossima generazione.

Al posto della 3 porte devi fare una variante con carrozzeria specifica, altrimenti vai solo a spendere soldi di sviluppo senza andare a pescare nuovi potenziali clienti.

Quanto all'esser più bella della Golf GTI, la Giulietta lo è già ampiamente con 5 porte e senza bisogno di andare a prendere la Quadrifoglio verde. :lol:

anche io quoto Regazzoni, probabilmente sarebbe sprecata anche la station...

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si ripropone il tema, per completezza posto pure il mio vecchio PS, che oltre alle 3 porte è pure un po' schiacciato ed ha una soluzione della vetratura laterale diverso dalla 5 porte. ;)

scaled.php?server=401&filename=alfaromeogiuliettasprin.png&res=medium

Io la trovo divina! Con il 1750 sicuramente avrebbe anche doti migliori di dinamica rispetto alla 5p.

Guardandola così la 3p da un'impressione di compattezza non trovate? La Giulietta attuale bella niente da dire. Ma sembra troppo da famiglia! Un giovane non se la comprerebbe mai. Punterebbe ad un a3 o a una golf! Non sicuramente sulla MiTo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria la rigidezza flessionale e torsionale misurata sulla stessa vettura ma una a 3 e una 5 porte è maggiore sulla prima. Magari ho azzardato dicendo che sicuramente migliorerebbe in dinamica, resta il fatto che paga avere una scocca più rigida.

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza si sentiva 20-25 anni fa, quando i telai era molto morbidi, tant'è che se posteggiavi sul marciapiede rischiavi di non aprire le porte :lol::lol::lol:

Oggi la differenza è così esigua che diventa difficilmente percepibile, persino al limite ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.