Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Focaccia pugliese

Focaccia+pugliese+con+scamorza+e+pomodorini+3.JPG

con in mezzo

mortadellaBologna.jpg

+

auricchio_provolone.jpg

ovviamente piccante....

con

birra-peroni.jpg

o vino casareccio by RiRino family:mrgreen:...lo so sono un cozzalone:lol::lol:...

Come non quotare :D

Per quanto riguarda la Guinness, io sono del parere che va bevuta da sola... Non ho ancora trovato un abbinamento alimentare che mi soddisfi ;)

p.s. poi a me piace trovare la sigaretta che si abbini bene dopo determinati cibi o bevande :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mai bevuto, ma essendo di grana si va sul sicuro. Da quelle vigne ci son passato per due anni di seguito quasi tutti i giorni. Belle strade e bei panorami.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacciono un sacco i turcinieddhi ed il negramaro è la morte loro

ricetta-turcinieddhi-salento.jpg

Aggiungo due vini di Puglia che ancora mancano ;)

Aleatico di Puglia e Moscato di Trani (buonissimo).

Ragù pugliese con le orecchiette e ''Brasciole'' di manzo...

salsiccia di cavallo alla brace

panzerotto fritto,pomodoro e mozzarella

Burratine ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacciono un sacco i turcinieddhi ed il negramaro è la morte loro

ricetta-turcinieddhi-salento.jpg

Aggiungo due vini di Puglia che ancora mancano ;)

Aleatico di Puglia e Moscato di Trani (buonissimo).

quoto con piacere! non è che li mangio spesso ma avendo i suoceri pugliesi (della prov. di lecce) quando mi invitano fanno questo e altro!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ottimo il moscato di Trani!

per le burratine si potrebbe rimanere in regione con dei classici quali il bianco di Locorotondo o un MArtina franca DOC, vini in generale delicati, fruttati e dal sapore asciutto. Pero', a dire il vero per i miei gusti la morte delle burratine e'

Pinot_Bianco.jpg

il Pinot Bianco (insomma, geogrficamente agli antipodi).

Assolutamente in linea con Ario che per il panzerotto ci vuole una birra bionda dolce, dire semplicemente una Nastro Azzuro.

Turcinieddi e Negramaro alziamo le mani

Con la Guiness? Salmone arrosto con molto pepe!

oven-baked-salmon.jpg

Infine, da persona che non ama i dolci, vorrei proporre un abbinamento per quanto scontato, assolutamente divino

cannoli_siciliani.jpg

Passito_Sicilia__4b718d0564d63.jpg

e ancora, con i taralli pugliesi un bel Prosecco, un aperitivo estivo con cui tirirei sino all'alba!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacciono un sacco i turcinieddhi ed il negramaro è la morte loro

ricetta-turcinieddhi-salento.jpg

Oddio le ''Inghiummarelle'' (cosi' si chiamano da noi):lol:...piatto tipico,le mettono pure nei panini alla festa patronale,ma io passo volentieri oltre:muto:...

Quanto al panzerotto (che noi chiamiamo calzone dato che il panzerotto è di patate), credo che vada più d'accordo con una birra poco amara, tipo Becks Next.

Da noi il calzone è la pizza/focaccia ripiena..nello specifico ripiena con cipolle appassite in padella,olive,capperi, tonno o in alternativa per i più veraci,baccalà...

Ottimo il moscato di Trani,peccato che per la maggior parte,utilizzano l'uva Italia per farlo,spacciandola per moscato:disp2:....infatti i vigneti di italia nelle vicinanze abbondano,quelli di moscato scarseggiano:|..

Appro di baccalà,ottimo quello fritto e successivamente girato in padella con sugo di pomodorini...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi a pranzo:

carbonara.jpg

... accompagnata da:

2688-b.jpg

Unione di Merlot e Cabernet, tipicamente trevigiano (J-Gian lo conoscerà senz'altro :mrgreen:). Dimenticato in cantina, aveva un sapore asperrimo, quasi quasi più gradevole di quello normale. :lol::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Un intervento veloce per tre proposte esotiche che potranno non piacere a tutti ma che consiglio di provare...

1) riso, avocado e pepe di cayenne (qui c'e' panche il peprone rosso che a me non garba)

rice-avocado.jpg

annaffiato da

leffe.jpg

non sono un grande estimatore di questa birra ma, il suo sapore fruttato leggermente alla banana si sposa perfettamente con il sapore delicato del riso bianco e avocado

poi

p><p>(questo e

con

598bc737a99c71d5_m.jpg

ed infine, anche se non sono un amante del genere,

pollo al curry (vabbu' le ricette sono tantissime, metto un chicken tika masala)

Chicken Tikka Masala1.jpg

di rigore con

Cobra_beer.jpg&w=352&h=249

PS: andando piu' sul classico, domani sera parto per la Andalusia...tapas e vino rosso a go go, mi sa che al raduno ad Asti ci arrivo rotolando :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.