Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)

Messaggi Raccomandati:

• 1 anno fa...
  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

See How Updated 2014 Jeep Grand Cherokee Fares in Swedish Moose Test

You probably remember that in summer of 2012, the Jeep Grand Cherokee almost rolled over in Swedish magazine Teknikens Värld's moose test. The SUV went up on two wheels, with the ones on the left lifting above the ground at 61 km/h (37.9 mph). At 63.5 km/h (39.5 mph), the SUV was about to roll over, with neither the electronic stability system nor the anti-rollover system doing their job.
To see if the 2014MY Grand Cherokee has improved in this respect, Teknikens Värld took the new model to their moose test track in Sweden. Using a Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD fitted with summer tires and loaded according to their Swedish certificate of registration (2,949 kg/6,501 lbs), passengers and luggage included, the magazine concluded that Jeep engineers have done their homework this time and eliminated the old car’s dangerous behavior.
The SUV’s traction control system now kicks in really early and slows the car dramatically, even at an entry speed as low as 61 km/h (37.9 mph). When the entry speed was increased, Teknikens Värld concluded the system worked even better.
"At 71 km/h (44.1 mph) the car reaches its limit, the car cannot master more than that," said Teknikens Varld in its report. "But it is a good result for a SUV vehicle, no doubt about that. It is also a clear sign that Jeep understood the seriousness of the previous generation's severe flaws and did something to it."
You can watch the test in the video posted below.

See How Updated 2014 Jeep Grand Cherokee Fares in Swedish Moose Test - Carscoops

Jeep-Grand-Cherokee-fails-moose-test-2012%25255B4%25255D.jpg

Jeep-Grand-Cherokee-2014-moose-test%25255B4%25255D.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto che sia così

questo test è servito eccome. Pecca dinamica (leggi assetto) grossa come una casa alla fine, par di capire. Meno male che l'hanno messa a posto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ma..un richiamo per ritarare il controllo di stabilità no?

se ti riferisci all' attuale , quella di oggi non ha problemi , se ti riferisci alla vecchia è altamente probabile che i problemi fossero anche di componenti usate e di geometrie delle sospensioni , non si puo risolvere con un richiamo ne credo freghi a qualcuno risolvere , non è mica obbligatorio fare quel test tutti i giorni :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento

Guest EC2277

Visti i risultati del Grand Cherokee e di altri veicoli simili, ero e sono convinto che non sia corretto parlare di problemi, quanto di scelte progettuali: le sospensioni concepite per un uso fuoristradistico sono ottimizzate per garantire un'ampia escursione al pneumatico, anche a scapito della stabilità di marcia. Pertanto può darsi che la vecchia generazione del Cherokee avesse delle sospensioni concepite per un uso prevalentemente fuoristradistico, mentre quella attuale abbia sacrificato tale aspetto al fine di migliorare il comportamento su strada asfaltata.

Insomma potrebbe essere diventato un fuoristrada destinato a chi non vuole andare in fuoristrada.

Ovviamente si tratta di una mia supposizione, che non ha nessuna possibilità d'essere verificata.

Link al commento