Vai al contenuto

quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?  

36 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      3
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

guarda che qui nessuno ha criticato Santo per le sue scelte, è lui che sembra non accettare quelle degli altri.

E io non ho criticato te per la tua opinione, ci mancherebbe ;);). Da quel che ho capito, Santo voleva solo che gli fosse concesso il beneficio del dubbio riguardo a ciò che lui pensa della politica Dacia in fatto di dotazioni e prezzi e, soprattutto, di quello che lui ritiene "sicurezza". Sull'ESP, che lui reputa non fondamentale, non sono d'accordo con lui...e infatti io l'ho installato sulla mia Ypsilon 3 porte alla "MODICA" cifra di 700 €, insieme agli airbag laterali che erano optional anch'essi. Ho sacrificato il cambio Dual-logic perchè non potevo permettermi tutto, che il budget era quello che era. Ma concordo con lui che la ruota di scorta sia un elemento aggiuntivo alla sicurezza, se mi consente di tornare a circolare "normalmente" rispetto a un ruotino. Sulla mia auto purtroppo non si poteva avere (non ci sta nel vano) ma ho speso 50 € per avere il ruotino al posto del kit di gonfiaggio.

el Nino

PS: ottimo acquisto, se hai preso la G. Punto.

PS2: anche la mia Panda Young in curva "piscia" l'acqua sul parabrezza nelle rotonde prese allegramente...:mrgreen::mrgreen:

PS3: chiudiamo l'O.T. che è meglio...tanto ci siamo chiariti :agree::agree:

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo che l'utilità del brand Dacia in Europa occidentale si riduca alla Duster ed alla Dokker dove sono effettivamente molto concorrenziali, ma lascerei la Logan/Sandero per i mercati emergenti, il margine di risparmio per il cliente è troppo risicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che l'utilità del brand Dacia in Europa occidentale si riduca alla Duster ed alla Dokker dove sono effettivamente molto concorrenziali, ma lascerei la Logan/Sandero per i mercati emergenti, il margine di risparmio per il cliente è troppo risicato.

Probabilmente ciò è dovuto alla crisi acuta del mercato: quando la Sandero fu lanciata, un suo perchè ce l'aveva, almeno rispetto alle concorrenti nuove.

Oggi, che i saldi li fanno praticamente tutti, ha meno senso una low cost nuda e cruda e anche Sandero si è adeguata, innanzi tutto con un bel restyling, poi con dotazioni e accessori degne delle concorrenti "di marca".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vale l'equazione "costa meno quindi, facendo le proporzioni, è sicura il giusto".

Costa meno, offre meno. Anche in termini di giudizio globale della sicurezza.

Non è quello che ho detto. Io ho chiesto quando un'auto si può definire "abbastanza sicura" e, nel caso specifico della Sandero, quando questo traguardo possa dirsi raggiunto in relazione a quello che costa.

Non farci passare per quelli che scrivono "Sandero è meno sicura: non compratela" perchè NON è vero.

La frase non è quella, ma il concetto in molti post IMHO ci si avvicina parecchio.

Se uno vuole spendere meno ed è disposto ad avere un po' meno di sicurezza (o di altro) è pienamente libero e giustificato nel fare la scelta.

Ma non finiamo col dire che la Sandero non è meno sicura (seppure di misura) o che la sicurezza della Sandero va bene o è "abbastanza" a prescindere.

"meno sicurezza", "meno sicura"... ma "meno" rispetto a cosa? Al top del top? Alla migliore del segmento? Al modello col minimo sindacale?

Quando è che "meno sicura" significa "non abbastanza sicura"? E la Sandero da quale parte del limite si trova?

purtroppo quando i concetti vengono reiterati all'infinito finiscono per essere estremizzati.

Eh? :confused:

Nessuno ha detto che la Sandero è una bara, ma la mia opinione rimane che con lo stesso prezzo o pochissimo di più si può ottenere una macchina migliore, con buona pace di Santo.

Il quale Santo è ancora in attesa di sentire qualche esempio, magari verificabile leggendo un listino.

Le Dacia hanno altri pregi che sono più apprezzabili in mercati di prima motorizzazione o quasi, dove si vanno a confrontare con robe tipo la Fiat Palio o le VW degli anni 80 con i paraurti rifatti

E tanti saluti alla "sicurezza dei propri cari prima di tutto", che diventa una questione di coordinate geografiche... :lol:

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il quale Santo è ancora in attesa di sentire qualche esempio, magari verificabile leggendo un listino.

Su autoscout si trovano delle Punto 2013 5porte 1.2 69cv con clima a circa €8.500

La sandero a €7.900 è senza finestrini elettrici anteriori, per dirne una!

E tanti saluti alla "sicurezza dei propri cari prima di tutto", che diventa una questione di coordinate geografiche... :lol:

Non sono io che ho predisposto diversi standard di sicurezza, in effetti è strano visto che in Brasile le macchine le pagano quanto le paghiamo noi, ma loro sono a 3-4 generazioni indietro.

Comunque ti stai divertendo con i sofismi, io non ho la tua stessa vis polemica, anzi certi battibecchi mi irritano molto. Se tu ritieni la Sandero abbastanza sicura e conveniente hai tutto il diritto a comprarla come già fanno decine di migliaia di persone assennate in tutto il mondo (soprattutto in Sud America, Est Europa, Africa ed India), io ho preferito di gran lunga dedicarmi qualche settimana in più ad un acquisto così importante e cercare una delle centinaia km 0 allo stesso prezzo, ma ho trovato anche concessionari che mi facevano fino a 4.000 euro di sconto sul listino. Il mio ragionamento è cristallino, ed in nessun modo offensivo della tua persona o della tua macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su autoscout...

Autoscout non è un listino né un concessionario, ma un sito di offerte. Che senso ha fare confronti fra auto a prezzo di listino e auto in offerta?

Non sono io che ho predisposto diversi standard di sicurezza.

Non capisco... significa che la stessa Sandero che qui in Italia è "meno sicura" in Brasile diventa sicurissima?

Comunque ti stai divertendo con i sofismi, io non ho la tua stessa vis polemica, anzi certi battibecchi mi irritano molto.

Mi dispiace per la tua irritazione, ma non so che farci: se non capisco o non sono d'accordo su qualcosa che leggo, chiedo lumi e dico la mia. Si chiama "discutere".

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.