Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

invece per me sono proprio le cc le migliori, scoperte quando vuoi ma con tetto rigido diventano auto normali. poi a me quella tela delle cabrio da tanto di posticcio...

Le cc non sono spider/cabrio... sono altra cosa, che e' giusto che ci siano e che piacciono agli amanti del genere... :D una tela fatta bene di posticcio non ha proprio nulla :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se la capotte è ben fatta,fino a velocità di Codice non c'è troppa differenza da una chiusa come rumorosità e le infiltrazioni d'acqua sono praticamente assenti,che poi sono i due più grossi difetti di una cabrio insieme alla rigidità del telaio.

Ti posso assicurare che se la capote e' fatta bene non ci sono problemi nemmeno ben al di la delle velocita' codice.. questa estate in Germania ne ho avuto prova, ben oltre quello che mi aspettavo.. sbattimenti e rumorosita' capote zero fino ai 230 di tachimetro... oltre si iniziano a sentire piu' che altro fruscii sulla parte alta del parabrezza, ma comunque nessuna vibrazione o altro.

Altra cosa impressionante e' che, rumorosita' dell'aria a parte, anche da aperti si riesce a stare benissimo.. la quantita' di aria a 220 e' la stessa che a 130... solo che sopra i 200 e' praticamente impossibile sentire quello che dice il passeggero per il rumore dell'aria che hai intorno :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso assicurare che se la capote e' fatta bene non ci sono problemi nemmeno ben al di la delle velocita' codice.. questa estate in Germania ne ho avuto prova, ben oltre quello che mi aspettavo.. sbattimenti e rumorosita' capote zero fino ai 230 di tachimetro... oltre si iniziano a sentire piu' che altro fruscii sulla parte alta del parabrezza, ma comunque nessuna vibrazione o altro.

Altra cosa impressionante e' che, rumorosita' dell'aria a parte, anche da aperti si riesce a stare benissimo.. la quantita' di aria a 220 e' la stessa che a 130... solo che sopra i 200 e' praticamente impossibile sentire quello che dice il passeggero per il rumore dell'aria che hai intorno :D

Verissimo,però la tua è già un auto di una certa categoria e un certo prezzo,mi riferivo più che altro alla Punto che,per quanto ben fatta,non sarà di certo della stessa qualità della tua Spider.

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo,però la tua è già un auto di una certa categoria e un certo prezzo,mi riferivo più che altro alla Punto che,per quanto ben fatta,non sarà di certo della stessa qualità della tua Spider.

Piu' che altro non credo che la Punto vada molto oltre le velocita' codice :D comunque il mio era un discorso in generale sul fatto che la tela non puo' essere confortevole come una CC... anzi, secondo me tra una CC fatta in economia come certe francesi ed un buona tela e' molto preferibile la tela. Alla fine e' tutto legato a come si fanno le cose.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che altro non credo che la Punto vada molto oltre le velocita' codice :D comunque il mio era un discorso in generale sul fatto che la tela non puo' essere confortevole come una CC... anzi, secondo me tra una CC fatta in economia come certe francesi ed un buona tela e' molto preferibile la tela. Alla fine e' tutto legato a come si fanno le cose.

Anch'io preferirei un'ottima tela ad un mediocre tetto metallico,che se per sfortuna si guasta son dolori. A questo punto,meglio una capottina di tela di quelle economiche,che facilmente è pure manuale e quindi con meno fastidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto abuso di sloira e di Lucio (Luuuuuuuuuuucio, se ci sei passa!!!)

Come vi ho accennato, l'UNICA scoperta (cosi' ricky non si offende :P) che posso tenere in considerazione e' la Punto.

Ok, e' una vasca da bagno, e coi cerchi sbagliati fa pure piangere. E in versione SX fa venire il colera.

Ma in versione ELX, azzurra, con i cerchi giusti (come nella foto che ho postato) si lascia guardare.

Perche' sarebbe l'unica? Perche' ha 4 posti, ha il bagagliaio, e' divertente (nei limiti del motore, che pero' - e anche EC confermava, sale bene di giri), ha perfino un accenno di coda. Con la capote chiusa ha un non so che di coupè, anche se incredibilmente tozza.

Da Ottobre qua sul lago ne sono spuntate un po'.. al momento nel circondario ne conto 5. Spessissimo usate anche durante l'inverno, e qua d'inverno nevica.

Quindi la domanda è: ma e' una 4stagioni? Nel senso... si puo' usarla tranquillamente tutto l'anno?

Dinamicamente fa schifo? Io ricordo la Punto di un amico, guidata spesso, in curva coricava da matti.. e soffriva un sacco di cambi di direzioni improvvisi...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

88857162.jpg

29429480.jpg

Perdonassero l'ignuranza, io di giappe so niente, come si chiama questo bel bananino qui? Mi aggrada assai!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vi ho accennato, l'UNICA scoperta (cosi' ricky non si offende :P) che posso tenere in considerazione e' la Punto.

:thx::-P

Quindi la domanda è: ma e' una 4stagioni? Nel senso... si puo' usarla tranquillamente tutto l'anno?

Direi di si.. conosco diverse persone che la usavano come auto principale e unica...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonassero l'ignuranza, io di giappe so niente, come si chiama questo bel bananino qui? Mi aggrada assai!

Mitsubishi Eclipse.

Penso da noi non sia arrivata... ma in Jap e USA si'

Direi di si.. conosco diverse persone che la usavano come auto principale e unica...

Anche qua... a dire il vero io non l'ho mai esclusa.. non mi linciate vero?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.