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McLaren P1 - Project P12 (Spy)


Touareg 2.5

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Sante parole, niente a che fare con la superba F1 che è una pietra miliare del design sportivo...

La F1 era figlia del suo tempo. Ai tempi in cui andavano di moda alettoni e fari a scomparsa lei anticipò i tempi.

Questa porta al limite le consuetudini di oggi.

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La F1 era figlia del suo tempo. Ai tempi in cui andavano di moda alettoni e fari a scomparsa lei anticipò i tempi.

Questa porta al limite le consuetudini di oggi.

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Fu in quel giorno che i capelli di Tiff Needel diventarono bianchi...

PS: Da notare l'aerofreno al minuto 07:11

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McLaren P1 - L'Ibrida da 916 cavalli - Quattroruote

Mamma bbella...

Motore termico: 737cv - 720NM

Unità elettrica: 179cv - 260NM

Tot. : 916cv - 900NM

Peccato non si parli del peso finale...fico sia il DRS che l' IPas...

Chissà le prestazioni assolute ed in pista...credo saranno spaventevolissime! :D

DAI FERRARI ora vogliamo la nuova ENZO...adesso potrebbero uscire allo scoperto e dare i loro numeri...sarebbe sensazionale!

Ciaooo.

Modificato da AlexB
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,.-

Quasi non si notano le batterie... :mrgreen:

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McLaren P1. Modelo 2014, deportivo, cupe, hbrido, elctrico, bateria, supercar, IPAS, DRS, km77.com.

916 CV e 900 Nm: sono questi i mostruosi dati dichiarata dalla McLaren per la P1, la nuova supercar che farà il suo debutto al Salone di Ginevra in versione definitiva. Il propulsore V8 di 3.8 litri, derivato dalla unità M838T utilizzata dalla 12C, è stato profondamente evoluto e abbinato a un sistema ibrido.

Guarda la galleria fotografica della McLaren P1

Che numeri! Oltre a potenziare l'impianto di raffreddamento, il monoblocco è stato rivisto per integrare il motore elettrico da 179 CV e 260 Nm. Il V8 eroga da solo 737 CV a 7.500 giri e 720 Nm di coppia massima a 4.000 giri. La totale integrazione tra i due propulsori ha consentito di ottenere una risposta immediata alle sollecitazioni e l'accoppiamento con il cambio doppia frizione è stato ottimizzato velocizzando ulteriormente le cambiate, quando il motore elettrico applica una coppia negativa per portare subito il V8 al regime di rotazione previsto nella marcia superiore.

Anche a emissioni zero. Il motore elettrico può garantire anche il funzionamento a emissioni zero (E-Mode) per circa 10 km, ricaricando le batterie sia durante le frenate, sia rilasciando semplicemente l'acceleratore. Il pacco batterie pesa soltanto 96 kg ed è montato dietro alla monoscocca MonoCage in fibra di carbonio, così da ottimizzare le masse. L'avanzato sistema di raffreddamento garantisce temperature stabili per ogni cella e nel ciclo combinato, nonostante la potenza in gioco, la P1 sarà in grado di emettere meno di 200 g/km di CO2. Oltre al recupero d'energia, il sistema prevede anche la funzione plug-in con tempi di ricarica di circa 2 ore: per risparmiare peso è possibile utilizzare un carica batterie esterno, in alternativa a quello installabile a bordo.

Due tasti per prestazioni al top. Le prestazioni della P1 non sono state ancora ufficializzate, ma sono stati svelati due importanti sistemi a disposizione del guidatore: attraverso dei comandi sul volante sarà infatti possibile attivare il DRS (Drag Reduction System) e l'IPas (Instant Power Assist System). Il primo, simile a quello delle Formula 1, modifica l'incidenza degli alettoni e viene disattivato azionando i freni o semplicemente rilasciando il pulsante dedicato, mentre il secondo consente di utilizzare tutti i 179 CV del motore elettrico, senza dare priorità all'autonomia delle batterie. L.Cor.

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Bestia! Che numeri :shock:

Per i fanali nella foto ( :lol: ) credo che nella seconda siano gli stop, o c'è qualcosa di strano perchè anche l'alettone sembra in posizione di frenata, si vede che manca la texture mimetica... :pen:

 

www.giuliomagnifico.it

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