Vai al contenuto

Fiat 500L Living - 7 Posti (Spy Da Pag.16)


Tecno78

Messaggi Raccomandati:

Si, perfetto :) e grazie al tocco di classe della Lavazza... "We are glad to launch the new Alfa Romeo 500L Quadrifoglio corretto grappa, Quadrifoglio macchiato caldo and Quadrifoglio schiumato".

Guarda il lato positivo:le quotazioni delle Arna e delle Alfa 155 si alzeranno vertiginosamente:)

Alfa Romeo 500L:Cuore Infartato

Cazz...te a parte,non è un po' piccola come multispazio per gli States?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cazz...te a parte,non è un po' piccola come multispazio per gli States?

Ah ma non ti preoccupare. Loro modificano, condonano, con il legno fan su delle robe.... chiamano Ty Pennington, fanno un bell'Extreme Makeover 500L Edition et voilà.

"Sposta quel bus! Sposta quel bus! Sposta quel bus!!

Oh! Autista? E sposta quel bus che vogliamo vedere il 500L!"

"Guardate che QUESTO è il 500L... " :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ma non ti preoccupare. Loro modificano, condonano, con il legno fan su delle robe.... chiamano Ty Pennington, fanno un bell'Extreme Makeover 500L Edition et voilà.

"Sposta quel bus! Sposta quel bus! Sposta quel bus!!

Oh! Autista? E sposta quel bus che vogliamo vedere il 500L!"

"Guardate che QUESTO è il 500L... " :D

Mi stai facendo venir voglia di comprarne una:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stai facendo venir voglia di comprarne una:D

Ti assicuro che non era mia intenzione :D:D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appropò di musa,di sicuro aveva interni più pregiati e rifiniti rispetto ad idea,ma la cosa si notava soprattutto nelle versioni top...a parte i sedili più comodosi,su una argento o gold,non è che fossero chissà cosa,il cruscotto era molto molto simile a quello di idea,cioè dall'aspetto vagamente commerciale:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le domande te le puoi fare, solo che ti dimentichi che tra le domande e le risposte passa tempo. A volte tanto tempo

E in quel tempo che fai per stare a galla? Di botte di culo di modelli azzeccati che possono fare da traino a tutto il resto te ne capita uno ogni decade se ti dice bene. In Fiat c'è stato con 500, imho diventa uno spreco non usarlo..........

Ineccepibile in senso generale ;) Per quanto riguarda il caso specifico pero', ho motivo di ritenere che la domanda non se la siano neanche posta. Comunque, va bene così, non è mia intenzione protrarre all'infinito il dibattito :)

....

Bravo vende 1/3 di Giulietta e la metà di delta, auto che non mi pare che abbiano tante declinazioni.

È che, attualmente, quel marchio non ha appeal al di fuori delle piccole o di qualcosa venduto praticamente sottocosto (il freemont lo trovi a poco più di 20.000€ km0).

Ma coi secondi non campi, ti rimangono le prime...

....ì.

Anche qui, non intendo prolugarmi troppo onde evitare eccessivi OT ;) La situazione attuale è quella che conosciamo e visto il quadro che hai dipinto (sul quale mi trovo d'accordo, non sarei onesto a sostenere il contrario) viene da pensare che l'unica prospettiva è quella di abbandonare i segmenti che non hanno più presa sul cliente.

Quindi cosa facciamo? Ci limitiamo al segmento A e B? Triste, ma si direbbe l'unica strada.

Brevemente per quanto riguarda la Bravo, il motivo dell'insuccesso io ritengo sia da cercarsi in percentuali equivalenti tra:

1) l'effetto non proprio positivo ottenuto dal modello che andava a sostituire, la Stilo (nonostante una gamma più completa);

2) il mercato che stava cambiando, forse era già cambiato (inutile negare che già nel 2007 si vendevano molte meno vetture di quel segmento rispetto a dieci anni prima);

3) un supporto a livello di marketing comunque non adeguato (io francamente ho visto poca pubblicità per quella vettura; ma cosa pensavano, che si sarebbe venduta da sè come la Panda?)

Ma qua credo che non si contesti il fatto di poter 500ittazare o meno più gamma possibile... ma quel che si contesta è il risultato estetico!

Tanto è vero che le prime immagini della X hanno avuto commenti di tutt'altro genere rispetto a questa L/XL.

......

Infatti la 500X anche per me è ineccepibile.

......A me l'idea che alla L/XL sia stato appiccicato il frontale 5ooetoso in extremis non me la toglie nessuno... :mrgreen:

Troppa incoerenza tra muso e resto dell'auto... ;)

....

Tutto puo' essere, ma io dubito fortemente che con un frontale diverso questa XL sarebbe risultata più gradevole. E' l'insieme, che proprio non va. IMHO eh.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi cosa facciamo? Ci limitiamo al segmento A e B? Triste, ma si direbbe l'unica strada.

Mi perdonino i mods il flusso di coscienza...ma potrebbe non essere un'idea così balzana :)

1 per marchio per ogni segmento aveva un suo perchè quando Fiat-Alfa-Lancia erano 2 se non ancora 3 proprietà diverse. E soprattutto quando differenziare bene erano tutto sommato...semplice.

30 anni fa era meno complesso dare un'identità definita ai 3 modelli (non solo estetica).

Partendo dalle base Fiat, mettevi 10cv in più (che sovente bastava mettere un carburatore doppio corpo....e passare da 65 a 75cv, eh, era roba, significava tenere i 130 in autostrada senza che il motore andasse in affanno), migliore insonorizzazione, finiture, tessuti migliori, accessori sconosciuti alle "generaliste" come chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici e veniva fuori una bella Lancia.

D'altro canto, con 90cv, gomme ribassate, freni e assetto più rigido veniva fuori una discreta Alfa Romeo.

Fai oggi una cosa simile ti ridono in faccia :disp:

quindi, vista anche la contrazione (eufemismo) del mercato europeo...concentrarsi per ogni segmento su quel marchio / quei 2 marchi che hanno più appeal potrebbe essere un'ottimizzazione di risorse di aiuto...che ne so...nel seg.B fai Fiat/Lancia, nel A solo Fiat, la C hatcback Lancia/Alfaromeo, le cabrio solo Lancia, le spider solo Alfa Romeo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ineccepibile in senso generale ;) Per quanto riguarda il caso specifico pero', ho motivo di ritenere che la domanda non se la siano neanche posta. Comunque, va bene così, non è mia intenzione protrarre all'infinito il dibattito :)

Anche qui, non intendo prolugarmi troppo onde evitare eccessivi OT ;) La situazione attuale è quella che conosciamo e visto il quadro che hai dipinto (sul quale mi trovo d'accordo, non sarei onesto a sostenere il contrario) viene da pensare che l'unica prospettiva è quella di abbandonare i segmenti che non hanno più presa sul cliente.

Quindi cosa facciamo? Ci limitiamo al segmento A e B? Triste, ma si direbbe l'unica strada.

Brevemente per quanto riguarda la Bravo, il motivo dell'insuccesso io ritengo sia da cercarsi in percentuali equivalenti tra:

1) l'effetto non proprio positivo ottenuto dal modello che andava a sostituire, la Stilo (nonostante una gamma più completa);

2) il mercato che stava cambiando, forse era già cambiato (inutile negare che già nel 2007 si vendevano molte meno vetture di quel segmento rispetto a dieci anni prima);

3) un supporto a livello di marketing comunque non adeguato (io francamente ho visto poca pubblicità per quella vettura; ma cosa pensavano, che si sarebbe venduta da sè come la Panda?)

Infatti la 500X anche per me è ineccepibile.

Tutto puo' essere, ma io dubito fortemente che con un frontale diverso questa XL sarebbe risultata più gradevole. E' l'insieme, che proprio non va. IMHO eh.

Straquoto su bravo e aggiungo un altro punto: 4)non offriva nulla di nuovo o in più rispetto alla concorrenza. Per la cronaca tomas fischer parlò di questi problemi di bravo già pochi mesi dopo il debutto su 4r.

Relativamente a questo cesso mortale di 500xl, voglio solo ricordare che la sub gamma 500 non é mica sempre sinonimo di successo, leggasi x esempio 500c, giacché non ci sono giustificazioni plausibili per averso prodotto un cesso simile... Se devi sfruttare il filone 500, sfruttalo almeno con un po di coerenza ed equilibrio nel design, perché questa a parte il nome in cosa ricorda la 500?

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi perdonino i mods il flusso di coscienza...ma potrebbe non essere un'idea così balzana :)

1 per marchio per ogni segmento aveva un suo perchè quando Fiat-Alfa-Lancia erano 2 se non ancora 3 proprietà diverse. E soprattutto quando differenziare bene erano tutto sommato...semplice.

30 anni fa era meno complesso dare un'identità definita ai 3 modelli (non solo estetica).

Partendo dalle base Fiat, mettevi 10cv in più (che sovente bastava mettere un carburatore doppio corpo....e passare da 65 a 75cv, eh, era roba, significava tenere i 130 in autostrada senza che il motore andasse in affanno), migliore insonorizzazione, finiture, tessuti migliori, accessori sconosciuti alle "generaliste" come chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici e veniva fuori una bella Lancia.

D'altro canto, con 90cv, gomme ribassate, freni e assetto più rigido veniva fuori una discreta Alfa Romeo.

Fai oggi una cosa simile ti ridono in faccia :disp:

quindi, vista anche la contrazione (eufemismo) del mercato europeo...concentrarsi per ogni segmento su quel marchio / quei 2 marchi che hanno più appeal potrebbe essere un'ottimizzazione di risorse di aiuto...che ne so...nel seg.B fai Fiat/Lancia, nel A solo Fiat, la C hatcback Lancia/Alfaromeo, le cabrio solo Lancia, le spider solo Alfa Romeo...

ma infatti per me Fiat diverrà questo, gamma 5oo e utilitarie come Panda o Punto, in Europa. più qualche rimarchiamento dal Brasile (e Cina?), e le gamme per i mercati emergenti. il centro dell'attenzione sarà posto su Chrysler/Lancia, costruttore generalista o leggermente near-premium, e infine Alfa diverrà il Marchio sportivo-premium del Gruppo.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Si era vista questa foto?

fiat500xlpat.jpg

Va bene che è tempo di crisi, ma qua siamo oltre la recessione: è depressione :)

Va bene che le "altre" non sono belle, ma i torti degli altri non mai stati una giustificazione ai propri. Anche perché qualcuna tra le concorrenti si salva.

Titanic Cess' :muto:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.