Vai al contenuto

Quale Browser preferite? Sondaggio 4.0 (2012)


J-Gian

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

67 voti

  1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

    • Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Maxthon
      0
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0


Messaggi Raccomandati:

Attualmente il nuovo Safari, con il webkit 2 è diventatno molto più veloce e stabile degli altri (opera e chrome si basano anche su webkit ma sulla versione più vecchia)

falso! opera ha un motore dedicato che si chiama presto

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Da quando ho riscontrato qualche crash con Opera, ho voluto provare la versione a 64 bit ed il problema non si è più presentato.

Una cosa che invece notavo, è che su alcune pagine (es. FB e twitter) lo scroll è molo più lento ed un po' scattoso. FF e Chrome a confronto sono di una morbidezza pazzesca (vero però che ho installato i plug smooth scroll, non disponibili su Opera).

Così per puro caso ho voluto provare l'estensione Slim ScrollBar: https://addons.opera.com/en/extensions/details/slim-scrollbar/?display=en&page=11

Tra le opzioni vi è "Risolvi scorrimento lento - usa questa opzione se lo scrolling è lento". Ebbene effettivamente oro lo scroll è molto più fluido anche nelle pagine problematiche :pen: Speriamo che duri!

Comunque ogni tanto uso anche Maxthon: imho sta crescendo davvero bene ed è di una velocità pazzesca.

Non lo uso ancora come definitivo perché non mi consente di regolare la misura minima dei caratteri e perché a me lo scroll super scattoso fa fastidio, visto che spesso leggo anche durante queste fasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Qualche smanettone mi sa dire come modificare i browser presenti nel menù "Apri con" di Opera? Uso la versione 12.01, build 1532.

Per intenderci quello che si apre cliccando con il tasto destro su una pagina web e consente di riaprirla rapidamente in altri browser installati nel PC...

Come vedete Chrome ha manie di grandezza e si è sdoppiato, Opera non ha senso aprirlo essendo già in uso, vorrei inserire Maxthon magari :pen:

1131d1345664753-quale-browser-preferite-sondaggio-4-0-2012-apri-con-opera-browser-autopareri.jpg

post-499-145026852615_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche smanettone mi sa dire come modificare i browser presenti nel menù "Apri con" di Opera? Uso la versione 12.01, build 1532.

Per intenderci quello che si apre cliccando con il tasto destro su una pagina web e consente di riaprirla rapidamente in altri browser installati nel PC...

Come vedete Chrome ha manie di grandezza e si è sdoppiato, Opera non ha senso aprirlo essendo già in uso, vorrei inserire Maxthon magari :pen:

1131d1345664753-quale-browser-preferite-sondaggio-4-0-2012-apri-con-opera-browser-autopareri.jpg

Non uso Opera se non qualche volta da Android, ma ho trovato questo:

Opera Blog Italia: Aprire la stessa pagina di Opera in un altro browser

Spero ti sia utile :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ricontrollato meglio, la guida che mi hai suggerito tu permette di aggiungere nuovi menù, ma non di modificare il sottomenù "apri con".

Quindi vabbé, non aggiusta quello che volevo io, ma dal punto di vista funzionale è ok. Ho aggiunto i browser che mi servono ed anche altri piccoli programmi comodi, tipo la calcolatrice ed un convertitore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

,.-

Come potete notare, l'argomento browser mi appassiona, è un po' la mia plancia :mrgreen:

Sul PC fisso ho messo da parte Opera, lo tengo per il netbook dove sembra essere il più veloce.

Qui invece ultimamente sto usando Chrome, mi va bene quasi per tutto, eccetto per il fatto che quando ho tante schede aperte, anziché disporsi su più righe, si restringono e diventa illeggibile il titolo... :roll:

Qualcuno ha una soluzione?

Invece ora vi sto scrivendo da FF 16.0.2 ed ho notato un consistente aumento della reattività su AP (negli altri siti era già veloce), notato differenze anche voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

non esiste soluzione alle schede che si restringono, Chrome dovrebbe essere il più veloce di tutti ma per quanto riguarda la navigazione a schede FF è meglio, tuttavia su FF se si blocca una scheda si blocca tutto, su Chrome no.

PS ma quante schede tieni aperte di solito?

PPS a quanto sembra il nuovo IE straccerà tutti per quanto riguarda la velocità, ma io di MS non mi fido...

Link al commento
Condividi su altri Social

FF nelle ultime release sembra migliorato in quanto a gestione delle tabs (per esempio se recuperi la sessione precedente con molte tabs aperte, non le carica tutte, cosa che rallentava enormemente lo start up, ma solo quella attiva) e in generale va molto meglio anche come velocità. però usa sempre un sacco di RAM (in generale proporzionale alle tabs aperte). un browser è una cosa sempre più complessa, ma averne uno che senza fare niente di speciale di default succhia 300-600 MB di RAM non mi sembra molto logico.

su safari, confermo velocità e netto miglioramento delle ultime versioni (4 e soprattutto 5)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.