Vai al contenuto
  • 0

Vorrei cambiare auto per non nuocere alla mia schiena...


Fiosco

Domanda

Salve a tutti,

mi serve un consiglio super partes e come sempre mi rivolgo a questo forum se l'argomento sono le auto.

Al momento posseggo una megane sportour 1.5 DCi 110cv GT Line del gennaio 2012 con 16.000km, costata 19.000€ circa considerando il valore della permuta e gli sconti. L'auto mi piace e mi soddisfa quasi in tutto tranne che nel confort delle sedute anteriori. Si tratta di sedili sportivi, non so chi di voi li ha visti e provati, belli alla vista e davvero contenitivi, nei percorsi misti e in velocità si resta incollati al sedile, il problema però è che forse sono troppo contenitivi! Io sono alto 1.78 e peso 78kg non sono snello ma nemmeno obeso, sono in sovrappeso. Senza stare a spiegare nel dettaglio dico solo che per i miei gusto la seduta la trovo troppo scomoda.

Ora so che cambiare un auto praticamente nuova solo per questo problema può essere esagerato e sopratutto sconveniente ma con i vostri pareri vorrei ragionare sulla fattibilità della cosa. In famiglia siamo in tre con un neonato e in alternativa per esempio avrei pensato ad una xmod pre restyling per restare in casa Renault o alla Cmax perchè forse in questo momento una monovolume sarebbe più appropiata per scarrozzare la famigliola...

Il quadro dovrebbe essere completo, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

stessa cosa che ho pensato io...

magari non con i sedili laguna, ma perche' non sostituirli con quelli della megane normale??

penso bastino i 2 davanti.

oltre agli attacchi bisogna anche vedere se ci sono sensori o altro che devono essere compatibili per evitare casini alle centraline.

chiedi in officina se l'operazione e' fattibile e poi fai un salto da qualche sfaciacarrozze o su internet e vedi.

Io non cambierei l'auto, se ti piace sw hai piu' o meno la stessa capacità di carico di xmod, ma con xmod avresti meno "feeling" di guida, e dato che hai preso una GT credo che la cosa conti.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo la mia esperienza i problemi alla schiena di solito derivano dall'assetto della vettura e non dai sedili che invece garantiscono maggior comfort.

quindi dovresti spiegarci se il problema riguarda il comfort in generale o di mal di schiena

p.s. nella Bravo GT oltre all' assetto duro i sedili erano sfondati di serie :asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e se fosse un problema di regolazioni del sedile???

io nel passaggio da un'auto vecchia a una nuova ho sempre un po' di periodo di "adattamento" fastidioso... poi passa...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco la problematica, stavo considerando anch'io Megane, ma la normale non mi piace e la GTline l'ho scartata proprio per via dei sedili troppo contenitivi.

Io son grosso ma entro più o meno dappertutto, i sedili di Megane mi hanno dato un senso sgradevole di costrizione, oltre a battere in punti che per la mia schiena sono sensibili.

Problemi simili li ebbi, ai tempi, con MG ZR e, di recente con l'Ibiza FR.

Se i sedili di Laguna ci entrassero serebbe l'optimum: sono incredibilmente comodi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiare i sedili è un operazione laboriosa e per ora la escluderei. In effetti sto provando diverse regolazioni e ancora non riesco a trovare quella giusta. L'assetto della GtLine è ribassato di 12mm rispetto alla versione normale e monta cerchi da 17 di conseguenza è un filo più rigida. Credo che il problema non derivi da questo ma proprio dai sedili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hanno la regolazione lombare i tuoi sedili?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambiare i sedili è un operazione laboriosa e per ora la escluderei.

Laboriosa meno di quel che pensi, il problema e' "trovarli" e trovarli della gradazione giusta di colore.

Ho visto i miei sedili anteriori smontati e a parte un paio di spinotti non c'erano altro che le guide... :nonso:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambiare i sedili è un operazione laboriosa e per ora la escluderei.

Oddio, a dire il vero no... se sono adatti a essere montati e non devono essere riadattati in un'oretta te li cambiano tutti e due... son quattro viti da togliere e rimettere ed i connettori.. magari non son proprio economici... ma rispetto a cambiare la macchina..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.