Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

altra cosuccia che mi chiedevo...

ma che diavolo di fine ha fatto il famigerato sistema ARC? non è che mi rispunta magicamente fuori su 4c (anche se con l'assetto che dovrebbe avere non credo avrà particolari problemi in quel senso, però, così, giusto come esempio di tecnologia applicata.)

su giulietta lo dovevano montare, così come le sospensioni attive, ma poi si è saputo più nulla -.-' (erano cose abbastanza intrippanti, viste anche la buona base dinamica di partenza...bah)

Dubito seriamente che lo vedremo qui sopra, a parte il discorso peso, il sistema ARC serve molto di più su una GT che su questa....

così come non penso lo vedremo su altre vetture, anche se... una versione molto grossolana è già a listino su un modello del gruppo...

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che di attivo, sulle sospensioni, ci sarà il meno possibile su 4C... lo spero anche, a me sinceramente "filosoficamente" non piacciono come sistemi (poi per carità, validissimi tecnicamente) su automobili che dovrebbero (vorrebbero?) essere il più semplici e dirette possibili... lo vedo bene come optional giusto su vetture meno "spartane" tipo Cayman... che infatti ce l'ha...

Sul McPherson al posteriore... se ne è già parlato x pagine fa, peraltro con una provocatoria nota polemica da parte mia. Ripeto, IMHO a questi livelli il gioco lo fa la tutto la messa a punto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

cayman non se la cava malissimo e non credo nemmeno che all'anteriore possa vantare un quadrilatero, seppur alto. aggiungiamoci che, permettimelo, a livello di affinamento del set-up di guida, noi italiani siamo proprio messi benino con i nostri collaudatori ;) mi ritengo moderatamente ottimista.

oltretutto, se non erro, il McPherson è stato scelto per questioni di spazio su 4c, o sbaglio?

sarei inoltre curioso di capire di quale genere di McPherson si tratta: evoluto tipo Giulietta, o preso paro paro dal vecchio Mcpherson posteriore di 147?

Ci sono svariati motivi.

Anzitutto una sopsensioni a triangoli è di più semplice "operatività sportiva" , su una Exige cambi un ammo/molla in 15 minuti , togli ruota e 2 bulloni.

Ti dà più controllo degli angoli durante il funzionamento, e sono auto che cosi come son concepite richiedono angoli "cazzuti" per essere redditizie , niente a che vedere con auto di seg C , si parla di camber parecchio negativi e convergenza anche parecchio chiusa/aperta in base alle esigenze , e un braccio di convergenza cosi lungo come si vede in foto ad esempio in pista non è il massimo.

Porsche ci ha lavorato parecchio per trovare un giusto equilibrio, e l'adotta solo sulle "poco sportive" cayman/boxster.

Jeby concordo sulla messa a punto, ma quella se la fa anche un appassionato in garage, ma se devo dimensionare un pezzo perché il design lo impone io appassionato sono obbligato a tenermelo.

Poi presumo costino molto di più ammortizzatori e molle serie per un mcpherson, rispetto ai semplici adottati sui doppi triangoli.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeby concordo sulla messa a punto, ma quella se la fa anche un appassionato in garage, ma se devo dimensionare un pezzo perché il design lo impone io appassionato sono obbligato a tenermelo.

Poi presumo costino molto di più ammortizzatori e molle serie per un mcpherson, rispetto ai semplici adottati sui doppi triangoli.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate eh...ma tornando a parlare di cose serie davvero: avrà una presa Usb per attaccare l'ipod? perché se dovesse averla, dovrei seriamente pensare a come fare per accaparrarmene una.

Insomma, non riesco a immaginarmi in una 4c a percorrere il passo dello Stelvio senza potermi ascoltare Reptilia degli Strokes a canna.

Queste sono le riflessioni/annotazioni importanti da fare su questa vettura, le uniche che mi senta di fare almeno. Il resto è quasi peccato mortale.

Alla fine parliamo di un' AlfaRomeo a motore centrale e trazione posteriore, con cella in fibra di carbonio, peso sui 1000kg, cambio a doppia frizione e un 1750 turbizzato...Serve davvero stare qui a farsi tutte ste pare sul posizionamento? è la prima alfa veramente e totalmente sensata da anni. Un alfista vero nemmeno si pone il problema della concorrenza, o del posizionamento, e non dovrebbe nemmeno rompere troppo con il perfezionismo e i dettaglini vari, considerando quello che mamma Fiat ha immesso sul mercato negli ultimi 25 anni. Ma è anche vero che l'alfista è pur sempre alfista, e allora,vabè...:mrgreen:

e comunque dico solo un' altra cosa: Rossa Alfa, sedili cuoio, cerchi titanio.

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se ci mettiamo a contestare la prima AR con motore e telaio dedicato degli ultimi 25 anni in pratica....

ci meritiamo veramente una bella VAGiulietta con un bel ponte interconnesso e cambio a 5 marce ( scusa Roger66 :mrgreen: ) , di cui poi ovviamente canteremmo le lodi per gli interni impeccabili ( e si sa, le Alfa si comprano per gli interni )

Questo al di la' delle prestazioni che avra' in strada e su pista.

chi compra la mito con il telaio della punto e l'asfittico 1.4 fire piuttosto che per il bicilindrico per cosa le compra a fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.