Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se penso ad una mx5 con il zf 8 rapporti mi viene da piangere.

Ha ragione Matteo, saranno due trasmissioni distinte.

Infatti adesso leggevo che Mazda vorrebbe lasciare invariato il manuale a 6 rapporti di MX-5, mentre Alfa punterebbe sul TCT 6 rapporti (con una coppia intorno ai 350 Nm).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Matteo, saranno due trasmissioni distinte.

.

sarà TUTTO di distinto, in comune le sospensioni....vedrete che faranno la Rotativa con molti più cavalli della mx5 e quella sarà più parente dell'Alfa..si potrà swappare il motore wankel sull'alfone...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me state andando giù di testa.

condivideranno IL TELAIO e le SOSPENSIONI. stop. il resto sarà diverso. assemblaggio fatto da operai MAzda.

FINE.

sì intendevo un'Alfa mx5 con lo zf...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anche io che più che altro comprino ingegnerizzazione e produzione di una piattaforma (c'entra un ghezz ma mi piace il termine) mazda mx5 rxsalcazzo. E vedendo cosa non ci mettono sopra credo che l'accoppiamento motore /trasmissione sia l'ultimo dei problemi. Per me han dato a mazdionne trenta cataloghi di parti speciali e una ventina di link e gli han detto "la faccia come preferisce" :mrgreen:

per curiosità, Matteosan, cosa dicono gli appassionati giappi di sta alfa gaijin ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sì intendevo un'Alfa mx5 con lo zf...

Jeby NON SARA' UNA MX5....avrà le sospensioni e la piattaforma ma per il resto sarà più simile a una SLK/Z4, sia come motori , come allestimenti che come dimensioni. ....vedrai....

NIENTE CAPOTE IN TELA ,ci scommetto un gatto arrosto...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.