Vai al contenuto
  • 0

Auto rigata dall'idiota di turno. Che fare??


Ranger

Domanda

Buongiorno cari amici Autopareristi,

purtroppo oggi rincasando ho trovato una bella sorpresa: la mia auto è stata rigata dall'imbecille di turno desideroso di sfogare le proprie frustrazioni che,

probabilmente con una chiave o un cacciavite, ha lasciato una bella striscia lungo tutta la fiancata partendo dal faro anteriore e finendo su quello posteriore.

Trovare il responsabile è pressochè impossibile dato che l'auto rimane parcheggiata in strada sia durante il giorno che durante la notte e quindi alla mercè di chiunque passi di lì per caso.

Trattandosi di un "mulo di servizio" l'estetica mi interessa fino ad un certo punto e non ho di certo intenzione di svenarmi per farla sistemare, col rischio oltretutto di offrire una nuova lamiera pronta da rigare allo stesso idiota di prima.

Vi chiedo però se esista in commercio qualche prodotto o qualche rimedio fai da te in grado di mitigare almeno parzialmente l'effetto della strisciata anche solo per un discorso di futura corrosione della carrozzeria.

Ovviamente non vi chiedo di fare nomi di marche, ma di riportare almeno le vostre esperienze personali nel caso (purtroppo) vi sia capitata una situazione come la mia.

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Puoi provare a darci dentro col polish, un po' mitiga l'effetto.

E poi passi sopra la vernice dello stesso colore della tua auto.

Vai dal concessionario che vende le auto della tua marca, e gli dici se hanno le boccette del colore giusto (costano mi pare 7 euri).

Io avevo fatto cosi' con la Peugeot per mitigare l'effetto di una strisciata, il colore e' lo stesso e da lontano non si nota..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i consigli. Purtroppo stasera vado un attimo di fretta, domani leggerò con calma quel thread!

Oggi guardando meglio sotto la luce del sole il graffio è decisamente profondo. Chiaramente non si riuscirà a riportare come nuova, però almeno un minimo di mitigazione spero di riuscire a darla!

Che tristezza comunque. Oggi se uno non ha un bunker dove mettere l'auto è destinato a ritrovarsela con graffi, specchietti rotti, bozzate varie ecc ecc ecc...:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A noi il discorso del colore è servito a poco, ci han rigato sia un auto nera che una grigia :inca:

Passandoci il Polish la riga si era ridotta abbastanza, anche se naturalmente miracoli non li fa....

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.