Vai al contenuto
  • 0

Auto agente commercio: quale auto (alto kilometraggio annuale)


donvi

Domanda

Salve a tutti,

a breve inizierò la mia vita lavorativa come agente di commercio, e mi è stato detto dal boss che farò sui 70000 km all’ anno..devo dunque prendermi la macchina e la mia scelta cadeva su macchine quali:

-A1 1.6tdi attraction per i bassi consumi tuttavia il prezzo per le mie tasche è abbastanza alto

-ford fiesta 1.4 16V a gpl, bassi consumi e basso prezzo

-peugeot 208 1.6 e-hdi, bassi consumi prezzo medio

-VW golf 1.6 bifuel, prezzo sopra ai 20000 euro

Ora la mia domanda è per questo tipo di kilometraggi, soprattutto strade extraurbane e autostrade, meglio gpl o diesel e meglio 1600 o 1400 di cilindrata. Se avete anche altre auto da proporre fate pure..mi sto guardando intorno in questi giorni e ogni aiuto è ben accetto!Grazie!!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lascerei perdere il GPL e punterei su una segmento C o D

Una Golf 1.6 TDI Highline sarebbe perfetta. Altrimenti potrebbe andare bene se la trovi una Volvo S60 D2 (1.6 Hdi 116CV) che km0 si trovano a 21-22 mila €

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 70mila km vai di C4 1,6 Exclusive.

Ha il comfort di un segmento D, i sedili con massaggio (di serie) sono troppo utili quando si resta ore al volante.

Se la prendi automatica è il massimo (anche se il cambio, pur aggiornato ultimamente resta un po' lento ma adeguato all'indole dell'auto)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte, ma se volessi stare sotto ai 20000 euro e avere consumi contenuti quali auto sarebbero meglio!?Da quanto ho capito meglio comunque diesel che gpl e cilindrate minimo pari a un 1600..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 70mila km/anno su una seg. B mi sparerei! :)

A1 personalmente l'ho trovata molto scomoda e claustrofobica (meglio addirittura Mini), quindi considerato anche il prezzo vertiginoso la scarterei senza remore.

La C3 ha una seduta piuttosto comoda anche per i lunghi viaggi, ma in due anni non sono ancora riuscito a trovare una regolazione volante-sedile accettabile: secondo me è stata pensata esclusivamente per un pubblico femminile e quindi al di sotto del metro e settantacinque.

Potresti valutare la 208: se i sedili sono altrettanto comodi e la posizione di guida più versatile può essere una valida soluzione.

Ad ogni modo punterei qualcosa nel seg. C.

Golf va bene, ma andrei di diesel (meglio per il tuo chilometraggio); Bravo 1.6 MJT km0 la trovi al prezzo di una B; Megane e 308 (e C4 se sta in budget) fanno anche al caso tuo, tutte dotate di ottimo comfort.

Oppure, sotto l'aspetto affidabilità, una giapponese come Auris o Civic.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guarderei il NLT.

Con 70.000km/anno dopo 2 anni la macchina ha valore pressochè zero e vai incontro a manutenzione corposa.

Sull'NLT faceva ottime offerte Renault, se ricordo bene mi proposero una Megane a poco più di 300€+IVA al mese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte, ma se volessi stare sotto ai 20000 euro e avere consumi contenuti quali auto sarebbero meglio!?Da quanto ho capito meglio comunque diesel che gpl e cilindrate minimo pari a un 1600..

Ma scusa, non puoi prenderla a noleggio a lungo termine? Perché per fare 70.000 km con una segmento B è da spararsi!

Già con una Segmento C secondo me esci cotto...

Guarda qua due esempi:

Auto usate: Volvo, S60, KINETIC DRIVE AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, S60, D2 Kinetic 115 CV - AZIENDE E AGENTI - VK100 AutoScout24 pagina di dettaglio

E queste hanno dei sedili senza eguali in quanto a comfort e posizione di guida

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io guarderei il NLT.

Con 70.000km/anno dopo 2 anni la macchina ha valore pressochè zero e vai incontro a manutenzione corposa.

Sull'NLT faceva ottime offerte Renault, se ricordo bene mi proposero una Megane a poco più di 300€+IVA al mese.

Il noleggio a lungo termine sarebbe una buona soluzione, se non fosse che, da quel poco che ho valutato io per la MiTo, diventa tanto più sconveniente quanto aumenta il chilometraggio.

Cioè esattamente il contrario rispetto a quello che uno vorrebbe. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritengo invece che diventi PIU' conveniente con kilometraggi corposi (anche se la rata aumenta in valore assoluto)

1- Dopo 2 anni i 20.000€ di auto valgono 5000€ a dir tanto. SE trovi qualcuno che te la ritira

2- La manutenzione ordinaria e straordinaria è programmata e hai diritto alla sostitutiva

3- Hai la kasko

4- c'è una soglia di deducibilità maggiore

Forse facendo tutto da solo qualcosina potresti risparmiare, ma ti devi sobbarcare la responsabilità di farlo. Con l'NLT, deleghi tutto a un terzo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4- c'è una soglia di deducibilità maggiore

Ah, ecco.

Probabilmente sui allora 70mila conviene decisamente.

Quando ho preso la MiTo avevo valutato il NLT per 15mila, 20mila e 30mila km/anno. E nell'ultima soluzione pagavo praticamente tutto l'importo in 2 anni non usufruendo del valore residuo (che con 60mila km non è alto, ma neanche zero).

Ma 300 €/mese + IVA è tutta un'altra storia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.