Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuovo furgoncino per lavoro


STAIL

Domanda

Ciao a tutti!!

Sono in procinto di cambiare il furgoncino che uso al lavoro perchè ha i suoi anni ed è sempre più spesso dal meccanico. Il mezzo in questione è un Berlingo 1.9 diesel, e come vano di carico va abbastanza bene, forse se fosse un pelo più lungo sarebbe meglio, ma non è così importante, quindi siamo sui 3 e qualcosa mt cubi di carico.

Per il momento ho dei preventivi per il Berlingo nuovo, 1.6 hdi 90 cv, e del Nissan NV200 1.5 dci sempre 90 cv con cifre intorno ai 15.000 euro considerando il ritiro del mio usato...

Prossimamente andrò a vedere il Transit connect della Ford.

Voi che certamente ne sapete più di me, quale dei tre è il mezzo più valido? avete altri consigli sempre con un budget simile?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende pure dall'intensità di utilizzo e dai percorsi prevalenti. In zone industriali e artigianali vedo parecchi Ford Connect. Molti stanno scegliendo il cambio automatico, su Fiat e Vw, mi pare.

Per certi utilizzi, un occhio pure al metano: città, statali, con rifornimento comodo. Meno per autostrada intensiva. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho cambiato il doblò 1.3 mjet con il nuovo 1.4 NP. ho preso il maxi che ha un volume di carico di 4.2 mqubi ma quello normale ti dovrebbe bastare

ho dato 17mila € di differenza ma considera che ci ho messo 1 pò di optional (blue & me, bombola aggiuntiva di metano, sedile guida riscaldato e qualche altra sciocchezza...)

a meno che il tuo non sia praticamente un rottame mi sa che ti hanno fatto preventivi non proprio allettanti

se il marchio fiat non ti piace c'è il combo di opel, ha lo stemma opel sul volante della grande punto ma è "dall'ingegneria tedesca" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli....il mio ha 8 anni e 120000 km sulle spalle, e effettivamente non è in ottimo stato...di preciso non so quanto me l'abbiano valutato xk sui preventivi mi hanno segnato solo lo sconto totale che mi fanno, e in ogni caso sono preventivi di massima, mi hanno detto che si può fare ancora qualcosa se e quando entreremo nello specifico...Quello della ford devo ancora andare a vederlo, come anche quello opel, a cui non avevo pensato...il doblò è out, in casa non ci siamo mai trovati bene con fiat....

Per il discorso carburante essendo in montagna con sali-scendi frequenti e visto che spesso siamo in giro belli carichi avevamo optato per il turbo diesel, visto che come metano la nostra zona è poco fornita....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora il combo non lo guardare nemmeno, è fiat fino all'ultimo bullone e solo il marchio posticcio è opel ma, potenza del marcheting, ti fidi.

io l'ho ritirato l'altro ieri e devo dire che le prime impressioni sono ottime, dentro è un altro pianeta rispetto agli altri e quanto a meccanica non mi pare che sia mai stato il punto debole di fiat

tra l'altro il mio attuale doblò maxi NP sostituisce un doblò 1.3 mjet di cui ero soddisfattissimo, peccato fosse quello a passo corto che non bastava più. 135mila km ed era nuovo, anche gli interni. certo, al momento di doverlo cambiare ho scelto il metano per ragioni solo economiche, faccio 5000 km al mese ed il costo del carburante ha il suo peso. è vero anche che io il metano lo trovo a poca distanza da casa e lungo il percorso

Modificato da effe77
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.