Vai al contenuto

Il topic dell'occhiometro


Messaggi Raccomandati:

Torno da una settimana in inghilterra e devo dire che sono rimasto stupito delle auto che ho visto.

Prima impressione: quanti macchinoni :shock:!!! A londra non si gira angolo senza vedere bentley,jaguar e aston martin (ma direi che londra è un discorso a parte,immagino ci saranno dei bolli per entrare nel centro città in auto).

Seconda impressione: in autostrada sono solo tedesche!!! (e di livello). Era difficile tenerne il conto e non ho visto neanche una monovolume (nessuna serie B, A2). Stranamente non ho visto neppure una serie A nuova.

Terza impressione: ci sono veramente poche vie di mezzo, si passa dall'ammiraglia teutonica all'utilitaria. Non ho visto le varie Meganè, C4-5 , Bravo , Astra. Le uniche che si salvano sono la Focus e le giapponesi per quei segmenti.

Quarta impressione: le italiane sono solo stilose. Di Lancia non ne ho vista neanche una. Della Fiat si vedono il cinquino, Grande punto (nessuna evo o punto 2012) e qualche Punto classic. Alfa Romeo (in rapporto alle altre) va meglio che in patria, una italiana su due è un'alfetta. Ci sono parecchie MiTo, l'idea che mi sono fatto è che da quando è uscita la MiTo non hanno più venduto Punto.

Queste impressioni me le sono fatte nei tratti Stansted-Londra , Londra-Oxford (fatto tre volte) e Oxford-Gatwick. Il totale è circa 8 ore sulle strade a scorrimento veloce.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio a vedere qualche nuova classe A Mercedes.

Non è brutta, ma quei fanali posteriori che con la luce disegnano una C non c'entrano niente con le linee della vettura e sono un pugno in un occhio.

Ne ho mostrata una a mia moglie che ha detto "somiglia alla delta che ti piace", le ho chiesto dove vedesse le somiglianze e mi ha detto "nelle proporzioni generali, muso lungo, corpo vettura relativamente basso e allungato".

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

beccata oggi la prima seat leon 3 porte di un privato.

Nera con i fari full-led. Era in movimento in una rotonda,davanti l'avevo confusa per un attimo con l'ibiza per le luci diurne praticamente uguali.

Da 3/4 e dietro devo dire che somiglia alla a3.

Magari è solo un impressione.

Vista anche la prima fiesta restyling,ce l'avevo dietro di me,devo dire che il muso non è così male come sembrava in foto.

Nera pure questa.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei parlare di avvistamenti di due barbonlook ovvero una 208 base e una clio base, la 208 base l' ha presa una mia collega, non male come riuscita anche in versione base ma l' autoradio che ha la base in confronto alle versioni con il touch pare comprato al supermarket per 10 €, la clio base vista oggi sembra fatta con plastiche scadenti, la parte bassa del posteriore ( quella nera) pare fatta con materiale peggiore che negli allestimenti superiori, le coppe alle ruote hanno un design orribile e anche qui l' autoradio pare da 10€.

In compenso ho visto una 500L color cappuccino che mi ha entusiasmato veramente stupenda :idol:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche impressione sparsa:

- la terraferma veneziana è stata una zona fortunatissima per le vecchie Classe A e Classe B. Soprattutto la prima è diffusissima, a livello di Grande Punto e Golf VI. Posso supporre che il cambio di rotta netto che ha fatto Mercedes con la W176 avrà l'effetto di allontanare almeno una parte di chi ha trovato nella W169 una piccola monovolume rialzata perfetta un po' per tutto. Comunque si segnalano alcune Classe A nuove e anche Classe B (IMHO moooolto più gradevole).

- come dicevo più su, cominciano a spuntare alcune Renault Clio IV. Anteriore simpatico ma nulla più, da metà fino a dietro mi fa pensare a un babbuino con i muscoli... :gratta:

- avvistata una Fiesta restyling. L'effetto del calandrone da scorfano è un po' mitigato rispetto alle foto, ma rimane comunque un passo indietro unico...

- varie Astra hatch e Sportourer con targhe recenti. Davvero gradevoli.

- segmento D sempre meno ambito e sempre più monopolizzato da Passat Variant e A4 Avant (però vedo più A6 nuove), con qualche traccia di Insignia e V60. Inoltre a Padova girano almeno due S60 bianche, più una nera. F30/F31 quasi non pervenute, al contrario di F10/F11.

- Giulietta e MiTo da queste parti ci sono, specie la prima. Nettamente più diffusa di BMW F20.

- sotto casa stamane una sorpresa: la prima Chrysler Sebring... :)

P.S. Ma non trovate anche voi che espressioni come "premium", "semi-premium" :rofl:, "barbon look" e affini siano ormai talmente inflazionate da essere stucchevoli? :pen:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

le coppe alle ruote hanno un design orribile e anche qui l' autoradio pare da 10€.

Che se non erro sono quelle della Clio di due serie fa :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo ormai quotidianamente quattro 500L: una bianca col tetto nero, una rossa tetto nero, una tutta bianca e una color vinaccia che a me piace molto. :)

Avvistate anche qualche new clio, giusto un paio di peugeot 208 e una fiesta restyling che tutto sommato anche a me dal vivo è sembrata un po' meno brutta di come mi sembrava nelle foto ufficiali.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.