Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Vai dove ti porta il cuore,che chiuppo sia...

Ma qua non si capisce gnulla :(

Er meglio sarebbe prendere il 1800cc, per farci turismo a 50 all'ora e basta. Ma leggo in giro (non ci sono mai salito) che il T16 e' una bestia, e il T20 un motore con le ruote.

A livello di telaio non so nulla, pare siano buoni solo per le drag-race. E quindi e' praticamente impossibile trovare un turbo intonso.

L'Alfa l'ho guidata in versione Spider, ed e' incredibile per come ti mette a tuo agio alla guida.

Le Honda mi stuzzicano, da matti, anche qua sono impossibilitato a provarle, per quello chiedo qua...

Se la giocano tutte alla pari. Ho provato a discriminare sul prezzo: le italiane, se in ordine, non pagano il bollo (500 euri annui) ma costerebbero dai 1000 e 2000 euri in piu' rispetto alle giapponesi. Quindi alla fine quello che risparmio in bollo lo spendo in acquisto.. siamo sempre li'...

Ma il Coupe' Turbo e' veramente uno schifo da guidare per le curve?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E con un'interessante riflessione della morosa, che e' stata con me a vedere le opere di Boccioni.

Mi ha detto "Il Coupè sembra questa*. Sembra che si stia muovendo anche quando e' fermo"

* Forme uniche nella continuita' dello spazio

Morosa WINS! :agree:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Morosa WINS! :agree:

Okkio alle Fatality Gimmo! :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Morosa WINS! :agree:
Okkio alle Fatality Gimmo! :D

Io lo so che voi pensate "Guarda che sottomesso... " ma non lo dite per pudicizia.

Pero' saranno 4 anni a Giugno, e 4 anni che usciamo sempre e soltanto con la SuperClioDellaAmoreMio, e guido io.

Quindi capite che la morosa ha un certo peso nella decisione, visto che finora l'auto ce l'ha messa lei :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo so che voi pensate "Guarda che sottomesso... " ma non lo dite per pudicizia.

No no, anzi... sinceramente sto pensando che e' piu' fuori di balcone di te... e tutto questo e' solo un bene :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No no, anzi... sinceramente sto pensando che e' piu' fuori di balcone di te... e tutto questo e' solo un bene :D

Oddio tu scherzi.... lei ha gia' le idee chiare. Quando sara' l'ora del cambio auto, approfittando della mia 4 posti + bagagliaio tutto fare, si fara' la spider!!!

golf-cabrio.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel coso NON e' una spider..... :muto: al massimo una cabrio....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh la Peppa! :shock: (riferito al golfino viola)

Comunque non mi sono lasciato andare a ragionamenti sui rapporti di forza nella coppia, ero troppo preso a pensare se preferirei il GTV o il Coupettone... e tuttora ho un bel dubbio...

Su quelle due sono allineato con te: la prima sta invecchiando alla grandissima, la seconda è un instant classic.

Sarei davvero molto indeciso, anche perché non so come siano alla guida. GTV mi soddisfa l'occhio e l'immagine e la sto rivalutando immensamente (passata dal "banale" al "wow" crescente), Coupé mi soddisfa istinti più animaleschi :mrgreen:

Sono diviso.

GTV, con un bel 2.0 TS, rossa o blu met. e interno a cannellone beige. Esclusivamente pre-restyling, che lo scudo a nasone 'un se po' vede'. Fa la sua porchissima figura e probabilmente è la più appagante da guidare.

Coupé, gialla, con uno dei suoi bei cerchi a 4 razze decentrate. E' lì che ti dice "Guardami: dovrei invecchiare e invece non lo faccio". Più passerà il tempo e più sembrerà di andare in giro su un prototipo.

GTV vince (credo) in guida, eleganza e aspetto degli interni. Coupé è più fruibile e più fuori dal tempo.

Fumia vs. Bangle, e comunque a nome Pininfarina, mica pizza e fichi...

Certo che quella macchina è strana... sembra stia lì a prendere in giro il tempo che passa.

Ha le ruote piccine, ma è figa.

Ha il posteriore che è un cubo con quattro palline in mezzo, ma è figa.

Si vede da un chilometro che è una Fiat anni '90, ma è figa.

Basta, cedo: morosa WINS!

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema del coupè è il telaio ed il peso anteriore.

Il telaio è quello di Tipo / tempra con pochi rinforzi. nato perciò per supportare degnamente 100 cv ed essere adatto fino a 150 cv .

Oltre...non è più adeguato.

inoltre il 5L turbo in ghisa pesa parecchio e penalizza l'agilità dell'avantreno e l'inseriimento in curva.

quindi per una guida piacevole è meglio fermarsi ai 4L aspirati, di cui il piu' gradevole è certamente il 1.8 perchè più moderno e con variatore di fase ( quando funziona )

Parliamo sempre di 130 cv su 1100 kg.....:)

Altro discorso su GTV . Qui , complici il ponte posteriore diverso e tarature e materiali ad hoc, il comportamento stradale è migliore.

il 6V in alluminio pesa meno del 5L in ghisa , turbina compresa , e rende l'avantreno reattivo.

E poi è un motore alfa, non un Pratola Serra travestito.

Quindi io ribadsisco

Fiat Coupè 1.8 130 Cv: scelta razionale, auto godibilissima in souplesse , con la risserva di potenza sufficiente .

AR GTV 2.0 V6 turbo 200 CV : la belva. Consumi da portaerei ma scatto ed allungo da ghepardo. e poi il 6v ha una rotondità inimitabile

Honda ( tutte ) la tennologia in action. perfette in tutto , un pò freddine . Ma si tocca con mano cosa vuol dire progettare bene.

La mia scelta ? la seconda, perche "Non si vede bene che col cuore ( Cit. ) " :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.