Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

...

A dire il vero se la versione normale mi fa un po' schifazzo, una 500L trekking 1.6 diesel automatica (si sa se prevedono l'auto su questa motorizzazione - credo di no..) non dico che mi piacerebbe molto, ma mi risulterebbe simpatica (un po' come il qubo) al punto di pensare ad un acquisto come auto tuttofare.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

il bruco mela in effetti è un bel bestione. Se non si hanno velleità sportive le motorizzazioni piccole sicuramente ci stanno. Diciamo però che sono al limite.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una citycar come la Aygo non mi aspetto che vada come una scheggia in autostrada. Da una seg. B come la Punto, ben vengano la 1.2 69 cv per il nonno che fa 5000 km all’anno in pianura, il 1.4 77 cv per tutti gli altri e le diesel in tutte le declinazioni per chi fa qualche km in più. Per la 500L credo che il 1.4 95 cv, il bicilindrico 105 cv e il 1.6 diesel 105 cv non abbiano problemi, per la 1.3 diesel 85 cv e la versione a metano da 80 cv la vedo dura a pieno carico, e questo era il senso del mio discorso.

Ad esempio, io ho scelto la Ypsilon 1.3 Multijet da 75 cv invece del 90 cv per un paio di (buoni) motivi: viaggio quasi sempre solo, prevalentemente in autostrada ed extraurbano, ho una guida tranquilla e se occasionalmente sono a pieno carico la coppia del diesel è più che sufficiente per muovere la macchina che, essendo di una generazione fa, è abbastanza leggera rispetto alle seg. B odierne sui 4 metri. Inoltre il 90 cv, consigliatomi dal venditore, qui su AP da molti era considerato brusco nell’erogazione e avrebbe comportato spese maggiori per il bollo a fronte di consumi non molto differenti, oltre a un prezzo di listino maggiore. Però la scelta era tra motori UGUALMENTE in grado di muovere la Ypsilon. Su 500L, IMHO, tra un 1.3 85 cv e il 1.6 105 cv, avrei preferito una gamma composta dal 95 cv e dal 120 cv. Il primo…per tutti, il secondo per chi voleva quel qualcosa in più.

el Nino

PS: IMHO grande come una casa nè...:mrgreen::mrgreen:

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un B-MPV , con motorizzazione ( e quasi dimesnsione ) da C , non proprio un B.

Se tu metti vicino un Bravo ed una 500L , la seconda ti sembra più grossa :)

Sì sì, però meccanica e costi (di produzione) sono da B, quindi mi sorprenderebbe un tantino lo ZF9 qui sotto... ma anche sotto una Giulietta. :si:

Però sarebbe suggestivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono molto d'accordo, è un po' un'estremizzazione.

Anche dire che una versione da 85 cv disel, su una B, è inutile è un estremizzazione :D

Non trovi?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 95cv alla fine non é che avrebbe cambiato chissà quanto.

L'85cv e il 95 hanno la stessa coppia massima allo stesso regime.

la differenza é che il 95cv ha potenza massima a 4000 giri, l'85 a 3500. Non mi stupirei che fino a 3500 giri le curve coincidano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche dire che una versione da 85 cv disel, su una B, è inutile è un estremizzazione :D

Non trovi?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.