Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gp di Barcellona

Featured Replies

Inviato
Devi costringere la Moto, non ci sono palle..

T!

mi chiedevo dal punto di vista teorico come diavolo facciano... ancora non capisco :shock: immagino ci sia una modellazione spinta, con l'uso di tecniche di controllo ottimo ancora più spinte :oddio:

posto che il pilota deve avere le capacità per costringere la moto ad andare così, è vero anche che la moto, in qualche modo, debba assecondare queste manovre.

in soldoni: mi sa che i controllisti di HRC si divertono come matti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

• Risposte 26
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
grossomodo ecco cosa ci mostrava il prof. iuessei quando ci parlava di manovre aggressive su motocicletta...

qui altro che "Hand-of-God control"... come cazzarola fa ad andare così giù??? :shock::shock::shock::shock::shock:

e che ci vuole?Io in motorino sono riuscito a toccare pure il casco:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
mi chiedevo dal punto di vista teorico come diavolo facciano... ancora non capisco :shock: immagino ci sia una modellazione spinta, con l'uso di tecniche di controllo ottimo ancora più spinte :oddio:

posto che il pilota deve avere le capacità per costringere la moto ad andare così, è vero anche che la moto, in qualche modo, debba assecondare queste manovre.

in soldoni: mi sa che i controllisti di HRC si divertono come matti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

HRC sono Jap; quelli non si divertono, tranne al karaoke. E poi il repaorto HRC é quasi cosi grande come tutta la Ducati (reparto corse comprese). E la tecnica non c´entra poi piú di tanto, tranne quella del pilota. Se la moto ha un certo layOut con una certa libertá di inclinazione.. Tuffati e non dimenticare che nel bel mezzo della curva: GASSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

L'angolo di piega, contrariamente a quanto si crede, non è dato dall'angolo che la moto forma con l'asfalto, ma dall'angolo che il baricentro del sistema moto-pilota forma con l'asfalto. Pertanto, a parità dell'angolo di piega, si può inclinare molto la moto sporgendosi poco (Lorenzo) od inclinare poco la moto sporgendosi tanto (Stoner). Entrambe le tecniche hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi: inclinando meno la moto è più facile cadere ed il pneumatico lavora peggio, ma inclinandola poco è necessario "riarrampicarsi sulla sella" in uscita di curva, cosa che potrebbe scomporre la moto.

Secondo te qual'è il pilota migliore: quello che piega molto la moto, o quello che si sporge tanto?

Qualsiasi risposta darai sappi che è sbagliata. :mrgreen:

Inviato

Secondo te qual'è il pilota migliore: quello che piega molto la moto, o quello che si sporge tanto?

.

Quello che resta in piedi ......:birra:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

No, quello che vince!

È lui quello ha sempre ragione e per gli altri ci sono solo le pietre.:lol:

Inviato

È un grande, si è messo pure a seguire la Superbike britannica! :D

Così impari a non andarti a leggere il suo blog. :§

Inviato
L'angolo di piega, contrariamente a quanto si crede, non è dato dall'angolo che la moto forma con l'asfalto, ma dall'angolo che il baricentro del sistema moto-pilota forma con l'asfalto. Pertanto, a parità dell'angolo di piega, si può inclinare molto la moto sporgendosi poco (Lorenzo) od inclinare poco la moto sporgendosi tanto (Stoner). Entrambe le tecniche hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi: inclinando meno la moto è più facile cadere ed il pneumatico lavora peggio, ma inclinandola poco è necessario "riarrampicarsi sulla sella" in uscita di curva, cosa che potrebbe scomporre la moto.

siamo d'accordo, la mia era solo una riflessione "teorica"... deformazione/degenerazione dovuta agli studi :)

Scusate l'OT :)

Qualsiasi risposta darai sappi che è sbagliata. :mrgreen:

anche qui siamo d'accordo: il pilota migliore è quello che vince :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato
È un grande, si è messo pure a seguire la Superbike britannica! :D

Così impari a non andarti a leggere il suo blog. :§

:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)