Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto spaziosa e parsimoniosa...


Marcom80

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di vendere la mia ford kuga 2.0tdci 136cv 4x4 titanium(a qualcuno interessa???) per un auto più spaziosa e se esiste che consumi meno, la kuga consuma...

mi si è allargata la famiglia e diciamo che la kuga non è proprio la macchina ideale....

sono molto indeciso su una citroen c4 picasso 1.6 hdi 110cv, una scenic (o granscenic) 1.5 td da 110cv o una fiat corma 1.9 da 120cv, che per ora per bellezza e spazio mi sembra la migliore...anche per il prezzo ne ho trovate a 10/12000€ con max 70.000km del 2010, mentre le altre sopra citate sono un pò più "vissute" e costano leggermente di più...poi il mjt della fiat...è un buon motore...gli altri non li conosco...sapete quanto può consumare una croma da 120cv??? non devo fare le corse ma faccio strada diciamo di montagna e molta autostrada...città poca quasi niente più un misto(80%) e autostrada(20%)

grazie in anticipo aspetto consigli...la croma...a me piace....però mi frena il fatto che è fuori produzione ... anche se ho deciso che questa per il momento sarà la macchina...decennale ...se c riesco perchè tanto coi i bambini....:§:(r:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra Nuova Focus SW e Golf VI Variant io sceglierei la Ford se stato, garanzia e prezzo sono concorrenziali.

Sono d'accordo con le argomentazioni fatte fin qui dagli altri: è un progetto più nuovo, incluso il design ed una estetica più riuscita vuol dire anche maggiore rivendibilità in futuro.

Inoltre come dinamica è molto valida ed i 1.6 PSA-Ford sono dei discreti muli.

Se il rapporto anzianità/prezzo è in linea con quello della VW personalmente andrei sulla Focus. :si:

la Focus è meno spaziosa della golf e nei posti dietro è risicata...poi di golf non prendo il vecchio modello ma la golf VI variant col nuovo motore 1.6 da 105 cv che dicono consuma pochissimo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiedo: ma visto che si parla di modelli attualmente in vendita hai avuto modo di andare a vederli almeno in concessionario?

perchè se l'hai fatto, come pare dalle tue parole allora non mi farei troppi problemi.

dai importanza allo spazio e alla affidabilità/consumi...

la golf ti sembra più grande/spaziosa

il prezzo c'è

i consumi e l'affidabilità dovrebbero essere ok

se la golf ti piace fatti portare l'esemplare in questione e provala, se ti garba anche la guida e se le cose stanno come concordato vai sereno.

se invece alla guida non ti convince scartala e vai su focus o octavia.

io personalmente astra la terrei per ultima.

quando non si ha ben in mente l'auto che si vuole capisco che ci possa essere indecisione, ma non cadresti male con nessuna delle citate dato che non mi risulta abbiano noie particolari... va a gusti ;-)

male che vada tra 3 anni (Maya permettendo :mrgreen: ne riparleremo...

dimenticavo: prima vendi la kuga :-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
chiedo: ma visto che si parla di modelli attualmente in vendita hai avuto modo di andare a vederli almeno in concessionario?

perchè se l'hai fatto, come pare dalle tue parole allora non mi farei troppi problemi.

dai importanza allo spazio e alla affidabilità/consumi...

la golf ti sembra più grande/spaziosa

il prezzo c'è

i consumi e l'affidabilità dovrebbero essere ok

se la golf ti piace fatti portare l'esemplare in questione e provala, se ti garba anche la guida e se le cose stanno come concordato vai sereno.

se invece alla guida non ti convince scartala e vai su focus o octavia.

io personalmente astra la terrei per ultima.

quando non si ha ben in mente l'auto che si vuole capisco che ci possa essere indecisione, ma non cadresti male con nessuna delle citate dato che non mi risulta abbiano noie particolari... va a gusti ;-)

male che vada tra 3 anni (Maya permettendo :mrgreen: ne riparleremo...

dimenticavo: prima vendi la kuga :-)

ciao toniz lo so vi sto rompendo le scatole e come dici tu le tre auto sono quasi paragonabili come consumi e affidabilità...

l'astra la sto piano piano scartando perchè chi ce l'ha si lamenta del motore lento e assetato per un 110cv anche se esteticamente secondo me è la più bella, la focus l'ho vista e dietro , come ho già detto mi sembra risicata, la golf purtroppo ho visto solo la 5 porte che nei posti dietro dovrebbe essere uguale alla sw e non si sta scomodi, ha solo il tunnel centrale ch rompe tra le gambe del passegero centrale, la octavia ho visto la berlina e mi sembrava enorme dentro, poi mi hanno detto che è una golf camuffata e mi sono chiesto "allora pure la sw della golf è cosi spaziosa dietro??" anche se i sedili della skoda come imbottitura e seduta sono più scarsi...

il problema che mi frena molto è il fatto che la golf alla fine è un'auto che non ha venduto ma poi se penso a quello che mi hai detto tu, che tra 2/3 anni se la prendo avrà 120.000 140.000 km allora il fattore rivendibilità diventa cmq un grosso punto interrogativo e diventa solo un auto da dare indietro ad un concessionario...mah!!! speriamodi fare la scelta giusta...

la kuga (incrocio per l'ennesima volta le dita) per fine settimana dovrebbe andare via...

cmq grazie a tutti per avermi sopportato e non vi preoccupate vi scrivo solo per dirvi come è andata e cosa ho scelto...ovviamente sul forum resto sempre ..hi hi hi ...ciaoo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto non e' detto che per forza tra 2-3 anni la devi rivendere

magari ti trovi bene e la tieni fino "alla fine"...

se vuoi vedere foto della golf sw da tutte le angolature hai cercato inserzioni del "tuo modello" su autoscout24??? potresti trovare foto illuminanti.

ricorda che in ogni caso comprare un'auto "normale" non e' mai un investimento, ma sempre una spesa, per cui se tra 3 anni ci pigli 5000 o 4000 euro la differenza non saranno 1000 euro ma quello che ti sei goduto l'auto ;-)

e in ogni caso non l'hai ancora "comprata"... te la devi solo fare portare giu' e provarla.. DOPO deciderai! ;-)

facci sapere.:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
onestamente??? :mrgreen:

nel cdb ho due schermate per il consumo medio...

una la azzero a ogni pieno...

e una la azzero a 9999 km per controllare il "reale" consumo medio.

la prox volta che faccio il pieno, mi sparo una 10ina di km di autostrada apposta (tanto ho 2 uscite vicine) e ti dico ;)

Ok:D

allora, piccolo OT ma dovevo risolvere la questione come promesso:

fatto pieno

entrato in autostrada

arrivato ai 130

azzerato computer di bordo

fatto circa 14 km

tragitto tra due caselli autostradali,

fatto all'andata, stessa procedura rifatta in direzione contraria.

da casello A a casello B: 13,5 km/litro, 15 km, velocità media 128 (strano, anche se ero sempre fisso a 130, ma cosi' e')

da casello B a casello A: 14,4-14,7 km/l :shock: (metto entrambi i valori, perche' dato che il dato non e' continuo, un secondo prima di staccare il cruise control x imboccare l'uscita è andato a 14,7, mentre negli ultimi 2-3 km era a 14,4), 15 km, velocità media 128

quindi il tragitto da A a B e' in pendenza, ci sono un po' di saliscendi l'autostrada da me non e' mai "piatta" ma evidentemente c'e' una certa tendenza a "salire".

il cdb a consumo istantaneo segnava circa 0,7 km/l in più. Nel primo tragitto stava a 14.2-14.4, nel ritorno stava a 15.1-15.3

quindi aveva ragione Ririno che il consumo istantaneo non e' precisissimo, e il consumo medio a 130 km/h possiamo allora dire che e' 14.0 km/l per la mia C4 Picasso

fine OT ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti eccomi qui.di nuovo per.chiedere info...sono arrivato ad una decisione, visto che quel.concessionario non riesce a vendermi la.kuga mi sono mosso da solo ed ho trovato un concessionario che è interessato alla kuga e lui ha una c4 picasso 1.6 hdi 109cv cmp-6 che vende a 10.900€ del 2010 con 68000 km unico neo e che l'auto pur essendo tutta tagliandata non ha certificati o pezzi di carta.che lo.confermano ma il conce mi ha detto.che.mi da.lui una certificazione me la taglianda e mi da un anno di garanzia riconosciuto in tutta italia presso centri assistenza.che.sono indicati sul contratto.

Quando gli ho detto quanto volevo per la kuga ha detto che forse non riesce a rientrarci e mi ha proposto di prendere 4ruote e di fare la.differenza tra le due quotazioni....beh male nome mi va...in settimana lo chiamo e vado...ciao vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti eccomi qui.di nuovo per.chiedere info...sono arrivato ad una decisione, visto che quel.concessionario non riesce a vendermi la.kuga mi sono mosso da solo ed ho trovato un concessionario che è interessato alla kuga e lui ha una c4 picasso 1.6 hdi 109cv cmp-6 che vende a 10.900€ del 2010 con 68000 km unico neo e che l'auto pur essendo tutta tagliandata non ha certificati o pezzi di carta.che lo.confermano ma il conce mi ha detto.che.mi da.lui una certificazione me la taglianda e mi da un anno di garanzia riconosciuto in tutta italia presso centri assistenza.che.sono indicati sul contratto.

Quando gli ho detto quanto volevo per la kuga ha detto che forse non riesce a rientrarci e mi ha proposto di prendere 4ruote e di fare la.differenza tra le due quotazioni....beh male nome mi va...in settimana lo chiamo e vado...ciao vi tengo aggiornati

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmm... non e' che sono tutti ladroni per forza, pero' se riesci a farti dare una certificazione sui KM dell'auto, la fai guardare da un tuo mecca di fiducia e non ci sono cose strane potrebbe anche starci la cosa.

Sarebbe importante (a occhio) avere pero' il n. di telaio e fare una ricerca alla citroen almeno per sapere dei tagliandi...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mmmm... non e' che sono tutti ladroni per forza, pero' se riesci a farti dare una certificazione sui KM dell'auto, la fai guardare da un tuo mecca di fiducia e non ci sono cose strane potrebbe anche starci la cosa.

Sarebbe importante (a occhio) avere pero' il n. di telaio e fare una ricerca alla citroen almeno per sapere dei tagliandi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.