Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerco auto (100 km al giorno)

Featured Replies

Inviato

Ciao, anche io ti consiglio una giapponese da portare a fine vita.

Nel 2010 ho aperto un topic simile al tuo su questo forum.

Cercavo un auto che mi permettesse grandi percorrenze (anche io 100km al giorno di media, ma 7 giorni su 7).

Ho preso una Toyota Corolla D-4D 116 cv a dicembre 2010 e ad oggi (anzi per l'esattezza ieri, ci ho fatto 60.000 km) e va ancora perfettamente; mai un problema a parte gli anabbaglianti che si bruciano spesso (ma io li tengo sempre accesi).

Consumi buoni (6.25l/100km guida "allegra", 50% autostrada, 25% extra 25% urbano).

Inviato

Oltre alla toyota si potrebbe guardare per una mazda3 1.6cd 110cv, sempre auto giapponese e tra le auto più affidabili!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
grazie!

ci sono macchine a diesel che fanno una buona media di chilometri per litro?

un po tutti diesel rispondono bene...delle vecchie (primi anni 2000 sicuramente la saxo 1.5 e la yaris 1.4 d4d avevano dei primati nei bassi consumi. Ma sono euro 3 e quindi irischieresti nei blocchi del traffico.

Io considererei tra le piu moderne una gpunto 1.3 multijet (non so se rientra nel budget) di 4-5 anni che ha un bel motore e già 5 stelle nella sicurezza oltre la consigliatissima corolla solo motori euro 4 (che consuma qualcosa in più della punto) ,ma è auto notoriamente affidabile.

C'è la fiesta negli ultimi anni di produzione 2006-2007 (questo modello http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209800006

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215236210) che è deprezzata tanto dopo essere uscita dal mercato ed è una di quelle da considerare di più nel rapporto qualità/prezzo. Consumi molto buoni ma presuppone una guida e quindi prestazioni soft perchè dicono che il motore sia poco brioso e tirarle il collo poi consuma...esperti che dite?

Modificato da kikko_gr