Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Cribbio, avevo APPENA finito di leggere le tue lodi sperticate sulla dinamica che mi traumatizzi con ste norizie???? :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere un'auto che può lasciarti a piedi in qualsiasi momento è evidentemente una situazione grave di vizio occulto. Il rifiuto di Toyota Motor Italia di riconoscere l'esistenza di un problema innegabile ed evidente, oltre che grave, è inammissibile e presto questo warning verrà trasmesso alle riviste del settore. Gli utenti, attuali o potenziale, stiano avvisati.

Apprendo con sommo dispiacere che nel belpaese cambiano i marchi e le nazionalità, ma i comportamenti del cazzo delle filiali sono una costante :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai proprio ragione Tony, un'auto moderna ha tante aree di possibile problematicità e uno sarebbe anche disposto a capire, ma il comportamento da furbi delle filiali di fronte ai problemi pur di defilarsi è ciò che rende inaccettabile tutto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cribbio, avevo APPENA finito di leggere le tue lodi sperticate sulla dinamica che mi traumatizzi con ste norizie???? :disp2:

Questo dimostra che sono uno imparziale :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Naturalmente noi in Italia non siamo soli, e questo utente inglese secondo me ha capito bene l'origine del guasto, c'è qualcosa non và nella programmazione dell'inverter che ricarca la 12V usando la batteria HV. Per ora mi unisco al titolo del Thread "Don't buy a Toyota Auris Hybrid", almeno fino a quando Toyota non darà una risposta convincente.

Da quello che sta emergendo è una rogna per Toyota Motor Europe, devono evidentemente muoversi a livello di progetto/software.

Don't buy a Toyota Auris Hybrid Excel

http://www.toyotaownersclub.com/forums/topic/153472-dont-buy-a-toyota-auris-excel-hybrid/

For the third time in a month my >£20k car is just a useless paperweight.

It seems to be, that due to poor design and inadequate research,

an Auris Excel Hybrid just does not work.

The battery and charging circuits are just not up to the task of keeping the car in a useable state.

The 'off' position, I.e. With the car parked and locked, is a complete misnomer,

As the various 'always on' circuits, specifically the alarm and the 'not so smart entry and start' systems, draw a fair bit of current at all times.

Fair enough, however, unless you run the car EVERY DAY in daylight, in good weather for at least 20 miles,

the design of the inverter based charging circuit and the battery capacity is pitifully inadequate to keep a reasonable level of chage in the battery, as a result, the car becomes completely unusable.

In my latest 'issue' this was just after just one day sitting idle.

So, after 3 months of ownership, 2 batteries, and 3 inconvenient 'breakdowns', I

really cannot recommend that anyone considers buying an Auris Excel Hybrid, unless you,

either drive at least 20 miles a day, every day, without needing lights, wipers or radio.

Or invest in an intelligent charger, and an external power point to keep the battery charged.

If I wanted to do that I would have bought a Nissan Leaf or equivalent.

I really like my car, but, it's completely useless in i's current state, so unless Toyota, finally admit the fact that they under specified and poorly designed and issue a recall to replace the charging circuits and battery with more suitable (and reliable components) they will be getting this car back, along with a bill, a lawyers letter, and a whole lot of bad press.

Apologies for the moan, but it's really windy and hissing down here, and my car is broke again.

Regards,

G...

PS: Notare che la loro versione Excel è la nostra Lounge, e non credo sia un caso visto che 6 delle 7 Auris che hanno mostrato il problema e di cui conosciamo i proprietari, sono Lounge. L'unica Active è una "strana" con dotazioni non esistente sul nostro mercato che forse è d'importazione. ed è l'unica che ha avuto il problema dopo molto tempo, 15 giorni ferma in parcheggio in aeroporto. Le altre 6 è tutta roba da uno-tre giorni al max.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

La batteria , non essendo necessaria per l'avviamento, è PICCOLA (35Ah). E qui sta il nocciolo della questione.

E' probabile che qualsiasi piccolo assorbimento ripetuto/continuativo la scarichi in un tempo decisamente piu' rapido.

Su un TD con batteria da 90Ah non ci si accorge nemmeno...

Imputati : SKS, allarme, luci plafoniera, motorino tendina Skyview, attuatore servofreno, etc

PS Tutte le altre versioni non hanno alcun problema

PPS Toyota dovrebbe acsoltare i suoi clienti, al fine di analizzare la problematica (Vedi DSG..)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

No J-Gian, non stiamo parlando della batteria NiMh da 200Volt per fortuna :D parliamo della piccola ma costosa AGM da 12 V e 35 Ah per i servizi ausiliari, posta nel bagagliaio, che in pratica fa poco piu che dare corrente al quadro d'accensione poi il carico pesante passa all batteria HV.

Link al commento
Condividi su altri Social

No J-Gian, non stiamo parlando della batteria NiMh da 200Volt per fortuna :D parliamo della piccola ma costosa AGM da 12 V e 35 Ah per i servizi ausiliari, posta nel bagagliaio, che in pratica fa poco piu che dare corrente al quadro d'accensione poi il carico pesante passa all batteria HV.
Aaaaah! Ecco perché non capivo na' mazza delle considerazioni che facevi, chissà perché mi ero fissato sulla batteria grande... :)

Da come avete descritto la cosa, sa anche a me che per qualche strano motivo non viene ricaricata dal convertitore DC-DC step-down... Incrocio le dita per voi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La batteria , non essendo necessaria per l'avviamento, è PICCOLA (35Ah). E qui sta il nocciolo della questione.

E' probabile che qualsiasi piccolo assorbimento ripetuto/continuativo la scarichi in un tempo decisamente piu' rapido.

Su un TD con batteria da 90Ah non ci si accorge nemmeno...

Imputati : SKS, allarme, luci plafoniera, motorino tendina Skyview, attuatore servofreno, etc

PS Tutte le altre versioni non hanno alcun problema

PPS Toyota dovrebbe acsoltare i suoi clienti, al fine di analizzare la problematica (Vedi DSG..)

No J-Gian, non stiamo parlando della batteria NiMh da 200Volt per fortuna :D parliamo della piccola ma costosa AGM da 12 V e 35 Ah per i servizi ausiliari, posta nel bagagliaio, che in pratica fa poco piu che dare corrente al quadro d'accensione poi il carico pesante passa all batteria HV.

certo che è strano che succeda solo ad un certo allestimento.:pen:

Quindi potrebbe essere qualche accessorio presente sulla Lounge e assente su altri allestimenti che provoca il problema giusto?

Dovrebbe essere più semplice per Toyota trovare il bandolo della matassa.

Nel resto del mondo ci sono notizie su altri casi? (visto che il maggior numero di vendite è extra-europeo? )

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come avete descritto la cosa, sa anche a me che per qualche strano motivo non viene ricaricata dal convertitore DC-DC step-down... Incrocio le dita per voi ;)

Sembra probabile anche a me, visto che l'unico utente che ha misurato col tester la batteria morta invece di chiamare il soccorso, ha trovato la batteria a 3,6V: questo dopo averla parcheggiata e chiusa in box il venerdi sera e ripresa il lunedi mattina. Un valore così basso secondo me non si spiega con un utilizzatore secondario che la fa scendere da fermo, ma con un problema di ricarica in moto. E l'utente stesso ricorda che ha chiuso l'auto nel box al buio e quindi si sarebbe accorto di luci lasciate accese. Come me del resto, che ho parcheggiato l'auto sabato notte nel mio vialetto buio e l'ho chiusa bene perchè il lunedi l'ho dovuta aprire con la chiave meccanica.

certo che è strano che succeda solo ad un certo allestimento.:pen:

Quindi potrebbe essere qualche accessorio presente sulla Lounge e assente su altri allestimenti che provoca il problema giusto?

Dovrebbe essere più semplice per Toyota trovare il bandolo della matassa.

Nel resto del mondo ci sono notizie su altri casi? (visto che il maggior numero di vendite è extra-europeo? )

Come anche per gli inglesi, il problema si sta verificando soprattutto sulle auto top di gamma e con smart entry: secondo me è possibile che gli ulteriori accessori aggravino il compito della ricarica ma questo significa che i parametri di ricarica erano già al limite di loro. La Active che si ritrova a terra dopo 15 giorni di sosta in aeroporto, per un'auto di nuova di pacca, non è piu accettabile di questa situazione estrema.

Per quanto riguarda le altre nazioni, la Auris HSD è commercializzata e costruita solo in Europa e in Giappone. E la versione europea è presumibilmente un pò diversa da quella giapponese. Quindi fanno testo solo le Auris europee costruite a Burnaston UK. E dal messaggio sopra che ho postato, ed è solo uno dei casi postati su ToyotaOwnersClub, si vede che anche in altre nazioni c'è il problema. Per questo ho detto che è un problema per Toyota Motor Europe in Belgio.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate....so di dire una banalità..... MA possibile che un malfunzionamento "sistemico" come questo non sia stato calcolato a priori.....e, ammessa e non concessa una "svista"....ma accorgersene in un tempo relativamente breve mi sembrerebbe il minimo.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.