Vai al contenuto

Renault Clio IV RS (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La RS Phase 1 è difficilmente eguagliabile in quanto a efficacia ed eleganza della caratterizzazione estetica.

Vista così non riesco ad esprimere un giudizio su questa, se non che pare essere migliore della Phase 2.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi sono perso qualcosa? Ci sarà solo a 5 porte? :oddio:

Intanto...

Nel giorno in cui la Renault annuncia la partecipazione al Festival of Speed di Goodwood con le sue auto da competizione più rappresentative (oltre alla concept Alpine A110-50), ecco che sbucano le prime foto spia delle varianti sportive della futura Clio 4. La coincidenza potrebbe non essere casuale, soprattutto sapendo che la Renault ha già preannunciato una "grande sorpresa" proprio alla vigilia dell'evento britannico.

Una sorpresa sportiva. La Renault è ovviamente ancora molto abbottonata sul conto della vettura che vedremo a fine mese, ma secondo Quattroruote dovrebbe trattarsi di una proposta in linea con il carattere dell'evento, tradizionalmente legato al mondo delle corse e a quello della passione per l'auto. L'appuntamento, comunque, è fissato per la serata del 27 giugno.

La nuova Clio a Parigi. La nostra ipotesi, non confermata, è che a Goodwood possa vedere la luce in anteprima una variante sportiva della Clio, modello che è in procinto di rinnovarsi radicalmente con l'arrivo della quarta generazione, in programma per il Salone di Parigi di settembre. La Renault ha già in fase di collaudo i muletti dei modelli standard e anche quelli delle versioni più sportive, e potrebbe portare a Goodwood una concept molto vicina alla serie delle prossime Clio Sport o Clio RS, con la quale anticipare al contempo le linee della vettura di serie nella sua veste più tranquilla.

Solo cinque porte per la RS. Le Clio "cattive" sono state fotografate per la prima volta durante i test in Germania, e vedranno la luce nella versione di produzione nel corso del prossimo anno. Ad attirare l'attenzione in questi scatti sono alcuni particolari indicativi, come la grossa presa d'aria anteriore e i terminali di scarico quadrangolari, sistemati alle estremità del diffusore, che sono una vera e propria dichiarazione d'intenti da parte della versione firmata Renault Sport. La grande novità per la prossima generazione della RS, sarà il passaggio alla carrozzeria cinque porte: nessuna versione della prossima Clio, neanche la più sportiva, verrà proposta nell'alternativa a tre porte, che ormai nel segmento B rappresenta una quota molto esigua della domanda.

Due varianti sportive. Nelle foto spia che vi proponiamo si vede anche un secondo muletto, caratterizzato da una connotazione sportiva meno marcata: come era ai tempi della Clio Williams e della più tranquilla 1.8 16v, anche la quarta generazione dell'utilitaria francese potrebbe essere proposta in due versioni sportive, con quella meno estrema conosciuta provvisoriamente come Clio Sport. Il suo paraurti anteriore mette in mostra una presa d'aria più simile a quella delle altre Clio, e allo stesso modo il fascione posteriore sembra meno aggressivo. Su questo secondo muletto, i due terminali di scarico sono ancora provvisori

Quattroruote.it

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.