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Pareri su Golf United 1.4 80cv


Teknos

Domanda

Allora ragazzi, ultimamente mi è venuta la scimmia della Golf United :pz:disp2:

Sarà che la Golf mi è sempre piaciuta, sarà che la svendono a meno di 15mila €...boh, non lo so.

Alla fine mantiene tutti i pregi della Golf (spaziosa e comoda senza essere troppo ingombrante, ottima immagine e rivendibilità, ottima rifinitura) con il solo compromesso delle dotazione (e qui ci passerei sopra senza molti problemi, alla fine 5porte-clima-esp-6airbag e radio usb ci sono :pen:)...

...il problema grosso è il motore:muto:....secondo voi rispetto alla Clio III 1.2 75cv di mia madre come si comporta?? alla fine sta Golf non è molto pesante...ha 5cv e qualche nm di coppia in più :pen: i dati dichiarati sono molto simili. Se le marce non sono troppo lunghe potrebbe andar bene...potrei accettare il compromesso.

Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa....nulla di definitivo, anche perchè sto continuando a corteggiare quelle figona della Giulietta che vorrei tanto farmi (cazzo è una delle poche macchine che mi rende pervertito :lol:)

Come consumi ho letto in giro che non è male...i 15 al litro, in un percorso misto, si raggiungono senza troppi problemi e in extra si vedono anche i 18 :pen: Inoltre il 1.4 80cv dovrebbe essere estremamente affidabile ed è, sicuramente, economico da mantenere (bollo..ecc..ecc)

Calcolate, poi, che con tutti questi limiti ridicoli (nella mia città ci sono i 30km/h in moltissime zone) e velox che ci sono in giro ho spesso paura ad andare sopra i 70 all'ora :disp2:

Attendo risposte.

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Beh se l'intenzione è quella di stare nei limiti e non andare in autostrada, andrebbero bene anche 60cv... però non so, io sarei curioso di vedere i prezzi di i30/cee'd in versione base con il 1.4 da 100cv. Possibile che allo stesso prezzo venga fuori qualcosa con più dotazioni! Cito le coreane e non le varie 308, megane &co perchè credo che il salto in avanti sia stato notevole in tutti i sensi ed esteticamente sono piacevoli (se ti piace la golf, direi di guardare bene la versione kia).

Modificato da Uomo dell'Ovest
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Beh se l'intenzione è quella di stare nei limiti e non andare in autostrada' date=' andrebbero bene anche 60cv... [/quote']

Calcola che con la Clio 75cv ci ho fatto oltre 700km, tra andata a ritorno, per andare al mare senza nessun problema (senza pretendere riprese fulminanti ovviamente) ;)

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imho è l'equivalente della tua Clio o di una Punto 1.2 da 69 cv ;).

non dimentichiamoci che lo scopo di questa motorizzazione sulla Golf, è proprio quello di renderla una perfetta utilitaria "spaziosa" per le strade e città tedesche ;) (per quanto io mi chieda, ma allora la Polo cosa la producono a fare :D ? scherzi a parte, imho dalla prossima generazione, tra emissioni e altro, partirà dal 1.2 tsi da 105 cv :pen:).

che posso dire...è un'ottima auto, con un motore che fa il suo dovere e nulla più.

mi chiedo cosa abbia però in più rispetto a una Bravo 1.4 90 cv, che costa pure meno, o di una Cee'd o i30 appunto :pen:.

cioè, io piuttosto con quei soldi, a meno di particolari esigenze di spazio o di lunghe percorrenze, mi prenderei una B un pò più frizzante, tanto più che ormai sono tutte dei barconi da quattro metri :)

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Calcola che con la Clio 75cv ci ho fatto oltre 700km, tra andata a ritorno, per andare al mare senza nessun problema (senza pretendere riprese fulminanti ovviamente) ;)

Beh se bisogna fare direttamente il confronto con clio, credo che la golf sia peggio. Il vecchio 1.6 da 105cv su golf va meglio del 1.4 77cv di mito (che credo sia paragonabile al motore che hai su clio), però non tanto meglio da farmi dire che con 80cv la golf andrebbe uguale alla mito (o alla tua clio). Per avere le stesse prestazioni con una seg. C imho servono sui 90cv, magari meno se c'è una curva di coppia favorevole (sempre parlando di benzina aspirati).

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imho è l'equivalente della tua Clio o di una Punto 1.2 da 69 cv ;).

non dimentichiamoci che lo scopo di questa motorizzazione sulla Golf, è proprio quello di renderla una perfetta utilitaria "spaziosa" per le strade e città tedesche ;) (per quanto io mi chieda, ma allora la Polo cosa la producono a fare :D ? scherzi a parte, imho dalla prossima generazione, tra emissioni e altro, partirà dal 1.2 tsi da 105 cv :pen:).

che posso dire...è un'ottima auto, con un motore che fa il suo dovere e nulla più.

mi chiedo cosa abbia però in più rispetto a una Bravo 1.4 90 cv, che costa pure meno, o di una Cee'd o i30 appunto :pen:.

cioè, io piuttosto con quei soldi, a meno di particolari esigenze di spazio o di lunghe percorrenze, mi prenderei una B un pò più frizzante, tanto più che ormai sono tutte dei barconi da quattro metri :)

E' più corta ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Io cercherei una 1.2 TSI di 1 anno. Si trovano attorno ai 15.500€ ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se devo prendere un'auto aziendale (quindi NON nuova) vado sulla Giulietta senza pensarci nemmeno per un nanosecondo ;) Ho già trovato delle TB 120cv Progression a 14900€ 8-)

E poi ho sentito diverse lamentele sul 1.2 TSI :pen:

Il discorso, in poche parole, è questo=la United è lenta però:

1) motore affidabile e semplice

2) bollo bassissimo

3) la prenderei NUOVA.

Se come prestazioni equivale la Clio III 75cv posso anche pensarci più seriamente

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
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