Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

la risposta alla tua domanda (che è anche la mia da ieri sera) è arrivata or ora nella conferenza stampa di chiusura, per bocca del C.T. Prandelli.

Ha detto che, si la squadra era stanca, ma fare dei cambi in finale sarebbe stato IRRISPETTOSO per chi aveva contribuito a raggiungere la finale.

Allora...chi ha fatto sport almeno a livello medio sa quanto questo concetto sia diffuso, anche se per quanto mi riguarda totalmente sbagliato. Per me deve andare in campo la squadra migliore in quel momento, non la migliore sulla carta o la più meritevole per altre cose.

Detto questo posso anche essere d'accordo con Prandelli, ma allora il turn-over doveva farlo PRIMA della finale.

Irrispettoso? Si é rivelato, invece, rispettoso mettere in campo giocatori distrutti, per farli umiliare in questo modo? Inoltre, non erano, altresì, meritevoli di rispetto i vari Nocerino, Giovinco e Balzaretti? Boh, davvero non capisco il senso delle sue dichiarazioni :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cambi sbagliati o formazione sbagliata non hanno di certo fatto cambiare il risultato della partita, magari con una formazione un po messa meglio ne prendevamo comunque 3, la Spagna è su un altro pianeta ormai giocano a memoria, l'allenatore gli dice andate in campo e giocate xD, altro che vedere i dvd di come gioca l italia...

alla fine essere arrivati in finale è comunque un bel risultato, se guardiamo come era messa la nazionale in questi anni, chi se lo aspettava?

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

cambi sbagliati o formazione sbagliata non hanno di certo fatto cambiare il risultato della partita, magari con una formazione un po messa meglio ne prendevamo comunque 3, la Spagna è su un altro pianeta ormai giocano a memoria, l'allenatore gli dice andate in campo e giocate xD, altro che vedere i dvd di come gioca l italia...

alla fine essere arrivati in finale è comunque un bel risultato, se guardiamo come era messa la nazionale in questi anni, chi se lo aspettava?

Non sono d'accordo.

Formazione giusta e cambi giusti al momento giusto fanno MOLTO. E soprattutto fa molto l'atteggiamento e la dedizione tattica, che c'è stata pochissimo.

Contro questa Spagna (che, ripeto, non si aspettava NESSUNO in queste condizioni brillanti) avremmo sofferto dannatamente lo stesso, ma forse non avremmo subito tutti questi gol nati dallo STESSO FILO ROSSO e forse avremmo potuto sfruttare qualche contropiede in più.

Bel risultato essere vice-campioni, sicuramente. Ma in finale abbiamo mollato, e questo pesa troppo. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotissimo.

Spero che anche il più incallito anti-juventivo riconosca che la Juve , quest'anno, ha dato una svolta nel modo di giocare in Italia, che sia d'esempio per tutti, lo dico da juventino ma spero che anche le altre big seguano questa filosofia (stadio di proprietà, grande attenzione al giovani italiani,ecc...)..

Ne gioverebbe tutto il baraccone..

Presente.

Anti-Juventino da sempre ma riconosco tutti i meriti della società bianconera, di Conte e dei giocatori.

Ma mi fermo qui. :§

Indubbiamente il blocco Juve ha fatto bene a questa squadra ma questo proprio perchè la Juve è quella che fa giocare più italiani.

Io ho molto apprezzato anche la presenza di giocatori dai club medio-piccoli (in queste competizioni la tanto decantata esperienza internazionale passa un pò in secondo piano se hai la corsa e le palle).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Collega: "Non è normale che un giocatore entri in campo e si azzoppi dopo due minuti."

Io: "Uhm... bo', la sfiga è sempre in agguato".

Collega: "Esatto, ma non è sfiga normale! Tu hai visto quel video sul Corriere?"

Io: "Quale?"

Collega: "Quello dei riti magici contro la nostra nazionale"

Io: "Ossignùr..."

Collega: "Io ovviamente non ci credo, ma non è normale che un giocatore entri in campo e si azzoppi dopo due minuti"

Io: "Ossignùr..."

Collega: "Dai, tu che sei così bravo, spiegami perché abbiamo perso"

Io: "Ossignùr.... Guarda hai ragione, ci hanno fatto il malocchio" :roll:

Collega: "Io non è che credo alla magia, ma questo è troppo strano"

Io: "Sì sì... stranissimo, perdere dalla squadra campione del mondo"

Collega: "Ma abbiamo perso 4 a 0!"

Io: "Senti, va' a cagare va'." :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

i miei due cents:

1) La squadra ha fatto gia' fin troppo ad arrivare in finale .

2) Prandelli ha pero' sbagliato l'approccio alla partita, mi ha ricordato il Gasperini di tre/quattro anni fa. Se giochi con uno piu' forte , e lo sai devi rispettarlo

3) La condizione fisica era quella che era, ma e' indubbio che chiedere a qualcuno fi rinunciare alla finale non puoi.

4) Cassano si conferma l'eterno incompiuto del calcio italiano, spero di non vederlo mai piu' con la maglia azzurra

5) Se la difesa della Juve e' il meglio che il calcio italiano offre, vinceremo qualcosa forse nel 2050...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, queste dichiarazioni mi stupiscono e non poco...

si vede che non hai esperienza di sport di squadra, almeno di medio livello.
anche Marchisio non doveva giocare, di fatto nei quarti, semifinali e finali di grandi appuntamenti il turnover è di DIFFICILISSIMA APPLICAZIONE. l'unica partita con sui si poteva fare è quella con la Croazia. con l'Irlanda c'èra da giocare a manetta e fare magari 3-4 gol (ci hanno provato infatti).
Non sono del tutto d'accordo. Anche se è di difficilissima applicazione, di fatto siamo arrivati in finale con una squadra incerottata e spompa. Secondo me di cambi se ne potevano fare eccome, sia nel girone che dopo, è solo questione di coraggio e di fiducia nei giocatori che hai portato. Nocerino praticamente mai visto. Borini, Giovinco e Ogbonna mai entrati. Giaccherini??? Desaparecido...Ci credo che arriviamo spompi in finale.
Ha anche spiegato il senso dell'inserimento di Thiago Motta? Perché io di calcio ne capisco una cippa, ma inserire un centrocampista con vocazioni difensive quando ci si trova sotto di due gol, a me pare singolare.

Di Thiago Motta ancora mi sto chiedendo il senso della convocazione...
Irrispettoso? Si é rivelato, invece, rispettoso mettere in campo giocatori distrutti, per farli umiliare in questo modo? Inoltre, non erano, altresì, meritevoli di rispetto i vari Nocerino, Giovinco e Balzaretti? Boh, davvero non capisco il senso delle sue dichiarazioni :roll:
Stessa risposta data a Walker
i miei due cents:

1) La squadra ha fatto gia' fin troppo ad arrivare in finale .

2) Prandelli ha pero' sbagliato l'approccio alla partita, mi ha ricordato il Gasperini di tre/quattro anni fa. Se giochi con uno piu' forte , e lo sai devi rispettarlo

3) La condizione fisica era quella che era, ma e' indubbio che chiedere a qualcuno fi rinunciare alla finale non puoi.

4) Cassano si conferma l'eterno incompiuto del calcio italiano, spero di non vederlo mai piu' con la maglia azzurra

5) Se la difesa della Juve e' il meglio che il calcio italiano offre, vinceremo qualcosa forse nel 2050...:)

il succo è tutto qui. Abbiamo messo i singoli prima dello spirito di squadra.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

5) Se la difesa della Juve e' il meglio che il calcio italiano offre, vinceremo qualcosa forse nel 2050...:)

Penso che la difesa sia stata il reparto più tartassato, ma nel complesso meno colpevole. Bonucci - è vero - non in gran serata, meglio Barzagli.

Ma la difesa ha sofferto dannatamente l'inconsistenza della nostra mediana, e, anzi, ha salvato qualche scotto in più. ;)

Io per Brasile 2014 vedrei questa difesa:

Buffon;

Abate (Cassani), Ranocchia, Chiellini, Criscito (Balzaretti)

Con Bonucci e Astori (o Barzagli se gli va) in panca. Non è male... ;)

si vede che non hai esperienza di sport di squadra, almeno di medio livello.

Fidati, che un po' d'esperienza di sport di squadra di un certo livello ce l'ho... :mrgreen::P

Continuo a non capire come Prandelli possa legittimare questa scelta di fronte all'opinione pubblica.

Gente, Marchisio non si reggeva quasi in piedi, De Rossi poco meglio. Cosa mi frega se hanno partecipato (come TUTTI) alla costruzione di quest'Europeo? Non sei in condizione? Non giochi. Punto.

E penso che loro due sarebbero stati i primi a proporre questa soluzione. Con la morte nel cuore, ma meglio per tutti.

E Chiellini? Vogliamo dire che Chiellini meritava la finale - al netto del disagio fisico - più di Balzaretti?

Troppo fumo.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

5) Se la difesa della Juve e' il meglio che il calcio italiano offre, vinceremo qualcosa forse nel 2050...:)

Senza la Juve l'Italia non avrebbe MAI vinto nulla nel dopoguerra.

Frasi a caso, dettate solo dall'antijuventinismo. la Juve ha preso 18 gol in campionato (meno di venti sicuro). e ha fatto un'ottimo europeo in difesa fino alla finale.

Manchiamo di punte (Cassano è uno che viene da un'operazione seria) e di un trequartista forte. se andate a vedere le statistiche prima della finale i nostri problemi erano in fase realizzativa

PEr il resto, se vogliamo fare la Croazia, o l'Inghilterra via pure con le convocazioni alternative a queste.

Ribadisco che la Juve fa giocare italiani, gli altri poco o nulla..l' inter non è stata nemmeno capace di gestire Balotelli , la punta potenzialmente più forte che abbiamo in Italia degli ultimi anni.

Pirlo è stato RACCATTATO dalla Juve quando il suo futuro era o un campionato straniero europeo (non in un top team) o addirittura Dubai&Co.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

i miei due cents:

1) La squadra ha fatto gia' fin troppo ad arrivare in finale .

2) Prandelli ha pero' sbagliato l'approccio alla partita, mi ha ricordato il Gasperini di tre/quattro anni fa. Se giochi con uno piu' forte , e lo sai devi rispettarlo

3) La condizione fisica era quella che era, ma e' indubbio che chiedere a qualcuno fi rinunciare alla finale non puoi.

4) Cassano si conferma l'eterno incompiuto del calcio italiano, spero di non vederlo mai piu' con la maglia azzurra

5) Se la difesa della Juve e' il meglio che il calcio italiano offre, vinceremo qualcosa forse nel 2050...:)

completamente d'accordo, dal punto 4 si vede che sei genoano!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.