Vai al contenuto

L'altra faccia della crisi


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io dico che con questa crisi, dovremmo rallegrarci per un settore quello dei telefonini che non sta sentendo la crisi.

Cmq il telefonino oggi che cosa è? è un oggetto che uno porta sempre con sè, è come le mutande: uno non uscirebbe mai di casa senza! O come le scarpe, uno non uscirebbe mai di casa, per andare al lavoro, o per una serata a piedi scalzi. Ecco quindi essendo il telefonino un oggetto che portiamo smepre con noi, come le scarpe, le borse, gli occhiali, l'orologio....ecco che per forza diventa non più uno strumento, ma un oggetto di moda, come lo sono delle scarpe firmate, una borsa firmata, degli occhiali firmati, degli orologio costosi, o dei gioielli, o dei vestiti firmati. è invetibali che il cellulare prima o poi sarebbe diventato un oggetto di moda e l'Iphone è il più alla moda e il più desiderato. Detto questo il discorso sulle caratteritische tecniche dell'Iphone, passa del tutto in secondo piano, perchè no nfrega a nessuno se esistono cellulari che costano di meno e hanno più funzioni dell'iphone, perchè sti cellulari non sono alla moda come l'iphone. Così come io posso comrpare un paio di scarpe per 40 euro che sono molto più comode e resistenti di un paio di scapre firmate da 200 euro, fatto sta che i possessori delle scarpe firmate da 200 euro le hanno comprate apposta proprio perchè costano care e perchè sono firmate e non gli importa se sono scomode, o se si rovinano alla prma pioggerellina che cade. E così è anch eper l'Iphone. nessono di compra un iphone lo comrpa per le sue caratteristiche tecniche, che cmq sono notevoli, o per le funzioni che ha, o perchè ha il display retina, ma lo comprano perchè è di moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico che con questa crisi, dovremmo rallegrarci per un settore quello dei telefonini che non sta sentendo la crisi.

Cmq il telefonino oggi che cosa è? è un oggetto che uno porta sempre con sè, è come le mutande: uno non uscirebbe mai di casa senza! O come le scarpe, uno non uscirebbe mai di casa, per andare al lavoro, o per una serata a piedi scalzi. Ecco quindi essendo il telefonino un oggetto che portiamo smepre con noi, come le scarpe, le borse, gli occhiali, l'orologio....ecco che per forza diventa non più uno strumento, ma un oggetto di moda, come lo sono delle scarpe firmate, una borsa firmata, degli occhiali firmati, degli orologio costosi, o dei gioielli, o dei vestiti firmati. è invetibali che il cellulare prima o poi sarebbe diventato un oggetto di moda e l'Iphone è il più alla moda e il più desiderato. Detto questo il discorso sulle caratteritische tecniche dell'Iphone, passa del tutto in secondo piano, perchè no nfrega a nessuno se esistono cellulari che costano di meno e hanno più funzioni dell'iphone, perchè sti cellulari non sono alla moda come l'iphone. Così come io posso comrpare un paio di scarpe per 40 euro che sono molto più comode e resistenti di un paio di scapre firmate da 200 euro, fatto sta che i possessori delle scarpe firmate da 200 euro le hanno comprate apposta proprio perchè costano care e perchè sono firmate e non gli importa se sono scomode, o se si rovinano alla prma pioggerellina che cade. E così è anch eper l'Iphone. nessono di compra un iphone lo comrpa per le sue caratteristiche tecniche, che cmq sono notevoli, o per le funzioni che ha, o perchè ha il display retina, ma lo comprano perchè è di moda.

... in parte posso anche essere d'accordo, ma non credo che sia SOLO moda.

Tra un paio di Tod's e delle Timberland... ce ne passa.

Tra un paio di Lewi's e dei Carrera... idem.

Insomma... moda fino ad un certo punto.

E' impensabile paragonare un iPhone ad un Nokia da 100€ solo perché il primo è di moda e il secondo no.

Il primo è ANCHE di moda, ma ci sono dei valori tecnici che si pagano.

Ripeto... se fosse solo moda, come i vecchi Motorola, dopo un paio di anni, sarebbero scomparsi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

E, in alcune risposte, c'è anche il sentore del rosicare.

Vorrei vedere quanti di noi, con i papi che compera la Lamborghini, direbbe... no, grazie... mettimeli in banca per il futuro... mah.

Scusa ma magari a qualcuno di noi manco gliene frega niente dell'Ifogn o della Lambo :roll: che ne sai che rosichiamo?

Più che rosicare fa incazzare perchè poitutti questi debiti che i privati hanno fatto per cazzate negli ultimi 10 anni oggi si riversano su tutta la collettività, in maniera indiretta certo però tutti abbiamo vissuto a debito per troppo

Detto questo vorrei tornare al discorso iPhone... stranamente se il prodotto non fosse Apple, secondo me, non ci sarebbe tutto questo vespaio.

Se un prodotto, come continuo a leggere, fosse solo moda, dopo un po' di tempo passerebbe... e, invece, l'iPhone è da 4 anni sulla cresta dell'onda... sarà solo moda?

Poi, se uno compera le cose senza potersele permettere... questo vale un po' per tutto.

Televisori, computer, telefoni, auto, case... e chi più ne ha più ne metta.

Nel bene o nel male iPhone é sinonimo di un certo prodotto tecnologico

Iphone=smartphone

Ipad=tablet

"Game Boy"=consolle da gioco portatile (anche se nemmeno esiste più il game boy)

Quando una cosa è diffusa e molto conosciuta diventa un simbolo...anche se poi ci sono prodotti simili dai prezzi simili e caratteristiche simili.

Personalmente sul lato "spesa" per me tra un Galaxy S II e un Iphone 4S sono assolutamente identici...nessun accanimento contro Iphone

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

... in parte posso anche essere d'accordo, ma non credo che sia SOLO moda.

Tra un paio di Tod's e delle Timberland... ce ne passa.

Tra un paio di Lewi's e dei Carrera... idem.

Non mi pare proprio...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

... quanto generalizzare... E, in alcune risposte, c'è anche il sentore del rosicare. -CUT- Poi, se uno compera le cose senza potersele permettere... questo vale un po' per tutto.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, ma qui non si tratta di rosicare, nè di sminuire il valore tecnologico di un prodotto, i-phone, auto "costosa" o abito firmato che sia. Si sta disquisendo su come, SOPRATTUTTO in questo periodo di crisi evidente, ci siano persone che PUR di apparire alla moda, comprano oggetti che MAGARI manco servono. Vedere gente che fa le rate per l'i-phone, il tv a led da millemila pollici, la macchina mega full optional, vacanze da sogno e poi si ritrova con le pezze al culo quando il sistema si inceppa, mi fa solo tristezza. Perchè le scelte insensate di queste persone poi si riversano sulla collettività, come è successo in America e a cascata nel resto del mondo. Io sono architetto e vedo una situazione nera, con gente che ha fatto mutui improponibili per case superiori alle proprie possibilità e quando poi la banca se la riprende parlano di ingiustizia. Perchè prendere il bilocale è da pezzente, meglio il mega attico, anche se non me lo posso permettere. Col risultato che il mercato immobiliare è fermo da anni e le banche ora hanno un ingente capitale immobiliare (il cui valore monetario non equivale al valore reale per eccesso di offerta) e quando vai a chiedere un mutuo ora, SE te lo danno e SE hai abbastanza garanzie, al massimo arriva all'80%. E questo a prescindere dal comportamento delle banche e di tutto il comparto dell'edilizia, su cui ci sarebbe da scrivere un trattato.

Il vespaio non è contro Apple, tanto che abbiamo riportato opinioni anche su Playstation, BMW, ecc...certo che poi basta vedere il video sull'Applestore per constatare come la gente sia facile da abbindolare. Contenti loro, contenti tutti.

Ti porto l'esempio del Nokia Lumia. Potenzialità simili all'Apple, linea piacevole, prezzo ottimo (al Mediaworld sta intorno ai 300 euro), eppure nessuno se lo fila. Perchè?? Non è di moda. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri soldi. Basta che non venga a dire che non arriva a fine mese con il proprio stipendio twittando dal proprio i-phone pagato 30 euro al mese.

el Nino

... potrei condividere anche la tua analisi, ma, io, non penso che se il mio vicino fa un mutuo e si compera tutto sopra le sue possibilità con dei finanziamenti, verranno mai a bussare la porta per chiedere a me di risanare i suoi debiti.

Magari ho una visione meno in grande di te, ma a me, sinceramente, non mi interessa se uno si compera il Porsche o qualsiasi altro strumento alla moda con un finanziamento... sono cavoli suoi.

Solo che, una volta saltata la baracca, questa gente, non meriterebbe il minimo supporto, cosa, che, almeno da quanto ne so io, non avviene.

Se io non pago un debito in Italia... CHE COSA MI SUCCEDE?

Questo è il vero punto della discussione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare proprio...

forse qualche differenza c'è ma non tale da giustificare la differenza di prezzo.

... potrei condividere anche la tua analisi, ma, io, non penso che se il mio vicino fa un mutuo e si compera tutto sopra le sue possibilità con dei finanziamenti, verranno mai a bussare la porta per chiedere a me di risanare i suoi debiti.

Magari ho una visione meno in grande di te, ma a me, sinceramente, non mi interessa se uno si compera il Porsche o qualsiasi altro strumento alla moda con un finanziamento... sono cavoli suoi.

Solo che, una volta saltata la baracca, questa gente, non meriterebbe il minimo supporto, cosa, che, almeno da quanto ne so io, non avviene.

Se io non pago un debito in Italia... CHE COSA MI SUCCEDE?

Questo è il vero punto della discussione.

e invece sono già venuti a rubare dalla finestra sul retro:

aumenti delle commissioni, aumenti introduzione di una miriade di nuove gabelle: la mia banca miaha mandato per la terza volta una "modifica unilaterale" delle condizioni,

nonostante io sia un ottimo cliente, mai avuto problemi in ..30 (trenta) anni ( e proprio domani regoliamo finalmente tutti i conti :§)

ma c'e' di peggio: mutui e fidi che non vengono concessi a gente assennata che vuol comprare la prima casa o imprenditori seri.

Sono io il primo a dire che di fronte ad una situazione che coinvolge non solo alcuno casi isolati ma si rivela invece un problema sistemico

le prima da biasimare sono le banche che (pur disponendo di organizzazione e mezzi per valutare il rischio) hanno sbagliato.

però poi bisogna anche ammettere il comportamento altrettanto sbagliato di tanti itaGLiani che come diceva Nino hanno fatto cose palesemente da matti,

mettendo nei guai tutti.

di recente ho letto di una proposta di legge riguardo alla insolvenza: sostanzialmente introdurrebbe la possibilità di

mettere in amministrazione controllata (dal giudice o chi per esso) anche il singolo (così come avviene oggi per le aziende)

in modo tale da PERMETTERE ed OBBLIGARE al tempo stesso di ripagare il debito.

mi pare sensato perchè oltre che pedagogico per il singolo tutela anche la collettività,

non solo per i diretti creditori, ma anche per gli altri:

immettere oggi sul mercato una notevole quantità di beni "pignorati" danneggerebbe tutti:

ad es. darebbe la mazzata finale al settore auto, che già cosi non vende un ghezz.

..e questo sua volte si ripercuoterebbe a catena su tante altre realtà indotte.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.